Cognome Vukov

Le origini del cognome Vukov

Il cognome Vukov è un cognome importante che affonda le sue radici in diversi paesi del mondo. Con un totale di 1338 casi in Serbia, 276 in Bulgaria, 164 negli Stati Uniti e vari altri numeri minori in paesi come Ungheria, Croazia, Canada e Germania, è chiaro che questo cognome ha un'ampia portata e una lunga tradizione. storia.

Serbia

In Serbia il cognome Vukov è particolarmente diffuso, con 1338 casi registrati. Ciò suggerisce che il cognome abbia profonde radici storiche in questa regione e potrebbe aver avuto origine da una famiglia o da un individuo importante nella storia serba. Si dice che il nome stesso "Vukov" sia di origine slava e potrebbe essere stato originariamente un cognome patronimico derivato dal nome Vuk, che significa "lupo" in serbo. Ciò potrebbe indicare che il portatore originale del cognome era noto per la sua forza, ferocia o astuzia, proprio come l'animale stesso.

Bulgaria

In Bulgaria, il cognome Vukov ha una presenza minore ma comunque significativa, con 276 casi registrati. È possibile che il cognome sia stato introdotto in Bulgaria attraverso la migrazione o i matrimoni misti con famiglie serbe. Anche la lingua bulgara ha radici slave, quindi è probabile che il nome sarebbe stato facilmente assimilato nella società bulgara. La prevalenza del cognome in Bulgaria suggerisce che si è consolidato nel tempo e potrebbe essere associato a una particolare regione o comunità all'interno del paese.

Stati Uniti

Negli Stati Uniti sono presenti 164 casi del cognome Vukov, il che indica che ha anche attraversato l'Atlantico e messo radici nella società americana. È comune che i cognomi subiscano cambiamenti nell'ortografia o nella pronuncia quando vengono adottati da nuove culture, quindi è possibile che si possano trovare variazioni del cognome negli Stati Uniti. La presenza del cognome negli Stati Uniti suggerisce che gli individui con questo nome potrebbero essere emigrati dall'Europa orientale o dai Balcani in cerca di nuove opportunità o di una vita migliore.

Altri Paesi

Sebbene Serbia, Bulgaria e Stati Uniti abbiano l'incidenza più elevata del cognome Vukov, si trova anche in numero minore in paesi come Ungheria, Croazia, Canada e Germania. La variegata distribuzione del cognome indica che ha una storia diversa e complessa, con collegamenti a molteplici regioni e culture. La presenza del cognome in questi paesi potrebbe essere il risultato di migrazioni storiche, rapporti commerciali o alleanze politiche che hanno portato persone con il cognome Vukov in nuove terre.

Nel complesso, il cognome Vukov è un nome affascinante ed enigmatico con una ricca storia e una presenza diffusa in tutto il mondo. Le sue origini in Serbia e Bulgaria, così come la sua migrazione verso paesi come gli Stati Uniti, dimostrano la natura complessa e interconnessa dei cognomi e il loro ruolo nella formazione delle identità individuali e collettive.

Il cognome Vukov nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Vukov, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Vukov è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Vukov

Vedi la mappa del cognome Vukov

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Vukov nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Vukov, per ottenere le informazioni precise di tutti i Vukov che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Vukov, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Vukov si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Vukov è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Vukov nel mondo

.
  1. Serbia Serbia (1338)
  2. Bulgaria Bulgaria (276)
  3. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (164)
  4. Ungheria Ungheria (131)
  5. Croazia Croazia (75)
  6. Canada Canada (41)
  7. Germania Germania (12)
  8. Transnistria Transnistria (11)
  9. Svezia Svezia (11)
  10. Russia Russia (10)
  11. Slovenia Slovenia (10)
  12. Argentina Argentina (8)
  13. Inghilterra Inghilterra (7)
  14. Montenegro Montenegro (7)
  15. Repubblica Ceca Repubblica Ceca (5)
  16. Ucraina Ucraina (4)
  17. Austria Austria (4)
  18. Australia Australia (4)
  19. Cile Cile (4)
  20. Francia Francia (3)
  21. Slovacchia Slovacchia (2)
  22. Uruguay Uruguay (2)
  23. Macedonia Macedonia (2)
  24. Romania Romania (2)
  25. Ciad Ciad (1)
  26. Bosnia ed Erzegovina Bosnia ed Erzegovina (1)
  27. Belgio Belgio (1)
  28. Svizzera Svizzera (1)
  29. Grecia Grecia (1)
  30. Italia Italia (1)
  31. Paesi Bassi Paesi Bassi (1)
  32. Norvegia Norvegia (1)