Cognome Virágh

La storia e le origini del cognome Virágh

Il cognome Virágh racchiude una ricca storia e origini intriganti che sono state tramandate di generazione in generazione. Questo cognome è piuttosto raro e si trova principalmente in Ungheria, Slovacchia, Repubblica Ceca e Romania. Ogni paese presenta variazioni nell'ortografia e nella pronuncia del cognome, ma condividono tutti un'ascendenza comune.

Origine del cognome Virágh

Il cognome Virágh ha origini ungheresi e deriva dalla parola ungherese "virág", che significa fiore. Si ritiene che il cognome sia nato come soprannome per qualcuno che aveva un legame con i fiori, come un fioraio, un giardiniere o qualcuno con un forte apprezzamento per la bellezza della natura. Il cognome poteva anche essere dato a individui in base al loro aspetto fisico o a tratti della personalità che ricordavano i fiori.

Poiché l'Ungheria ha un legame profondamente radicato con la natura e la terra, non sorprende che cognomi come Virágh abbiano associazioni agricole o botaniche. Nella cultura ungherese, i fiori hanno significati simbolici e sono spesso usati nelle feste e nelle celebrazioni tradizionali.

Distribuzione del cognome Virágh

Nonostante le sue origini ungheresi, il cognome Virágh si è diffuso nei paesi vicini come Slovacchia, Repubblica Ceca e Romania. La distribuzione del cognome varia in ogni paese, con l'Ungheria che ha la più alta incidenza di 2.163 individui che portano il cognome. Segue la Slovacchia con 62 individui, la Repubblica Ceca con 8 individui e la Romania con solo 1 individuo.

È interessante notare il piccolo numero di individui con il cognome Virágh al di fuori dell'Ungheria. Ciò potrebbe indicare che il cognome è rimasto principalmente all'interno delle comunità ungheresi o solo di recente ha iniziato a diffondersi nei paesi vicini.

Variazioni del cognome Virágh

A causa delle differenze linguistiche tra l'ungherese e le lingue parlate in Slovacchia, Repubblica Ceca e Romania, il cognome Virágh può presentare variazioni nell'ortografia e nella pronuncia in ciascun paese. In Slovacchia, il cognome può essere scritto come Virághová per indicare un membro femminile della famiglia, mentre in Romania può essere scritto come Viragh senza l'accento sulla "á".

Queste variazioni nell'ortografia non cambiano il significato o le origini del cognome Virágh ma aggiungono diversità al suo utilizzo nelle diverse regioni. Nonostante le variazioni, il significato fondamentale del cognome rimane legato ai fiori e alla natura.

Individui notevoli con il cognome Virágh

Nel corso della storia, ci sono stati individui con il cognome Virágh che hanno dato un contributo significativo alle loro comunità e ai loro campi di competenza. Le loro realizzazioni riflettono i valori e le tradizioni associati al cognome, evidenziando il loro legame con la natura e la bellezza.

Anche se il cognome Virágh potrebbe non essere noto come altri cognomi, porta con sé una storia e un significato unici che continuano a essere celebrati da coloro che lo portano. In qualità di esperto di cognomi, trovo che le origini e la distribuzione del cognome Virágh siano affascinanti e meritevoli di ulteriori esplorazioni.

Il cognome Virágh nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Virágh, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Virágh è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Virágh

Vedi la mappa del cognome Virágh

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Virágh nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Virágh, per ottenere le informazioni precise di tutti i Virágh che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Virágh, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Virágh si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Virágh è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Virágh nel mondo

.
  1. Ungheria Ungheria (2163)
  2. Slovacchia Slovacchia (62)
  3. Repubblica Ceca Repubblica Ceca (8)
  4. Romania Romania (1)