Cognome Vitug

La storia del cognome Vitug

Il cognome Vitug è un cognome interessante e unico che ha origini nelle Filippine. Si ritiene che abbia origine dalla parola spagnola "vitualla", che significa "provviste" o "forniture". Ciò suggerisce che il cognome potrebbe essere stato dato a famiglie coinvolte nell'approvvigionamento di beni o generi alimentari.

Origini nelle Filippine

Nelle Filippine il cognome Vitug è quello più comune, con un tasso di incidenza elevato pari a 8026. Ciò indica che si tratta di un cognome popolare e diffuso nel Paese. La famiglia Vitug potrebbe essere stata uno dei primi coloni nelle Filippine, con una lunga storia che risale a diverse generazioni.

È probabile che il cognome Vitug si sia diffuso oltre le Filippine in altri paesi, come Stati Uniti, Arabia Saudita, Canada e Qatar. Questa migrazione di famiglie con il cognome Vitug potrebbe essere dovuta a ragioni economiche o politiche, nonché alla ricerca di migliori opportunità in altri paesi.

Diffusione in altri paesi

Al di fuori delle Filippine, il cognome Vitug si trova anche negli Stati Uniti, con un tasso di incidenza di 945. Ciò indica che esiste un numero significativo di individui con il cognome Vitug che vivono negli Stati Uniti. La famiglia Vitug potrebbe essere emigrata negli Stati Uniti per vari motivi, come lavoro, istruzione o ricongiungimento familiare.

In Arabia Saudita, il cognome Vitug ha un tasso di incidenza di 513, il che suggerisce che nel paese sia presente una popolazione Vitug considerevole. La famiglia Vitug potrebbe aver trovato opportunità di lavoro o di affari in Arabia Saudita, che hanno portato al loro insediamento nel paese.

Altri paesi in cui si trova il cognome Vitug includono Canada, Qatar, Singapore, Guam, Australia, Inghilterra, Svizzera, Isole Marianne Settentrionali, Emirati Arabi Uniti, Corea del Sud, Bahrein, Brasile, Bahamas, Cambogia, Kuwait, Malesia, Perù , Suriname, Tailandia, Turkmenistan e Ucraina. Sebbene i tassi di incidenza in questi paesi siano inferiori rispetto a quelli delle Filippine e degli Stati Uniti, il cognome Vitug è ancora presente in queste regioni.

Significato moderno

Nei tempi moderni, il cognome Vitug continua a essere tramandato di generazione in generazione, con individui che portano avanti con orgoglio il nome della famiglia. Molte famiglie Vitug si sono stabilite nei rispettivi paesi, contribuendo alle loro comunità e società.

Il cognome Vitug serve a ricordare l'eredità e le radici della famiglia, collegando le persone ai loro antenati e alla storia del loro cognome. È motivo di orgoglio per molti individui, poiché rappresenta la loro identità e l'appartenenza a una rete familiare più ampia.

Nel complesso, il cognome Vitug ha una ricca storia e una forte presenza in vari paesi del mondo. Riflette i modelli di migrazione e insediamento delle famiglie, nonché le diverse influenze che hanno plasmato il cognome nel tempo.

Il cognome Vitug nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Vitug, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Vitug è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Vitug

Vedi la mappa del cognome Vitug

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Vitug nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Vitug, per ottenere le informazioni precise di tutti i Vitug che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Vitug, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Vitug si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Vitug è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Vitug nel mondo

.
  1. Filippine Filippine (8026)
  2. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (945)
  3. Arabia Saudita Arabia Saudita (513)
  4. Canada Canada (86)
  5. Qatar Qatar (63)
  6. Singapore Singapore (32)
  7. Guam Guam (25)
  8. Australia Australia (19)
  9. Inghilterra Inghilterra (9)
  10. Svizzera Svizzera (7)
  11. Isole Marianne Settentrionali Isole Marianne Settentrionali (6)
  12. Emirati Arabi Uniti Emirati Arabi Uniti (3)
  13. Corea del Sud Corea del Sud (2)
  14. Bahrain Bahrain (1)
  15. Brasile Brasile (1)
  16. Bahamas Bahamas (1)
  17. Cambogia Cambogia (1)
  18. Kuwait Kuwait (1)
  19. Malesia Malesia (1)
  20. Perù Perù (1)
  21. Suriname Suriname (1)
  22. Thailandia Thailandia (1)
  23. Turkmenistan Turkmenistan (1)
  24. Ucraina Ucraina (1)