Cognome Visentini

Il cognome Visentini è un nome affascinante con una ricca storia che abbraccia più paesi. Con un'incidenza totale di 2597 in Italia, 371 in Argentina, 287 in Brasile, 42 in Francia e 36 negli Stati Uniti, è chiaro che questo cognome è ampiamente diffuso nel mondo. Approfondiamo le origini e i significati del cognome Visentini.

Origini del Cognome Visentini

Il cognome Visentini è di origine italiana, con la più alta incidenza nella stessa Italia. Si ritiene derivi dal nome personale "Vincente", che in latino significa "conquistatore" o "vincitore". Il suffisso "-ini" è un suffisso comune del cognome italiano che denota discendenza, rendendo Visentini un cognome patronimico.

È probabile che il cognome Visentini abbia origine nelle regioni settentrionali dell'Italia, come il Veneto o la Lombardia, poiché queste zone hanno una forte presenza storica del nome. Nel corso del tempo, il cognome si è diffuso in altre parti d'Italia e infine è arrivato in paesi come Argentina, Brasile e Stati Uniti attraverso la migrazione.

Significato del Cognome Visentini

Il cognome Visentini, data la sua origine dal nome "Vincente", porta con sé connotati di forza, vittoria e successo. Gli individui con questo cognome possono avere antenati noti per il loro coraggio in battaglia, qualità di leadership o risultati notevoli nei rispettivi campi.

Il cognome Visentini può anche simboleggiare un senso di orgoglio per la propria eredità e lignaggio. Coloro che portano questo cognome possono sentirsi legati alle proprie radici italiane e alle tradizioni che ne derivano.

Distribuzione del Cognome Visentini

Sebbene l'Italia abbia la più alta incidenza del cognome Visentini, è interessante notare che anche paesi come Argentina, Brasile e Stati Uniti hanno un numero significativo di individui con questo cognome. Ciò può essere attribuito ai modelli storici di immigrazione e alla diffusione della cultura italiana nel mondo.

In Argentina, dove il cognome Visentini ha un'incidenza di 371, c'è una popolazione italiana considerevole a causa delle ondate di immigrati arrivati ​​tra la fine del XIX e l'inizio del XX secolo. Allo stesso modo, il Brasile, con un'incidenza di 287 abitanti, ha una forte influenza italiana in alcune regioni, in particolare nel sud del paese.

Anche gli Stati Uniti, con un'incidenza di 36, hanno una notevole presenza di individui con cognome Visentini. Gli immigrati italiani hanno contribuito al tessuto culturale degli Stati Uniti e i loro discendenti continuano a sostenere le proprie tradizioni e il proprio patrimonio.

Altri Paesi con Cognome Visentini

Sebbene Italia, Argentina, Brasile e Stati Uniti abbiano la più alta incidenza del cognome Visentini, è interessante vedere la sua presenza anche in altri paesi. La Francia, con un'incidenza di 42, ha una piccola ma notevole popolazione di individui con questo cognome. Anche paesi come Polonia, Paesi Bassi, Belgio e Svizzera hanno un modesto numero di individui con il cognome Visentini.

Inoltre, paesi come Canada, Venezuela, Australia, Inghilterra, Cile, Germania, Bielorussia, Spagna, Messico, Nigeria, Sierra Leone e Uruguay hanno ciascuno alcuni individui con il cognome Visentini, evidenziando la portata globale di questo cognome italiano- cognome d'origine.

Nel complesso, il cognome Visentini è una testimonianza dell'eredità duratura della cultura italiana e dell'impatto degli immigrati italiani e dei loro discendenti nel mondo.

Il cognome Visentini nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Visentini, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Visentini è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Visentini

Vedi la mappa del cognome Visentini

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Visentini nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Visentini, per ottenere le informazioni precise di tutti i Visentini che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Visentini, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Visentini si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Visentini è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Visentini nel mondo

.
  1. Italia Italia (2597)
  2. Argentina Argentina (371)
  3. Brasile Brasile (287)
  4. Francia Francia (42)
  5. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (36)
  6. Polonia Polonia (21)
  7. Paesi Bassi Paesi Bassi (20)
  8. Belgio Belgio (19)
  9. Svizzera Svizzera (16)
  10. Canada Canada (15)
  11. Venezuela Venezuela (11)
  12. Australia Australia (10)
  13. Inghilterra Inghilterra (7)
  14. Cile Cile (3)
  15. Germania Germania (2)
  16. Bielorussia Bielorussia (1)
  17. Spagna Spagna (1)
  18. Messico Messico (1)
  19. Nigeria Nigeria (1)
  20. Sierra Leone Sierra Leone (1)
  21. Uruguay Uruguay (1)