Cognome Vivio

Il cognome Vivio è un nome unico e intrigante che ha una ricca storia e una distribuzione diversificata in tutto il mondo. Con un'incidenza totale di 413 casi registrati in paesi come Stati Uniti, Italia, Argentina, Papua Nuova Guinea, Australia, Francia, Venezuela, Cina, Giordania, Russia e Isole Salomone, Vivio è un cognome che ha attirato l'attenzione di molti genealogisti e storici.

Origini del cognome Vivio

Si ritiene che le origini del cognome Vivio abbiano radici italiane, poiché è più comunemente riscontrato in Italia con un'incidenza di 113 casi registrati. In italiano si pensa che "Vivio" derivi dalla parola latina "vivus", che significa vivo o vivente. È probabile che il cognome Vivio fosse originariamente dato ai singoli individui come soprannome descrittivo per distinguerli come individui vivaci o spiritosi.

Influenza italiana

Con la più alta incidenza del cognome Vivio in Italia, è chiaro che il nome ricopre un'importanza significativa nella cultura e nella storia italiana. Le famiglie con il cognome Vivio potrebbero essere in grado di far risalire la loro discendenza a specifiche regioni d'Italia, come la Sicilia o la Calabria, dove il nome si trova più comunemente. L'influenza italiana sul cognome Vivio è palpabile, poiché riflette il ricco patrimonio linguistico e culturale del paese.

Diffusione del Cognome Vivio

Sebbene il cognome Vivio sia più diffuso in Italia, si è diffuso anche in altri paesi del mondo, tra cui Stati Uniti, Argentina, Papua Nuova Guinea, Australia, Francia, Venezuela, Cina, Giordania, Russia e Isole Salomone. Isole. La distribuzione del cognome Vivio in questi paesi suggerisce un modello migratorio di individui che portano il nome per vari motivi, come opportunità economiche, sconvolgimenti politici o scelte personali.

Presenza diversificata

La diversa presenza del cognome Vivio in paesi come Stati Uniti, Argentina e Papua Nuova Guinea evidenzia la portata globale del nome e il suo significato duraturo in diversi contesti culturali. Le famiglie con il cognome Vivio in questi paesi potrebbero avere storie uniche su come i loro antenati siano arrivati ​​ad adottare il nome e a integrarlo nelle loro nuove identità.

Storia familiare e genealogia

Per le persone interessate a tracciare la storia familiare e la genealogia, il cognome Vivio offre uno sguardo affascinante sul passato e sui legami che ci legano ai nostri antenati. Ricercando le origini del cognome Vivio e monitorando la sua distribuzione nei diversi paesi, le famiglie possono scoprire storie nascoste ed esperienze condivise che modellano il loro senso di identità.

Ricerca genealogica

La ricerca genealogica del cognome Vivio può essere un viaggio gratificante che scopre parenti perduti da tempo, tradizioni dimenticate e legami ancestrali che ci legano al nostro passato. Esplorando documenti storici, documenti d'archivio e test del DNA, le persone possono ricostruire il puzzle della loro storia familiare e scoprire il vero significato dietro il cognome Vivio.

Eredità del cognome Vivio

L'eredità del cognome Vivio è una testimonianza della forza duratura dei legami familiari e della resilienza delle persone che portano avanti il ​​nome attraverso le generazioni. Man mano che sempre più persone approfondiscono la storia della propria famiglia e scoprono le origini del cognome Vivio, l'eredità del nome continua ad evolversi e a ispirare un senso di orgoglio e appartenenza tra coloro che lo portano.

Esplorazione continua

L'esplorazione continua del cognome Vivio e del suo significato storico può far luce sul complesso tessuto delle migrazioni umane, degli scambi culturali e dell'identità personale che modellano la nostra comprensione del mondo. Scavando più a fondo nelle origini del cognome Vivio e nella sua distribuzione in tutto il mondo, possiamo scoprire connessioni nascoste e storie condivise che ci uniscono come comunità globale.

Il cognome Vivio nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Vivio, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Vivio è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Vivio

Vedi la mappa del cognome Vivio

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Vivio nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Vivio, per ottenere le informazioni precise di tutti i Vivio che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Vivio, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Vivio si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Vivio è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Vivio nel mondo

.
  1. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (213)
  2. Italia Italia (113)
  3. Argentina Argentina (40)
  4. Papua Nuova Guinea Papua Nuova Guinea (35)
  5. Australia Australia (6)
  6. Francia Francia (4)
  7. Venezuela Venezuela (3)
  8. Cina Cina (1)
  9. Giordania Giordania (1)
  10. Russia Russia (1)
  11. Isole Salomone Isole Salomone (1)