Cognome Vidovich

Informazioni sul cognome Vidovich

Il cognome Vidovich è un cognome relativamente raro che proviene dalla regione della Dalmazia, che si trova nell'odierna Croazia. Il nome Vidovich è di origine croata e deriva dal nome proprio Vid, che è una variante del nome Vitus. Il suffisso -ovich è un suffisso comune nei cognomi slavi e indica "figlio di" o "discendente di".

Nel corso della storia, il cognome Vidovich si è diffuso in vari paesi del mondo, con la più alta incidenza di questo cognome riscontrata negli Stati Uniti, Australia, Messico, Argentina, Russia, Canada, Nuova Zelanda, Ungheria, Paraguay, Italia, Uruguay, Costa Rica, Cile, Inghilterra, Ucraina, Germania, Venezuela, Croazia, Bulgaria, Brasile, Slovenia, Azerbaigian, Bosnia ed Erzegovina, Bielorussia, Kazakistan, Lussemburgo, Montenegro e Serbia.

Stati Uniti

Negli Stati Uniti, il cognome Vidovich è il più comune, con un'incidenza di 961 individui che portano questo cognome. La famiglia Vidovich probabilmente emigrò negli Stati Uniti in cerca di migliori opportunità e di una nuova vita. Oggi, le persone con il cognome Vidovich possono essere trovate in tutto il Paese, con concentrazioni in stati come California, Illinois, Pennsylvania, Ohio e New York.

Australia

Con un'incidenza di 117 individui, il cognome Vidovich è arrivato anche in Australia. Gli immigrati croati probabilmente hanno portato il cognome in Australia, dove è diventato parte del variegato tessuto culturale del paese. Oggi, persone con il cognome Vidovich si possono trovare in città come Melbourne, Sydney, Perth e Brisbane.

Messico

In Messico vivono 64 persone con il cognome Vidovich. La presenza del cognome Vidovich in Messico testimonia la dispersione globale delle famiglie croate in cerca di nuove opportunità e di una vita migliore. I discendenti messicani della famiglia Vidovich potrebbero essersi stabiliti in città come Città del Messico, Guadalajara, Monterrey e Cancun.

Argentina

In Argentina vivono 63 individui con il cognome Vidovich. Gli immigrati croati probabilmente portarono il cognome Vidovich in Argentina, dove è diventato parte del ricco arazzo di cognomi del paese. Oggi, persone con il cognome Vidovich si possono trovare a Buenos Aires, Cordoba, Rosario e Mendoza.

Russia

Con un'incidenza di 53 individui, il cognome Vidovich è arrivato anche in Russia. La presenza del cognome Vidovich in Russia dimostra la portata globale delle famiglie croate in cerca di nuove opportunità e prosperità. I discendenti russi della famiglia Vidovich potrebbero essersi stabiliti in città come Mosca, San Pietroburgo, Novosibirsk e Ekaterinburg.

Canada

Il cognome Vidovich è presente in Canada, con un'incidenza di 45 individui. Gli immigrati croati probabilmente hanno portato il cognome Vidovich in Canada, dove è diventato parte del variegato panorama culturale del paese. Oggi, persone con il cognome Vidovich si possono trovare in città come Toronto, Vancouver, Montreal, Calgary e Ottawa.

Nuova Zelanda

In Nuova Zelanda ci sono 25 persone con il cognome Vidovich. La presenza del cognome Vidovich in Nuova Zelanda è una testimonianza dei modelli migratori globali delle famiglie croate in cerca di nuove opportunità e di una vita migliore. I discendenti neozelandesi della famiglia Vidovich potrebbero essersi stabiliti in città come Auckland, Wellington, Christchurch e Hamilton.

Ungheria

Con un'incidenza di 22 individui, il cognome Vidovich è arrivato anche in Ungheria. Gli immigrati croati probabilmente hanno portato il cognome Vidovich in Ungheria, dove è diventato parte del variegato mosaico culturale del paese. Oggi, persone con il cognome Vidovich si possono trovare in città come Budapest, Debrecen, Szeged e Miskolc.

Paraguay

In Paraguay ci sono 17 persone con il cognome Vidovich. La presenza del cognome Vidovich in Paraguay mostra la dispersione globale delle famiglie croate in cerca di nuove opportunità e prosperità. I discendenti paraguaiani della famiglia Vidovich potrebbero essersi stabiliti in città come Asuncion, Ciudad del Este, Luque e San Lorenzo.

