Cognome Vinod

L'origine del cognome Vinod

Il cognome Vinod ha una ricca storia e si ritiene abbia avuto origine dall'India. È un cognome popolare in molte regioni dell'India e si trova anche in altri paesi del mondo. Il significato esatto del cognome Vinod non è chiaro, ma si dice derivi dal sanscrito, lingua parlata nell'antica India.

India

In India è prevalente il cognome Vinod, con un'incidenza totale di 15.879. Ciò indica che si tratta di un cognome comune tra la popolazione indiana. Il cognome si trova in varie regioni dell'India ed è associato a diverse comunità e caste.

Emirati Arabi Uniti

Con un'incidenza di 1.943, il cognome Vinod è presente anche negli Emirati Arabi Uniti. Ciò suggerisce che negli Emirati Arabi Uniti esiste una significativa popolazione indiana di espatriati che porta il cognome Vinod.

Oman, Kuwait e Qatar

Il cognome Vinod si trova anche in Oman, Kuwait e Qatar, con rispettive incidenze di 715, 559 e 550. Ciò indica che il cognome si è diffuso in questi paesi del Medio Oriente, molto probabilmente a causa della migrazione e del commercio.< /p>

Altri Paesi

Il cognome Vinod non è limitato all'India e al Medio Oriente. Si trova anche in paesi come Sri Lanka, Arabia Saudita, Bahrein, Stati Uniti, Singapore e Regno Unito. Questi paesi hanno diverse incidenze del cognome Vinod, che vanno da 128 in Inghilterra a 1 in diversi paesi.

Nel complesso, il cognome Vinod ha una presenza globale, con una concentrazione significativa in India. È un cognome che è stato tramandato di generazione in generazione ed è associato a varie culture e comunità.

Personaggi illustri con il cognome Vinod

Nel corso della storia, ci sono stati individui con il cognome Vinod che hanno dato un contributo significativo ai rispettivi campi. Alcune persone importanti con il cognome Vinod includono:

1. Vinod Khosla

Vinod Khosla è un imprenditore e venture capitalist miliardario indiano-americano. È co-fondatore di Sun Microsystems e fondatore di Khosla Ventures, una società di venture capital. Khosla ha avuto un ruolo determinante nel successo di numerose startup tecnologiche ed è considerato un pioniere del settore.

2. Vinod Mehta

Vinod Mehta era un giornalista ed editore indiano noto per il suo lavoro nel campo del giornalismo. È stato redattore capo di numerose importanti riviste e giornali indiani, tra cui Outlook e The Pioneer. Mehta era noto per il suo approccio coraggioso al giornalismo e per le sue opinioni schiette su questioni sociali e politiche.

3. Vinod Kambli

Vinod Kambli è un ex giocatore di cricket indiano che ha giocato per la squadra nazionale indiana negli anni '90. Era noto per il suo stile di battuta aggressivo ed era considerato un giocatore di talento ai suoi tempi. La carriera di Kambli nel cricket è stata segnata sia da successi che da polemiche, ma rimane una figura ben nota nello sport indiano.

Questi sono solo alcuni esempi di persone con il cognome Vinod che hanno lasciato un segno duraturo nei rispettivi campi. Il cognome è stato associato al talento, al successo e al contributo alla società.

Il futuro del cognome Vinod

Come per ogni cognome, il futuro del cognome Vinod dipende da vari fattori come la migrazione, i cambiamenti culturali e le tendenze sociali. Il cognome si è già diffuso in diverse parti del mondo, indicando la sua adattabilità e resilienza.

Con la crescente globalizzazione e interconnessione delle società, è probabile che il cognome Vinod continui a prosperare e ad espandersi in nuove regioni. Sarà interessante vedere come il cognome si evolve e mantiene il suo significato nel mondo che cambia.

Nel complesso, il cognome Vinod occupa un posto unico nella storia e nella cultura, rappresentando un'eredità di tradizione, risultati e diversità.

Il cognome Vinod nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Vinod, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Vinod è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Vinod

Vedi la mappa del cognome Vinod

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Vinod nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Vinod, per ottenere le informazioni precise di tutti i Vinod che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Vinod, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Vinod si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Vinod è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Vinod nel mondo

.
  1. India India (15879)
  2. Emirati Arabi Uniti Emirati Arabi Uniti (1943)
  3. Oman Oman (715)
  4. Kuwait Kuwait (559)
  5. Qatar Qatar (550)
  6. Sri Lanka Sri Lanka (512)
  7. Arabia Saudita Arabia Saudita (474)
  8. Bahrain Bahrain (352)
  9. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (298)
  10. Singapore Singapore (207)
  11. Inghilterra Inghilterra (128)
  12. Sudafrica Sudafrica (61)
  13. Australia Australia (55)
  14. Pakistan Pakistan (49)
  15. Malesia Malesia (45)