Cognome Verey

La storia del cognome Verey

Il cognome Verey è di origine inglese, con una ricca storia che risale a molti secoli fa. Si ritiene che abbia avuto origine come cognome di località, derivato dalla parola inglese antico "feor", che significa distante o lontano, e "eg", che significa isola o riva del fiume. Ciò suggerisce che i primi portatori del cognome Verey potrebbero aver vissuto vicino a un fiume o a un'isola lontana.

I documenti mostrano che il cognome Verey è stato trovato in varie regioni del mondo, tra cui Inghilterra, Australia, Nuova Zelanda, Stati Uniti, Papua Nuova Guinea, Galles, India, Filippine, Canada, Polonia, Argentina, Cipro, Germania, Francia, Giamaica, Cambogia, Messico e Paesi Bassi. La più alta incidenza del cognome Verey si registra in Inghilterra, con 173 casi registrati, seguita dall'Australia con 79 e dalla Nuova Zelanda con 18.

Origini del cognome Verey in Inghilterra

Come accennato in precedenza, il cognome Verey è più comune in Inghilterra, con un totale di 173 casi registrati. La distribuzione del cognome in tutta l'Inghilterra è varia, con concentrazioni in diverse regioni. Una regione degna di nota in cui è prevalente il cognome Verey è la contea dell'Essex, dove i primi documenti mostrano che risiedono diverse famiglie con quel cognome.

I documenti storici indicano che il cognome Verey è presente in Inghilterra almeno dal XIII secolo. Uno dei primi esempi registrati del cognome è quello di William de Verey, documentato negli Hundred Rolls of Bedfordshire nel 1273. Ciò suggerisce che il cognome ha radici antiche nella società inglese ed è stato tramandato di generazione in generazione.

Migrazione del cognome Verey

Nel corso del tempo, il cognome Verey si è diffuso in varie parti del mondo, tra cui Australia, Nuova Zelanda, Stati Uniti e altri paesi. Una possibile ragione di questa migrazione è la colonizzazione britannica di queste regioni durante i secoli XVIII e XIX, che portò allo stabilimento di comunità inglesi in queste aree.

In Australia il cognome Verey è presente con 79 casi registrati. I primi documenti australiani mostrano che le famiglie Verey si stabilirono nelle colonie del Nuovo Galles del Sud e di Victoria, dove si stabilirono come agricoltori, commercianti e imprenditori. Da allora il cognome Verey è diventato famoso nella società australiana, con diversi personaggi importanti che portano il cognome.

Negli Stati Uniti, il cognome Verey è meno comune, con solo 12 casi registrati. Tuttavia, il cognome può essere trovato in vari stati del paese, con alcune famiglie che fanno risalire le loro radici agli immigrati inglesi arrivati ​​nel 19° secolo. Nonostante la sua minore incidenza, il cognome Verey ha contribuito al variegato arazzo dei cognomi americani.

Il cognome Verey oggi

Oggi, il cognome Verey continua a essere tramandato di generazione in generazione, con i discendenti dei primi portatori che portano avanti il ​​nome della famiglia. Anche se il cognome potrebbe non essere comune come altri, occupa un posto speciale nella storia dei cognomi inglesi e rappresenta l'eredità di coloro che lo portarono in passato.

Con radici in Inghilterra e presenza in paesi di tutto il mondo, il cognome Verey serve a ricordare l'interconnessione delle società globali e il patrimonio condiviso che ci unisce tutti. Che si trovi in ​​Australia, negli Stati Uniti o altrove, il cognome Verey rimane una testimonianza della natura duratura delle storie familiari e delle storie che raccontano.

Il cognome Verey nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Verey, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Verey è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Verey

Vedi la mappa del cognome Verey

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Verey nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Verey, per ottenere le informazioni precise di tutti i Verey che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Verey, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Verey si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Verey è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Verey nel mondo

.
  1. Inghilterra Inghilterra (173)
  2. Australia Australia (79)
  3. Nuova Zelanda Nuova Zelanda (18)
  4. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (12)
  5. Papua Nuova Guinea Papua Nuova Guinea (8)
  6. Galles Galles (7)
  7. India India (7)
  8. Filippine Filippine (2)
  9. Canada Canada (2)
  10. Polonia Polonia (1)
  11. Argentina Argentina (1)
  12. Cipro Cipro (1)
  13. Germania Germania (1)
  14. Francia Francia (1)
  15. Giamaica Giamaica (1)