Cognome Vitti

La storia del cognome Vitti

Il cognome Vitti ha una storia lunga e ricca che abbraccia vari paesi e regioni. Con un'incidenza totale di 2.763 in Brasile, 2.273 in Italia, 1.257 in India e 1.222 negli Stati Uniti, il cognome Vitti è relativamente comune e diffuso.

Origine e significato

Il cognome Vitti è di origine italiana e deriva dal nome personale medievale Vitus, che a sua volta deriva dalla parola latina "vita", che significa vita. Si ritiene che il cognome Vitti fosse originariamente un soprannome conferito a qualcuno pieno di vita o vitalità.

In Brasile, il cognome Vitti potrebbe essere stato introdotto da immigrati italiani arrivati ​​nel paese tra la fine del XIX e l'inizio del XX secolo. Questi immigrati portarono con sé la loro lingua, cultura e cognomi, che contribuirono alla diversità della società brasiliana.

Diffusione e variazioni

Oltre all'Italia e al Brasile, il cognome Vitti si trova anche in paesi come India, Stati Uniti, Francia, Argentina, Canada, Inghilterra, Messico e Venezuela, tra gli altri. Sebbene l'ortografia del cognome possa variare leggermente nei diversi paesi, le sue origini e i suoi significati rimangono coerenti.

In India, il cognome Vitti potrebbe essere stato introdotto da commercianti o missionari italiani che viaggiarono nel paese nei tempi antichi. È anche possibile che individui indiani abbiano adottato il cognome Vitti attraverso matrimoni misti con immigrati o coloni italiani.

Nel corso della storia sono emerse varianti del cognome Vitti, tra cui Vitt, Vittin e Vitto. Queste variazioni potrebbero essere il risultato di cambiamenti fonetici, dialetti regionali o preferenze individuali.

Personaggi famosi

Molte persone importanti portano il cognome Vitti, tra cui l'attrice italiana Monica Vitti, nota per i suoi ruoli in film come "L'Avventura" e "La Notte". Monica Vitti ha ottenuto riconoscimenti internazionali per le sue performance e ha contribuito alla popolarità del cognome Vitti nel settore dell'intrattenimento.

In Brasile, l'attore Rafael Vitti ha ottenuto riconoscimenti per il suo lavoro in televisione e nel cinema. Rafael Vitti è noto per la sua personalità carismatica e le sue versatili capacità di recitazione, che lo hanno reso caro al pubblico di tutto il Paese.

Altre persone con il cognome Vitti hanno dato contributi significativi in ​​vari campi, tra cui il mondo accademico, gli affari, lo sport e la politica. I loro successi hanno contribuito a consolidare ulteriormente la reputazione e l'eredità del cognome Vitti.

Eredità e futuro

Poiché il cognome Vitti continua a essere tramandato di generazione in generazione, la sua eredità rimane intatta. Le famiglie con il cognome Vitti portano con sé un senso di storia, identità e appartenenza che le collega ai loro antenati e alla loro eredità.

Con una presenza globale e una rappresentanza diversificata, il cognome Vitti è destinato a durare per molti anni a venire. Il suo significato trascende confini e culture, unendo gli individui attorno a un filo comune di origini e lignaggi condivisi.

Che sia in Italia, Brasile, India, Stati Uniti o altrove, il cognome Vitti testimonia l'eredità duratura della famiglia, della tradizione e dell'esperienza umana.

Il cognome Vitti nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Vitti, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Vitti è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Vitti

Vedi la mappa del cognome Vitti

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Vitti nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Vitti, per ottenere le informazioni precise di tutti i Vitti che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Vitti, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Vitti si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Vitti è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Vitti nel mondo

.
  1. Brasile Brasile (2763)
  2. Italia Italia (2273)
  3. India India (1257)
  4. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (1222)
  5. Francia Francia (202)
  6. Argentina Argentina (188)
  7. Canada Canada (102)
  8. Inghilterra Inghilterra (52)
  9. Messico Messico (33)
  10. Venezuela Venezuela (31)
  11. Russia Russia (26)
  12. Germania Germania (24)
  13. Cipro Cipro (20)
  14. Svizzera Svizzera (17)
  15. Sudafrica Sudafrica (17)
  16. Belgio Belgio (13)
  17. Australia Australia (10)
  18. Grecia Grecia (6)
  19. Repubblica Dominicana Repubblica Dominicana (4)
  20. Indonesia Indonesia (3)
  21. Israele Israele (3)
  22. Camerun Camerun (2)
  23. Ecuador Ecuador (2)
  24. Galles Galles (2)
  25. Nigeria Nigeria (1)
  26. Paesi Bassi Paesi Bassi (1)
  27. Panama Panama (1)
  28. Emirati Arabi Uniti Emirati Arabi Uniti (1)
  29. Perù Perù (1)
  30. Albania Albania (1)
  31. Filippine Filippine (1)
  32. Portogallo Portogallo (1)
  33. Bangladesh Bangladesh (1)
  34. Singapore Singapore (1)
  35. Taiwan Taiwan (1)
  36. Tanzania Tanzania (1)
  37. Ucraina Ucraina (1)
  38. Cile Cile (1)
  39. Cina Cina (1)
  40. Repubblica Ceca Repubblica Ceca (1)
  41. Spagna Spagna (1)
  42. Irlanda del Nord Irlanda del Nord (1)
  43. Haiti Haiti (1)