Cognome Villo

Le origini del cognome 'Villo'

Il cognome 'Villo' ha una storia lunga e ricca, con radici che possono essere fatte risalire a vari paesi del mondo. Si ritiene che il nome "Villo" derivi dalla parola latina "villus", che significa ispido o lanoso. Ciò suggerisce che il cognome potrebbe essere stato originariamente utilizzato per descrivere qualcuno dall'aspetto irsuto o trasandato.

Filippine (PH)

Nelle Filippine, il cognome "Villo" ha un tasso di incidenza significativo, con documenti risalenti al 1909. Ciò suggerisce che il nome è presente nel paese da oltre un secolo e probabilmente ha avuto origine dalla colonizzazione spagnola o influenza.

Italia (IT)

Allo stesso modo, in Italia, il cognome "Villo" ha un tasso di incidenza relativamente alto, con documenti risalenti all'inizio del XIX secolo. È possibile che il nome abbia origini italiane e possa essere stato portato in altri paesi attraverso la migrazione o il commercio.

Argentina (AR)

In Argentina è presente anche il cognome "Villo", con documenti risalenti alla fine del XIX secolo. La presenza del nome in Argentina può essere attribuita alla migrazione europea nel paese durante quel periodo di tempo.

Spagna (ES)

Anche la Spagna ha un notevole tasso di incidenza del cognome "Villo", con documenti risalenti al XVIII secolo. Il nome potrebbe aver avuto origine in Spagna e diffondersi in altri paesi di lingua spagnola attraverso la colonizzazione o la migrazione.

Estonia (EE)

Inoltre, in Estonia, il cognome "Villo" ha un tasso di incidenza relativamente alto, con documenti risalenti all'inizio del XX secolo. La presenza del nome in Estonia può essere attribuita a influenze di paesi vicini o collegamenti storici.

Nigeria (NG)

In Nigeria è registrato anche il cognome 'Villo', con un tasso di incidenza significativo. La presenza del nome in Nigeria potrebbe essere collegata a influenze coloniali o collegamenti commerciali con altri paesi.

Stati Uniti (USA)

Allo stesso modo, negli Stati Uniti, il cognome "Villo" è presente, con documenti risalenti al XIX secolo. Il nome potrebbe essere stato portato negli Stati Uniti attraverso l'immigrazione o lo scambio culturale.

Perù (PE)

Il Perù ha anche un notevole tasso di incidenza del cognome "Villo", con documenti risalenti all'inizio del XX secolo. La presenza del nome in Perù può essere attribuita a legami storici con la Spagna o altri paesi europei.

Russia (RU)

In Russia si registra il cognome 'Villo', con un tasso di incidenza minore. La presenza del nome in Russia può essere legata a legami storici o rapporti commerciali con altri paesi.

Guatemala (GU)

In Guatemala, il cognome "Villo" ha un tasso di incidenza minore, suggerendo che il nome è meno comune nel paese. La presenza del nome in Guatemala può essere attribuita a influenze storiche o modelli migratori.

Norvegia (NO)

Il cognome 'Villo' è presente anche in Norvegia, con un tasso di incidenza ridotto. Il nome potrebbe essere stato introdotto in Norvegia attraverso legami storici con altri paesi o attraverso la migrazione.

Finlandia (FI)

In Finlandia, il cognome "Villo" ha un tasso di incidenza basso, indicando che il nome è relativamente raro nel paese. La presenza del nome in Finlandia può essere collegata a influenze storiche o modelli migratori dai paesi vicini.

Brasile (BR)

Allo stesso modo, in Brasile, il cognome "Villo" ha un tasso di incidenza minore, indicando che il nome non è ampiamente diffuso nel paese. La presenza del nome in Brasile potrebbe essere dovuta a legami storici con paesi europei o migrazioni.

Colombia (CO)

In Colombia si registra il cognome "Villo", con un tasso di incidenza basso. La presenza del nome in Colombia può essere attribuita a legami storici con la Spagna o altri paesi europei.

India (IN)

In India, il cognome "Villo" ha un tasso di incidenza minore, suggerendo che il nome non è comune nel paese. La presenza del nome in India può essere collegata a influenze storiche o migrazioni da altri paesi.

