Cognome Vilk

Il cognome "Vilk" ha una ricca storia e si trova in vari paesi del mondo. Approfondiamo le origini, il significato, la distribuzione e il significato del cognome "Vilk" in base ai dati disponibili.

Origini e significato

Si ritiene che il cognome "Vilk" abbia avuto origine nell'Europa orientale, in particolare in paesi come Ucraina, Russia, Ungheria, Slovacchia e Bielorussia. Il significato esatto del cognome non è chiaro, ma potrebbe avere radici in una parola o frase comune nelle rispettive lingue di questi paesi.

Distribuzione

Secondo i dati disponibili, il cognome "Vilk" è quello più diffuso in Ucraina, con un'incidenza di 300 persone che portano questo cognome. Gli Stati Uniti seguono da vicino con 244 occorrenze del cognome. Altri paesi in cui si trova il cognome includono Russia (121), Ungheria (84), Slovacchia (75), Brasile (66), Bielorussia (44), Croazia (35), Estonia (31) e Repubblica Ceca (29). .

Nord America

In Nord America, il cognome "Vilk" è relativamente raro rispetto alla sua prevalenza nell'Europa orientale. Il Canada ha un numero limitato di individui con questo cognome (13), mentre gli Stati Uniti hanno un'incidenza maggiore con 244.

Europa

I paesi dell'Europa orientale come Ucraina, Russia e Bielorussia hanno un numero significativo di persone con il cognome "Vilk". Anche Ungheria, Slovacchia ed Estonia hanno una buona quota di individui che portano questo cognome. Nell'Europa occidentale, paesi come il Regno Unito (Inghilterra e Scozia), Germania e Italia hanno un'incidenza minore del cognome.

Sudamerica e altre regioni

I paesi del Sud America come Brasile e Argentina hanno un piccolo numero di individui con il cognome "Vilk". Anche altre regioni come Israele, Nuova Zelanda e Kazakistan hanno alcune occorrenze di questo cognome.

Significato

Il cognome 'Vilk' può avere significati o associazioni diversi nei vari paesi in cui si trova. Potrebbe essere legato a specifici eventi storici, occupazioni o caratteristiche dei soggetti che portano il cognome. Sono necessarie ulteriori ricerche e analisi per scoprire il vero significato del cognome "Vilk" in diversi contesti culturali.

Conclusione

Il cognome "Vilk" ha una presenza diversificata in vari paesi del mondo, con una concentrazione significativa nell'Europa orientale. Le sue origini e il suo significato rimangono alquanto oscuri, ma la sua distribuzione fornisce preziosi spunti sulla prevalenza globale di questo cognome.

Il cognome Vilk nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Vilk, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Vilk è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Vilk

Vedi la mappa del cognome Vilk

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Vilk nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Vilk, per ottenere le informazioni precise di tutti i Vilk che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Vilk, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Vilk si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Vilk è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Vilk nel mondo

.
  1. Ucraina Ucraina (300)
  2. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (244)
  3. Russia Russia (121)
  4. Ungheria Ungheria (84)
  5. Slovacchia Slovacchia (75)
  6. Brasile Brasile (66)
  7. Bielorussia Bielorussia (44)
  8. Croazia Croazia (35)
  9. Estonia Estonia (31)
  10. Repubblica Ceca Repubblica Ceca (29)
  11. Canada Canada (13)
  12. Transnistria Transnistria (13)
  13. Nuova Zelanda Nuova Zelanda (12)
  14. Inghilterra Inghilterra (11)
  15. Israele Israele (8)
  16. Slovenia Slovenia (6)
  17. Bulgaria Bulgaria (2)
  18. Germania Germania (2)
  19. Scozia Scozia (2)
  20. Georgia Georgia (2)
  21. Argentina Argentina (1)
  22. Finlandia Finlandia (1)
  23. Italia Italia (1)
  24. Kazakistan Kazakistan (1)
  25. Lituania Lituania (1)
  26. Moldavia Moldavia (1)
  27. Romania Romania (1)
  28. Serbia Serbia (1)