Cognome Veney

La storia del cognome Veney

Il cognome Veney ha una ricca storia che abbraccia diversi paesi e culture. Si ritiene che abbia avuto origine negli Stati Uniti, con la più alta incidenza di 2111 individui che portano questo cognome. Tuttavia, è stato riscontrato anche in paesi come Australia, Inghilterra, Liberia e Cile, tra gli altri.

Stati Uniti

Negli Stati Uniti, il cognome Veney è quello più diffuso, con oltre 2000 persone che portano questo cognome. L'origine esatta del cognome negli Stati Uniti non è chiara, ma si ritiene che sia stato portato dai coloni europei durante il periodo coloniale. Nel corso del tempo, la famiglia Veney si è diffusa in tutto il Paese, con discendenti che vivono in vari stati.

Alcuni personaggi importanti con il cognome Veney negli Stati Uniti includono John Veney, un importante attivista per i diritti civili nel 20° secolo, e Mary Veney, una rinomata autrice ed educatrice. La famiglia Veney ha dato un contributo significativo alla società americana, con molti membri che eccellono in campi come la politica, l'istruzione e le arti.

Australia

Sebbene l'incidenza del cognome Veney in Australia sia molto inferiore rispetto agli Stati Uniti, con solo 22 individui che portano questo cognome, esiste ancora una presenza della famiglia Veney nel paese. Si pensa che il cognome sia stato introdotto in Australia attraverso la migrazione e l'insediamento dagli Stati Uniti e da altri paesi.

Sebbene la famiglia Veney in Australia possa essere meno numerosa, probabilmente ha lasciato il segno nella società australiana attraverso il suo patrimonio culturale unico e i suoi contributi a vari settori. Il cognome Veney è un simbolo di diversità e resilienza, che riflette la natura globale della società moderna.

Inghilterra

In Inghilterra il cognome Veney ha una modesta incidenza di 18 individui. Le origini del cognome in Inghilterra non sono ben documentate, ma si ipotizza che possa essere stato introdotto attraverso il commercio e la migrazione da altri paesi. La famiglia Veney in Inghilterra potrebbe avere legami con gli Stati Uniti e altre regioni dove il cognome è più diffuso.

Nonostante la minore presenza della famiglia Veney in Inghilterra, gli individui con questo cognome si sono probabilmente integrati nella società inglese e hanno contribuito a vari aspetti della cultura britannica. Il cognome Veney ricorda l'interconnessione delle nazioni e la storia condivisa degli individui in tutto il mondo.

Impatto globale

Sebbene il cognome Veney potrebbe non essere così comune come altri cognomi, la sua presenza può essere trovata in paesi come Liberia, Cile, India, Corea del Sud e altri. La portata globale della famiglia Veney evidenzia la diversità e l'interconnessione del mondo moderno, con individui di diversa estrazione e cultura che condividono un cognome comune.

Poiché il cognome Veney continua a essere tramandato di generazione in generazione e oltre confine, funge da collegamento tra individui e comunità in tutto il mondo. Le storie e le esperienze della famiglia Veney riflettono la storia condivisa dell'umanità e l'eredità duratura delle tradizioni dei cognomi.

Il cognome Veney nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Veney, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Veney è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Veney

Vedi la mappa del cognome Veney

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Veney nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Veney, per ottenere le informazioni precise di tutti i Veney che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Veney, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Veney si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Veney è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Veney nel mondo

.
  1. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (2111)
  2. Australia Australia (22)
  3. Inghilterra Inghilterra (18)
  4. Liberia Liberia (6)
  5. Cile Cile (2)
  6. India India (2)
  7. Corea del Sud Corea del Sud (2)
  8. Bermuda Bermuda (1)
  9. Brasile Brasile (1)
  10. Canada Canada (1)
  11. Costa d Costa d'Avorio (1)
  12. Francia Francia (1)
  13. Guam Guam (1)
  14. Kuwait Kuwait (1)
  15. Malesia Malesia (1)