Cognome Vette

La storia del cognome Vette

Il cognome Vette è di origine tedesca e ha una storia lunga e ricca. Si ritiene che abbia origine dalla parola dell'antico tedesco 'fetto', che significa 'andare a prendere' o 'portare'. Ciò suggerisce che i portatori originali del cognome potrebbero essere stati coinvolti in compiti che richiedevano loro di portare o andare a prendere oggetti.

Germania

In Germania il cognome Vette è abbastanza comune, con un tasso di incidenza di 569. Ciò indica che in Germania sono molte le famiglie che portano questo cognome. Il cognome potrebbe aver avuto origine in una regione specifica della Germania e diffondersi nel tempo in altre parti del paese.

Stati Uniti

Negli Stati Uniti, il cognome Vette è meno diffuso rispetto alla Germania, con un tasso di incidenza di 467. Ciò suggerisce che negli Stati Uniti ci sono meno famiglie che portano questo cognome. È possibile che individui con il cognome Vette siano emigrati dalla Germania negli Stati Uniti e che i loro discendenti abbiano continuato a utilizzare il cognome.

Paesi Bassi

Nei Paesi Bassi, il cognome Vette ha un tasso di incidenza di 272. Ciò indica che nei Paesi Bassi esiste un numero moderato di famiglie che portano questo cognome. Il cognome potrebbe essere stato introdotto nei Paesi Bassi attraverso la migrazione o i matrimoni misti con individui provenienti dalla Germania.

Nuova Zelanda

In Nuova Zelanda, il cognome Vette ha un tasso di incidenza di 199. Ciò suggerisce che esiste un numero significativo di famiglie in Nuova Zelanda che portano questo cognome. Il cognome potrebbe essere stato portato in Nuova Zelanda attraverso la migrazione o la colonizzazione.

Francia

In Francia, il cognome Vette ha un tasso di incidenza di 124. Ciò indica che ci sono alcune famiglie in Francia che portano questo cognome. Il cognome potrebbe essere stato introdotto in Francia attraverso campagne commerciali o militari.

India

In India, il cognome Vette ha un tasso di incidenza relativamente basso, pari a 44. Ciò suggerisce che in India ci sono meno famiglie che portano questo cognome. Il cognome potrebbe essere stato adottato da individui di origine tedesca che si stabilirono in India.

Australia

In Australia, il cognome Vette ha un tasso di incidenza di 41. Ciò indica che ci sono alcune famiglie in Australia che portano questo cognome. Il cognome potrebbe essere stato portato in Australia attraverso la migrazione o la colonizzazione.

Brasile

In Brasile, il cognome Vette ha un tasso di incidenza di 19. Ciò suggerisce che ci sono meno famiglie in Brasile che portano questo cognome. Il cognome potrebbe essere stato introdotto in Brasile attraverso l'immigrazione o i matrimoni misti con persone provenienti dalla Germania o da altri paesi in cui il cognome è comune.

Canada

In Canada, il cognome Vette ha un tasso di incidenza basso, pari a 3. Ciò indica che in Canada sono pochissime le famiglie che portano questo cognome. Il cognome potrebbe essere stato adottato da individui di origine tedesca che si stabilirono in Canada.

Regno Unito (Inghilterra)

Nel Regno Unito (in particolare in Inghilterra), il cognome Vette ha un tasso di incidenza basso, pari a 3. Ciò suggerisce che ci sono pochissime famiglie in Inghilterra che portano questo cognome. Il cognome potrebbe essere stato introdotto in Inghilterra attraverso l'immigrazione o i matrimoni misti con individui provenienti dalla Germania.

Altri Paesi

Il cognome Vette è presente anche in diversi altri paesi, tra cui Russia, Belgio, Filippine, Austria, Repubblica Democratica del Congo, Danimarca, Spagna, Finlandia, Israele, Kuwait, Romania, Turchia, Venezuela e Sud Africa. In ciascuno di questi paesi, il cognome ha un tasso di incidenza basso, che va da 1 a 3.

Nel complesso, il cognome Vette ha una distribuzione geografica diversificata, con concentrazioni significative in Germania, Stati Uniti, Paesi Bassi e Nuova Zelanda. La storia del cognome Vette è intrecciata con la migrazione, il commercio e la colonizzazione, riflettendo il movimento di persone e culture nel corso della storia.

Il cognome Vette nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Vette, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Vette è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Vette

Vedi la mappa del cognome Vette

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Vette nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Vette, per ottenere le informazioni precise di tutti i Vette che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Vette, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Vette si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Vette è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Vette nel mondo

.
  1. Germania Germania (569)
  2. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (467)
  3. Paesi Bassi Paesi Bassi (272)
  4. Nuova Zelanda Nuova Zelanda (199)
  5. Francia Francia (124)
  6. India India (44)
  7. Australia Australia (41)
  8. Brasile Brasile (19)
  9. Canada Canada (3)
  10. Inghilterra Inghilterra (3)
  11. Russia Russia (3)
  12. Belgio Belgio (2)
  13. Filippine Filippine (2)
  14. Austria Austria (1)
  15. Repubblica Democratica del Congo Repubblica Democratica del Congo (1)
  16. Danimarca Danimarca (1)
  17. Spagna Spagna (1)
  18. Finlandia Finlandia (1)
  19. Israele Israele (1)
  20. Kuwait Kuwait (1)
  21. Romania Romania (1)
  22. Turchia Turchia (1)
  23. Venezuela Venezuela (1)
  24. Sudafrica Sudafrica (1)