Cognome Viscovich

La storia del cognome Viscovich

Il cognome Viscovich ha una ricca storia che abbraccia diversi paesi e secoli. Questo cognome è di origine slava, precisamente della regione della Croazia. Si ritiene che abbia origine dal nome Viseslav, che significa "fama gloriosa" in lingua slava.

Origini in Croazia

In Croazia, il cognome Viscovich è relativamente comune, con un'incidenza di 19. La famiglia Viscovich è probabilmente originaria delle regioni costiere della Croazia, come la Dalmazia o l'Istria. Queste aree hanno una forte influenza slava e sono state storicamente un crogiolo di culture e lingue diverse.

Molte famiglie Viscovich in Croazia possono far risalire la loro discendenza a diverse generazioni, spesso con documenti risalenti al Medioevo. Il cognome è stato tramandato di padre in figlio, preservando l'eredità e le tradizioni della famiglia.

Migrazione negli Stati Uniti

Tra la fine del XIX e l'inizio del XX secolo, molti croati emigrarono negli Stati Uniti in cerca di migliori opportunità. Questa ondata migratoria ha portato il cognome Viscovich in America, dove ora è relativamente comune con un'incidenza di 235.

Le famiglie Viscovic si stabilirono in stati come California, Pennsylvania e Illinois, dove fondarono comunità e costruirono nuove vite. Da allora molti discendenti dei Viscovich si sono diffusi in tutto il paese, contribuendo al variegato tessuto della società americana.

Presenza in Argentina

In Argentina è prevalente anche il cognome Viscovich, con un'incidenza di 176. La storia argentina è segnata da ondate di immigrazione europea e molti croati furono tra coloro che si stabilirono nel paese tra la fine del XIX e l'inizio del XX secolo.< /p>

Le famiglie Viscovic in Argentina sono state attive in varie professioni, tra cui l'agricoltura, l'industria manifatturiera e le arti. Hanno dato un contributo significativo alla cultura e alla società argentina, lasciando un impatto duraturo sulla storia del paese.

Altri paesi con presenza Viscovich

Oltre a Croazia, Stati Uniti e Argentina, il cognome Viscovich si trova anche in molti altri paesi del mondo. In Italia, ad esempio, si registra un'incidenza pari a 48, indice di una notevole presenza delle famiglie Viscovich.

Inoltre, paesi come Honduras, Danimarca, Australia, Belgio, Guatemala, Messico, Brasile, Canada, Germania, Spagna, Francia, Inghilterra e Nuova Zelanda hanno ciascuno un piccolo numero di individui con il cognome Viscovich. Anche se in questi paesi il cognome potrebbe non essere così comune come in Croazia o negli Stati Uniti, rappresenta comunque un legame con la ricca storia e il patrimonio della famiglia Viscovich.

Nel complesso, il cognome Viscovich ha un passato vario e storico, che abbraccia più paesi e generazioni. Dalle sue origini in Croazia alla sua diffusione in tutto il mondo, la famiglia Viscovich ha lasciato il segno nella storia e continua a prosperare nel mondo moderno.

Il cognome Viscovich nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Viscovich, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Viscovich è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Viscovich

Vedi la mappa del cognome Viscovich

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Viscovich nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Viscovich, per ottenere le informazioni precise di tutti i Viscovich che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Viscovich, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Viscovich si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Viscovich è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Viscovich nel mondo

.
  1. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (235)
  2. Argentina Argentina (176)
  3. Italia Italia (48)
  4. Croazia Croazia (19)
  5. Honduras Honduras (18)
  6. Danimarca Danimarca (12)
  7. Australia Australia (8)
  8. Belgio Belgio (7)
  9. Guatemala Guatemala (4)
  10. Messico Messico (3)
  11. Brasile Brasile (2)
  12. Canada Canada (1)
  13. Germania Germania (1)
  14. Spagna Spagna (1)
  15. Francia Francia (1)
  16. Inghilterra Inghilterra (1)
  17. Nuova Zelanda Nuova Zelanda (1)