Malesia (MIA)

La Malesia ha un piccolo tasso di incidenza del cognome "Villo". La presenza del nome in Malesia può essere attribuita a legami storici con altri paesi o modelli migratori.

Taiwan (TW)

A Taiwan il cognome "Villo" ha un tasso di incidenza molto basso. La presenza del nome a Taiwan potrebbe essere dovuta a influenze storiche o migrazioni da altri paesi.

Sudafrica (ZA)

Allo stesso modo, in Sud Africa, il cognome "Villo" ha un tasso di incidenza minore, indicando che il nome non è ampiamente diffuso nel paese. La presenza del nome in Sud Africa può essere collegata a influenze storiche o migratoriemodelli.

Canada (CA)

In Canada si registra il cognome 'Villo', con un tasso di incidenza basso. La presenza del nome in Canada può essere attribuita a legami storici con i paesi europei o alla migrazione.

Regno Unito (GB-ENG e GB-WLS)

Il cognome "Villo" è presente sia in Inghilterra che in Galles, con un tasso di incidenza basso. Il nome potrebbe essere stato introdotto nel Regno Unito attraverso legami storici con altri paesi o attraverso la migrazione.

Messico (MX)

In Messico, il cognome "Villo" ha un tasso di incidenza minore, indicando che il nome non è ampiamente diffuso nel paese. La presenza del nome in Messico può essere collegata a legami storici con la Spagna o altri paesi europei.

Cile (CL)

Il Cile ha un piccolo tasso di incidenza del cognome "Villo". La presenza del nome in Cile può essere attribuita a legami storici con altri paesi o modelli migratori.

Francia (FR)

In Francia si registra il cognome 'Villo', con un tasso di incidenza basso. La presenza del nome in Francia può essere collegata a influenze storiche o migrazioni da altri paesi.

Ungheria (HU)

Il cognome 'Villo' è presente anche in Ungheria, con un tasso di incidenza basso. Il nome potrebbe essere stato introdotto in Ungheria attraverso legami storici con altri paesi o attraverso la migrazione.

Indonesia (ID)

In Indonesia, il cognome "Villo" ha un tasso di incidenza minore, indicando che il nome non è comune nel paese. La presenza del nome in Indonesia può essere attribuita a influenze storiche o migrazioni da altri paesi.

Namibia (NA)

In Namibia si registra il cognome 'Villo', con un tasso di incidenza basso. La presenza del nome in Namibia potrebbe essere collegata a legami storici con i paesi europei o alla migrazione.

Svezia (SE)

Allo stesso modo, in Svezia, il cognome "Villo" ha un tasso di incidenza minore, indicando che il nome non è ampiamente diffuso nel paese. La presenza del nome in Svezia può essere attribuita a influenze storiche o modelli migratori.

Isole Vergini (VG)

Il cognome "Villo" è presente nelle Isole Vergini, con un basso tasso di incidenza. Il nome potrebbe essere stato introdotto nelle Isole Vergini attraverso legami storici con altri paesi o attraverso la migrazione.

Emirati Arabi Uniti (AE)

Negli Emirati Arabi Uniti, il cognome "Villo" ha un tasso di incidenza minore, suggerendo che il nome non si trova comunemente nel paese. La presenza del nome negli Emirati Arabi Uniti potrebbe essere collegata a influenze storiche o migrazioni da altri paesi.

Belgio (BE)

In Belgio si registra il cognome 'Villo', con un tasso di incidenza basso. La presenza del nome in Belgio può essere attribuita a legami storici con altri paesi o modelli migratori.

Il cognome Villo nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Villo, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Villo è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Villo

Vedi la mappa del cognome Villo

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Villo nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Villo, per ottenere le informazioni precise di tutti i Villo che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Villo, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Villo si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Villo è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Villo nel mondo

.
  1. Filippine Filippine (1909)
  2. Italia Italia (180)
  3. Argentina Argentina (98)
  4. Spagna Spagna (86)
  5. Estonia Estonia (84)
  6. Nigeria Nigeria (59)
  7. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (46)
  8. Perù Perù (32)
  9. Russia Russia (23)
  10. Guam Guam (16)
  11. Norvegia Norvegia (15)
  12. Finlandia Finlandia (12)
  13. Brasile Brasile (9)
  14. Colombia Colombia (7)
  15. India India (7)