Cognome Vescovo

Le origini del cognome Vescovo

Il cognome Vescovo ha le sue origini in Italia, dove deriva dalla parola italiana "vescovo", che significa vescovo. Ciò suggerisce che il portatore originario del cognome potrebbe essere stato un vescovo o avere qualche legame con il clero.

Patrimonio italiano

Con un'incidenza totale di 2.258 in Italia, il cognome Vescovo si trova più comunemente nel suo paese d'origine. Ciò indica che il cognome ha radici profonde nella cultura e nella storia italiana.

Diffusione in Argentina e Stati Uniti

Sebbene il cognome Vescovo sia più comune in Italia, si è diffuso anche in altri paesi del mondo. In Argentina, ci sono 422 casi del cognome, e negli Stati Uniti ce ne sono 391. Ciò suggerisce che gli immigrati italiani potrebbero aver portato con sé il cognome quando emigrarono in questi paesi.

Altri Paesi

Fuori dall'Italia, dall'Argentina e dagli Stati Uniti, il cognome Vescovo è meno comune ma ancora presente. È stata registrata in paesi come Francia (49 incidenze), Australia (18), Svizzera (16), Brasile (11), Inghilterra (8), Uruguay (4), Repubblica Ceca (2), Spagna (2), Germania (1), Scozia (1), Grecia (1), Irlanda (1), Mali (1), Russia (1) e Turchia (1).

Variazioni del Cognome Vescovo

Come molti cognomi, Vescovo presenta variazioni e grafie alternative che potrebbero essersi sviluppate nel tempo. Alcune possibili varianti del cognome includono Vescovi, Vescovini e Vescovato.

Influenza della lingua italiana

Date le origini italiane del cognome Vescovo, è probabile che le variazioni del cognome siano state influenzate dalla lingua italiana e dai suoi suoni unici e dalle convenzioni ortografiche.

Stemma di famiglia

Non è raro che le famiglie con il cognome Vescovo abbiano uno stemma di famiglia o uno stemma associato al loro lignaggio. I simboli e i colori sullo stemma possono avere un significato speciale e offrire indizi sulla storia e sulle origini della famiglia.

Personaggi illustri con il cognome Vescovo

Nel corso della storia, ci sono stati diversi personaggi illustri con il cognome Vescovo che hanno dato un contributo significativo ai loro campi. Questi individui potrebbero aver contribuito a plasmare la reputazione e l'eredità del nome Vescovo.

Vescovo moderni

Nei tempi contemporanei, ci sono probabilmente molte persone con il cognome Vescovo che stanno lasciando il segno in vari settori e professioni. Questi individui potrebbero continuare l'eredità dei loro antenati e contribuire alla storia continua del nome Vescovo.

Eredità e patrimonio

In definitiva, il cognome Vescovo porta con sé una ricca storia e un patrimonio che abbraccia generazioni e continenti. Che si trovino in Italia, Argentina, Stati Uniti o altrove, le persone con il cognome Vescovo possono essere orgogliose del loro legame con un nome con radici profonde e significato duraturo.

Il cognome Vescovo nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Vescovo, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Vescovo è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Vescovo

Vedi la mappa del cognome Vescovo

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Vescovo nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Vescovo, per ottenere le informazioni precise di tutti i Vescovo che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Vescovo, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Vescovo si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Vescovo è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Vescovo nel mondo

.
  1. Italia Italia (2258)
  2. Argentina Argentina (422)
  3. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (391)
  4. Francia Francia (49)
  5. Australia Australia (18)
  6. Svizzera Svizzera (16)
  7. Brasile Brasile (11)
  8. Inghilterra Inghilterra (8)
  9. Uruguay Uruguay (4)
  10. Repubblica Ceca Repubblica Ceca (2)
  11. Spagna Spagna (2)
  12. Germania Germania (1)
  13. Scozia Scozia (1)
  14. Grecia Grecia (1)
  15. Irlanda Irlanda (1)
  16. Mali Mali (1)
  17. Russia Russia (1)
  18. Turchia Turchia (1)