Cognome Vigil

La storia del cognome della Veglia

Il cognome Vigil è di origine spagnola e deriva dalla parola latina medievale "vigilia", che significa orologio o veglia. Si ritiene che abbia avuto origine come soprannome per qualcuno che faceva la guardia o svolgeva compiti notturni. Il cognome Vigil ha una lunga storia e si è diffuso in vari paesi del mondo.

Stati Uniti

Negli Stati Uniti il ​​cognome Vigil è relativamente comune, con un'incidenza di 33.238. È più diffuso negli stati con una significativa popolazione ispanica, come il Nuovo Messico, il Colorado e la California. Molti immigrati dall'America Latina portarono con sé il cognome negli Stati Uniti, contribuendo alla sua popolarità.

Messico

In Messico, il cognome Vigil ha un'incidenza di 8.081. È un cognome comune nelle regioni con una forte influenza spagnola, in particolare nel Messico centrale e settentrionale. La famiglia Vigil ha svolto un ruolo di primo piano nella storia messicana, con diversi personaggi importanti che portano il cognome.

El Salvador

El Salvador è un altro paese in cui è prevalente il cognome Vigil, con un'incidenza di 5.533. La famiglia Vigil ha una lunga storia in El Salvador ed è stata coinvolta nella politica, negli affari e nelle arti. Il cognome è molto rispettato nella società salvadoregna.

Spagna

In Spagna il cognome Vigil ha un'incidenza di 2.870. È più comune nelle regioni settentrionali delle Asturie e della Cantabria, dove il cognome ha radici profonde. La famiglia Vigil ha una ricca storia in Spagna, con personaggi illustri in vari campi.

Perù

Il Perù ha un'incidenza di 2.420 per il cognome Vigil. Il cognome è comune tra le famiglie peruviane di origine spagnola e ha una forte presenza nella storia del paese. Molte figure di spicco della società peruviana hanno portato il cognome Vigil.

Panama

A Panama, il cognome Vigil ha un'incidenza di 1.763. Il cognome è presente a Panama fin dall'epoca coloniale e ha una presenza significativa nella storia del paese. La famiglia Vigil ha dato un contributo allo sviluppo e alla cultura di Panama.

Honduras

L'Honduras ha un'incidenza di 1.703 per il cognome Vigil. La famiglia Vigil è stata influente nella società honduregna, con membri che ricoprono posizioni di rilievo nella politica, negli affari e nelle arti. Il cognome è molto rispettato e ampiamente riconosciuto in Honduras.

Argentina

L'Argentina ha un'incidenza di 1.347 per il cognome Vigil. Il cognome ha una forte presenza nella società argentina, in particolare nelle regioni con una significativa eredità spagnola. La famiglia Vigil è stata coinvolta in vari aspetti della vita argentina, tra cui la politica e le arti.

Filippine

Nelle Filippine, il cognome Vigil ha un'incidenza di 685 persone. Il cognome è stato probabilmente introdotto nelle Filippine durante il periodo coloniale spagnolo e da allora si è integrato nella società filippina. La famiglia Vigil ha dato un contributo alla cultura e alla storia filippina.

Cuba

Cuba ha un'incidenza di 622 per il cognome Vigil. Il cognome è presente a Cuba sin dall'epoca coloniale spagnola ed è rimasto prominente nella società cubana. La famiglia Vigil ha avuto un ruolo importante nella storia e nello sviluppo di Cuba.

Diffusione internazionale del cognome della Veglia

Al di fuori dei paesi di lingua spagnola, il cognome Vigil si è diffuso anche in vari altri paesi del mondo. In paesi come Brasile, Nicaragua e Repubblica Dominicana, il cognome Vigil è presente, anche se meno comune rispetto ai paesi con una maggiore influenza spagnola.

In paesi europei come Francia, Germania e Italia, il cognome Vigil è meno diffuso ma esiste ancora tra le popolazioni immigrate. La famiglia Vigil si è adattata a culture e lingue diverse, mantenendo la propria eredità e assimilandosi in nuove società.

