Cognome Verdoorn

La storia del cognome Verdoorn

Il cognome Verdoorn è di origine olandese e la sua storia può essere fatta risalire ai Paesi Bassi. Si ritiene che il nome derivi dalla parola olandese "verdoren", che significa appassire o svanire. Ciò potrebbe suggerire che il cognome sia stato dato a qualcuno percepito come debole o vulnerabile.

Origine del cognome Verdoorn

Secondo documenti storici, il cognome Verdoorn apparve per la prima volta nei Paesi Bassi all'inizio del XVII secolo. Si ritiene che abbia avuto origine nella regione meridionale del paese, in particolare nelle province dell'Olanda Meridionale e della Zelanda. Probabilmente il cognome veniva dato a famiglie residenti in queste zone che si occupavano di allevamento o agricoltura.

Nel corso del tempo, il cognome Verdoorn si diffuse in altre parti dei Paesi Bassi man mano che le famiglie si trasferirono e si stabilirono in diverse regioni. Ciò ha portato il cognome a diffondersi sempre più in tutto il Paese, con variazioni nell'ortografia e nella pronuncia a seconda dei dialetti locali.

Migrazione della famiglia Verdoorn

Nel XIX e XX secolo, molte famiglie olandesi con il cognome Verdoorn emigrarono in altri paesi in cerca di migliori opportunità. Gli Stati Uniti erano una destinazione popolare per gli immigrati olandesi e, di conseguenza, il cognome Verdoorn divenne più comune in America.

Altri paesi in cui il cognome Verdoorn ha una presenza notevole includono Sud Africa, Australia, Francia, Venezuela, Belgio, Cina, Inghilterra e Germania. Sebbene l'incidenza del cognome vari in ciascuno di questi paesi, è chiaro che la famiglia Verdoorn ha lasciato il segno su scala globale.

Individui notevoli con il cognome Verdoorn

Nel corso della storia, ci sono stati diversi personaggi illustri con il cognome Verdoorn che hanno lasciato il segno in vari campi. Uno di questi individui è Johannes Verdoorn, un botanico olandese noto per il suo lavoro sulla fisiologia e la crescita delle piante.

Un'altra figura di spicco con il cognome Verdoorn è Jan Verdoorn, un pittore olandese che ottenne fama per i suoi dipinti di paesaggi nel XIX secolo. Il suo lavoro è ancora celebrato oggi per il suo stile unico e l'attenzione ai dettagli.

Popolarità del cognome Verdoorn

In base ai dati attualmente disponibili, il cognome Verdoorn è più diffuso nei Paesi Bassi, con un tasso di incidenza di 734. Ciò indica che il cognome è ancora comunemente trovato tra le famiglie olandesi, in particolare quelle con radici nelle province meridionali.< /p>

Negli Stati Uniti, il cognome Verdoorn ha un tasso di incidenza di 500, rendendolo un cognome relativamente comune tra le famiglie olandesi-americane. Ciò riflette la forte popolazione di immigrati olandesi negli Stati Uniti e i legami culturali che rimangono presenti nel paese.

Altri paesi in cui è presente il cognome Verdoorn includono Sud Africa (tasso di incidenza di 191), Australia (38), Francia (22), Venezuela (5), Belgio (4), Cina (3), Inghilterra (3) e Germania (2). Anche se in questi paesi il cognome potrebbe non essere così diffuso come lo è nei Paesi Bassi e negli Stati Uniti, è evidente che la famiglia Verdoorn ha lasciato il segno su scala globale.

Il cognome Verdoorn nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Verdoorn, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Verdoorn è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Verdoorn

Vedi la mappa del cognome Verdoorn

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Verdoorn nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Verdoorn, per ottenere le informazioni precise di tutti i Verdoorn che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Verdoorn, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Verdoorn si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Verdoorn è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Verdoorn nel mondo

.
  1. Paesi Bassi Paesi Bassi (734)
  2. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (500)
  3. Sudafrica Sudafrica (191)
  4. Australia Australia (38)
  5. Francia Francia (22)
  6. Venezuela Venezuela (5)
  7. Belgio Belgio (4)
  8. Cina Cina (3)
  9. Inghilterra Inghilterra (3)
  10. Germania Germania (2)