Cognome Villarral

L'origine del cognome Villarral

Il cognome Villarral è di origine spagnola ed è classificato come cognome toponomastico, nel senso che deriva da un toponimo specifico. In questo caso, il cognome Villarral deriva probabilmente dalle parole spagnole "villa", che significa città, e "real", che significa reale. Ciò suggerisce che il cognome Villarral potrebbe aver originariamente denotato qualcuno che viveva in o nelle vicinanze di una città che aveva qualche significato o legame con la famiglia reale.

Significato storico

Il cognome Villarral ha una lunga storia ed è documentato in vari atti e documenti risalenti a secoli fa. Si ritiene che abbia avuto origine nel periodo medievale in Spagna, in un'epoca in cui i cognomi venivano usati per la prima volta per distinguere tra individui con lo stesso nome.

Uno dei primi esempi conosciuti del cognome Villarral può essere trovato nei documenti storici della Spagna, dove individui che portavano questo cognome venivano registrati come residenti in determinate città o regioni. Nel corso del tempo, il cognome Villarral si è diffuso in altri paesi e regioni di lingua spagnola, come Messico, Venezuela, Argentina, Colombia e Filippine.

Modelli di migrazione

Il cognome Villarral ha un'incidenza relativamente bassa nella maggior parte dei paesi, con gli Stati Uniti che hanno la più alta concentrazione di individui con questo cognome, rappresentando il 34% dell'incidenza totale. Ciò suggerisce che potrebbe esserci stata una migrazione significativa di individui con il cognome Villarral negli Stati Uniti ad un certo punto della storia.

In Messico, il cognome Villarral ha un'incidenza inferiore rispetto agli Stati Uniti, con solo il 6% degli individui che portano questo cognome. Ciò potrebbe indicare che un numero minore di individui con il cognome Villarral è migrato in Messico o che il cognome è meno comune nelle popolazioni messicane.

Allo stesso modo, in Venezuela, Argentina, Colombia e Filippine, il cognome Villarral ha un'incidenza molto bassa, con ciascun paese che rappresenta solo l'1-2% dell'incidenza totale. Ciò suggerisce che il cognome Villarral potrebbe essere raro o meno comune in questi paesi rispetto agli Stati Uniti e al Messico.

Distribuzione moderna

Oggi, individui con il cognome Villarral si possono trovare in diversi paesi del mondo, con la massima concentrazione negli Stati Uniti. Negli Stati Uniti, le persone con il cognome Villarral possono avere discendenti che possono far risalire le loro radici alla Spagna o ad altri paesi di lingua spagnola da cui ha avuto origine il cognome.

In Messico, le persone con il cognome Villarral possono avere antenati emigrati dalla Spagna o da altri paesi di lingua spagnola. La minore incidenza del cognome Villarral in Messico rispetto agli Stati Uniti potrebbe essere attribuita al minor numero di individui con questo cognome che migrano in Messico o ad altri fattori come l'assimilazione o i matrimoni misti.

In Venezuela, Argentina, Colombia e Filippine, gli individui con il cognome Villarral sono meno comuni, il che indica che storicamente il cognome potrebbe aver avuto una presenza o un'influenza limitata in questi paesi.

Conclusione

Il cognome Villarral è un cognome raro e unico con origini spagnole che si è diffuso nel tempo in diversi paesi. Sebbene l'incidenza del cognome Villarral vari da paese a paese, la più alta concentrazione di individui con questo cognome si trova negli Stati Uniti. Il significato storico e i modelli migratori del cognome Villarral forniscono informazioni sulle origini e sulla distribuzione di questo cognome nei tempi moderni.

Riferimenti:

1. Ancestry.com. (2021). Villarral Origine del cognome e significato del cognome. Estratto da [inserire collegamento]. 2. FamilySearch.org. (2021). Genealogia e storia familiare di Villarral. Estratto da [inserire collegamento].

Il cognome Villarral nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Villarral, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Villarral è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Villarral

Vedi la mappa del cognome Villarral

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Villarral nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Villarral, per ottenere le informazioni precise di tutti i Villarral che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Villarral, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Villarral si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Villarral è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Villarral nel mondo

.
  1. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (34)
  2. Messico Messico (6)
  3. Venezuela Venezuela (2)
  4. Argentina Argentina (1)
  5. Colombia Colombia (1)
  6. Filippine Filippine (1)