Italia

In Italia vivono 15 individui con il cognome Vidovich. La presenza del cognome Vidovich in Italia testimonia i diversi modelli migratori delle famiglie croate alla ricerca di nuovi orizzonti e di un futuro migliore. I discendenti italiani della famiglia Vidovich potrebbero essersi stabiliti in città come Roma, Milano, Napoli e Torino.

Uruguay

Con un'incidenza di 12 individui, il cognome Vidovich è arrivato anche in Uruguay. La presenza del cognome Vidovich in Uruguay evidenzia la portata globale delle famiglie croate in cerca di nuove opportunità e prosperità. Discendenti uruguaiani dila famiglia Vidovich potrebbe essersi stabilita in città come Montevideo, Salto, Ciudad de la Costa e Paysandu.

Costarica

In Costa Rica vivono 10 persone con il cognome Vidovich. Gli immigrati croati probabilmente hanno portato il cognome Vidovich in Costa Rica, dove è diventato parte del vivace panorama culturale del paese. Oggi, persone con il cognome Vidovich si possono trovare in città come San Jose, Alajuela, Cartago e Heredia.

Cile

In Cile ci sono 7 persone con il cognome Vidovich. La presenza del cognome Vidovich in Cile riflette la dispersione globale delle famiglie croate in cerca di nuove opportunità e di una vita migliore. I discendenti cileni della famiglia Vidovich potrebbero essersi stabiliti in città come Santiago, Valparaiso, Concepcion e Antofagasta.

Inghilterra

Con un'incidenza di 7 individui, il cognome Vidovich è arrivato anche in Inghilterra. Gli immigrati croati probabilmente hanno portato il cognome Vidovich in Inghilterra, dove è diventato parte del variegato tessuto culturale del paese. Oggi, persone con il cognome Vidovich si possono trovare in città come Londra, Manchester, Birmingham e Liverpool.

Ucraina

In Ucraina vivono 7 persone con il cognome Vidovich. La presenza del cognome Vidovich in Ucraina mette in mostra i modelli migratori globali delle famiglie croate in cerca di nuove opportunità e prosperità. I discendenti ucraini della famiglia Vidovich potrebbero essersi stabiliti in città come Kiev, Kharkiv, Dnipro e Odessa.

Germania

Con un'incidenza di 6 individui, il cognome Vidovich è arrivato anche in Germania. La presenza del cognome Vidovich in Germania evidenzia la portata globale delle famiglie croate alla ricerca di nuovi orizzonti e di un futuro migliore. I discendenti tedeschi della famiglia Vidovich potrebbero essersi stabiliti in città come Berlino, Monaco, Amburgo e Francoforte.

Venezuela

In Venezuela vivono 5 persone con il cognome Vidovich. Gli immigrati croati probabilmente hanno portato il cognome Vidovich in Venezuela, dove è diventato parte del vivace ambiente culturale del paese. Oggi, persone con il cognome Vidovich si possono trovare in città come Caracas, Maracaibo, Valencia e Barquisimeto.

Croazia

In Croazia ci sono 4 persone con il cognome Vidovich. La presenza del cognome Vidovich in Croazia testimonia le radici locali del cognome nella regione della Dalmazia. Oggi, persone con il cognome Vidovich si possono trovare in città come Spalato, Dubrovnik, Zara e Sebenico.

Bulgaria

Con un'incidenza di 3 individui, il cognome Vidovich è arrivato anche in Bulgaria. La presenza del cognome Vidovich in Bulgaria mostra la dispersione globale delle famiglie croate in cerca di nuove opportunità e prosperità. I discendenti bulgari della famiglia Vidovich potrebbero essersi stabiliti in città come Sofia, Plovdiv, Varna e Burgas.

Brasile

Il Brasile ospita 2 persone con il cognome Vidovich. Gli immigrati croati probabilmente hanno portato il cognome Vidovich in Brasile, dove è diventato parte del variegato arazzo culturale del paese. Oggi, persone con il cognome Vidovich si possono trovare in città come San Paolo, Rio de Janeiro, Brasilia e Salvador.