Nei paesi con un legame storico con la Spagna, come le Filippine e Porto Rico, il cognome Vigil ha una presenza più significativa. La famiglia Vigil ha radici profonde in questi paesi e ha contribuito alla loro cultura e tradizioni.

Nel complesso, il cognome Vigil è un simbolo di resilienza, adattabilità e patrimonio. Si è diffuso attraverso continenti e culture, riflettendo la diversa storia e i modelli migratori del mondo di lingua spagnola. La famiglia Vigil continua a prosperare e a dare un contributo alle società di tutto il mondo.

Il cognome Vigil nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Vigil, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Vigil è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Vigil

Vedi la mappa del cognome Vigil

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Vigil nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Vigil, per ottenere le informazioni precise di tutti i Vigil che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Vigil, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Vigil si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Vigil è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Vigil nel mondo

.
  1. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (33238)
  2. Messico Messico (8081)
  3. El Salvador El Salvador (5533)
  4. Spagna Spagna (2870)
  5. Perù Perù (2420)
  6. Panama Panama (1763)
  7. Honduras Honduras (1703)
  8. Argentina Argentina (1347)
  9. Filippine Filippine (685)
  10. Cuba Cuba (622)
  11. Brasile Brasile (388)
  12. Nicaragua Nicaragua (227)
  13. Repubblica Dominicana Repubblica Dominicana (146)
  14. Costa Rica Costa Rica (140)
  15. Uruguay Uruguay (139)
  16. Papua Nuova Guinea Papua Nuova Guinea (135)
  17. Guatemala Guatemala (127)
  18. Venezuela Venezuela (108)
  19. Canada Canada (73)
  20. Cile Cile (60)
  21. Haiti Haiti (53)
  22. Singapore Singapore (45)
  23. Paraguay Paraguay (39)
  24. India India (37)
  25. Portogallo Portogallo (28)
  26. Francia Francia (22)
  27. Belgio Belgio (18)
  28. Guam Guam (16)
  29. Emirati Arabi Uniti Emirati Arabi Uniti (9)
  30. Kenya Kenya (9)
  31. Inghilterra Inghilterra (8)
  32. Svezia Svezia (7)
  33. Svizzera Svizzera (6)
  34. Paesi Bassi Paesi Bassi (6)
  35. Ecuador Ecuador (6)
  36. Puerto Rico Puerto Rico (6)
  37. Germania Germania (5)
  38. Vietnam Vietnam (4)
  39. Qatar Qatar (4)
  40. Russia Russia (4)
  41. Arabia Saudita Arabia Saudita (4)
  42. Uganda Uganda (3)
  43. Austria Austria (3)
  44. Belize Belize (3)
  45. Italia Italia (2)
  46. Australia Australia (2)
  47. Oman Oman (2)
  48. Hong Kong Hong Kong (1)
  49. Indonesia Indonesia (1)
  50. Thailandia Thailandia (1)
  51. Irlanda Irlanda (1)
  52. Taiwan Taiwan (1)
  53. Afghanistan Afghanistan (1)
  54. Islanda Islanda (1)
  55. Antigua e Barbuda Antigua e Barbuda (1)
  56. Giappone Giappone (1)
  57. Lussemburgo Lussemburgo (1)
  58. Yemen Yemen (1)
  59. Monaco Monaco (1)
  60. Sudafrica Sudafrica (1)
  61. Bolivia Bolivia (1)
  62. Mongolia Mongolia (1)
  63. Maldive Maldive (1)
  64. Malesia Malesia (1)
  65. Nigeria Nigeria (1)
  66. Colombia Colombia (1)
  67. Norvegia Norvegia (1)
  68. Egitto Egitto (1)
  69. Finlandia Finlandia (1)
  70. Georgia Georgia (1)
  71. Serbia Serbia (1)