Il cognome Vogelsang è di origine tedesca ed è una combinazione di due parole. "Vogel" significa "uccello" e "sang" significa "canzone". Si ritiene che questo cognome sia stato originariamente dato a qualcuno che era abile nel canto o nella cattura degli uccelli. Il nome della famiglia Vogelsang ha una storia lunga e ricca, con documenti risalenti a secoli fa.
La Germania ha la più alta incidenza del cognome Vogelsang, con oltre 7803 individui che portano questo nome. La famiglia Vogelsang ha una forte presenza in Germania, in particolare in regioni come la Baviera e la Sassonia. Nel corso della storia, la famiglia Vogelsang è stata coinvolta in varie professioni, dall'agricoltura al mondo accademico.
Negli Stati Uniti ci sono 2481 persone con il cognome Vogelsang. La famiglia Vogelsang emigrò in America nel XIX e XX secolo, alla ricerca di migliori opportunità e di una nuova vita. Oggi gli Stati Uniti ospitano una vivace comunità Vogelsang, con membri sparsi in diversi stati.
In Svizzera vivono circa 435 persone con il cognome Vogelsang. La famiglia Vogelsang ha una presenza minore in Svizzera rispetto ad altri paesi, ma nel corso degli anni ha comunque apportato un contributo significativo alla società svizzera.
Ci sono 390 persone con il cognome Vogelsang nei Paesi Bassi. La famiglia Vogelsang ha una lunga storia nel paese, con radici che risalgono al medioevo. Oggi, la famiglia Vogelsang continua a essere parte integrante della cultura olandese.
In Canada vivono 159 persone con il cognome Vogelsang. La famiglia Vogelsang è presente in Canada da generazioni e ha avuto un ruolo nel plasmare la storia e la cultura del paese.
Altri paesi con un'incidenza minore del cognome Vogelsang includono Austria (80), Australia (74), Danimarca (71), Sud Africa (31), Cile (28), Inghilterra (26), Israele (22), Slovenia (21), Irlanda (15), Belgio (12), Venezuela (10), Norvegia (9), Croazia (9), Honduras (7), Scozia (6), Polonia (5), Brasile (4), Uruguay (4), Cina (4), India (4), Russia (3), Svezia (3), Liechtenstein (2), Emirati Arabi Uniti (2), Argentina (2), Hong Kong (2), Italia ( 2), Malesia (1), Nuova Zelanda (1), Serbia (1), Singapore (1), Tailandia (1), Colombia (1), Kosovo (1), Spagna (1), Francia (1), Grecia (1), Giappone (1) e Kazakistan (1).
Il cognome Vogelsang ha una presenza globale, con membri della famiglia Vogelsang sparsi in diversi paesi e continenti. Ogni individuo Vogelsang ha una storia unica da raccontare, contribuendo al ricco arazzo della storia della famiglia Vogelsang.
La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Vogelsang, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Vogelsang è maggiore rispetto al resto dei paesi.
La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Vogelsang nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Vogelsang, per ottenere le informazioni precise di tutti i Vogelsang che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Vogelsang, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Vogelsang si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Vogelsang è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.
Cognome Vogelsang
Altre lingue