Slovenia

In Slovenia ci sono 2 persone con il cognome Vidovich. La presenza del cognome Vidovich in Slovenia testimonia la diffusione regionale delle famiglie croate alla ricerca di nuovi orizzonti e opportunità. Oggi, persone con il cognome Vidovich si possono trovare in città come Lubiana, Maribor, Celje e Kranj.

Azerbaigian

Con un'incidenza di 1 individuo, il cognome Vidovich è arrivato anche in Azerbaigian. La presenza del cognome Vidovich in Azerbaigian evidenzia la portata globale delle famiglie croate in cerca di nuove opportunità e prosperità. I discendenti azeri della famiglia Vidovich potrebbero essersi stabiliti in città come Baku, Ganja, Sumgayit e Lankaran.

Bosnia ed Erzegovina

In Bosnia ed Erzegovina vive 1 persona con il cognome Vidovich. Gli immigrati croati probabilmente hanno portato il cognome Vidovich in Bosnia ed Erzegovina, dove è diventato parte del variegato tessuto culturale del paese. Oggi, persone con il cognome Vidovich si possono trovare in città come Sarajevo, Banja Luka, Tuzla e Mostar.

Bielorussia

Con un'incidenza di 1 individuo, il cognome Vidovich è arrivato anche in Bielorussia. La presenza del cognome Vidovich in Bielorussia mostra la dispersione globale delle famiglie croate in cerca di nuove opportunità e prosperità. I discendenti bielorussi della famiglia Vidovich potrebbero essersi stabiliti in città come Minsk, Gomel, Mogilev e Vitebsk.

Kazakistan

InKazakistan, c'è 1 individuo con il cognome Vidovich. La presenza del cognome Vidovich in Kazakistan testimonia i diversi modelli migratori delle famiglie croate alla ricerca di nuovi orizzonti e opportunità. Oggi, persone con il cognome Vidovich possono essere trovate in città come Almaty, Nur-Sultan, Shymkent e Karaganda.

Lussemburgo

In Lussemburgo vive 1 persona con il cognome Vidovich. Gli immigrati croati probabilmente hanno portato il cognome Vidovich in Lussemburgo, dove è diventato parte del vivace arazzo culturale del paese. Oggi, persone con il cognome Vidovich possono essere trovate in città come Città di Lussemburgo, Esch-sur-Alzette, Differdange e Dudelange.

Montenegro

In Montenegro c'è 1 persona con il cognome Vidovich. La presenza del cognome Vidovich in Montenegro evidenzia le radici locali del cognome nella regione della Dalmazia. Oggi, persone con il cognome Vidovich si possono trovare in città come Podgorica, Niksic, Herceg Novi e Bar.

Serbia

In Serbia vive 1 persona con il cognome Vidovich. La presenza del cognome Vidovich in Serbia mostra la diffusione regionale delle famiglie croate in cerca di nuove opportunità e di una vita migliore. Oggi, persone con il cognome Vidovich si possono trovare in città come Belgrado, Novi Sad, Nis e Subotica.

Il cognome Vidovich nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Vidovich, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Vidovich è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Vidovich

Vedi la mappa del cognome Vidovich

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Vidovich nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Vidovich, per ottenere le informazioni precise di tutti i Vidovich che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Vidovich, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Vidovich si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Vidovich è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Vidovich nel mondo

.
  1. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (961)
  2. Australia Australia (117)
  3. Messico Messico (64)
  4. Argentina Argentina (63)
  5. Russia Russia (53)
  6. Canada Canada (45)
  7. Nuova Zelanda Nuova Zelanda (25)
  8. Ungheria Ungheria (22)
  9. Paraguay Paraguay (17)
  10. Italia Italia (15)
  11. Uruguay Uruguay (12)
  12. Costa Rica Costa Rica (10)
  13. Cile Cile (7)
  14. Inghilterra Inghilterra (7)
  15. Ucraina Ucraina (7)
  16. Germania Germania (6)
  17. Venezuela Venezuela (5)
  18. Croazia Croazia (4)
  19. Bulgaria Bulgaria (3)
  20. Brasile Brasile (2)
  21. Slovenia Slovenia (2)
  22. Azerbaijan Azerbaijan (1)
  23. Bosnia ed Erzegovina Bosnia ed Erzegovina (1)
  24. Bielorussia Bielorussia (1)
  25. Kazakistan Kazakistan (1)
  26. Lussemburgo Lussemburgo (1)
  27. Montenegro Montenegro (1)
  28. Serbia Serbia (1)