Cognome Voicu

Informazioni sul cognome Voicu

Il cognome Voicu è un cognome comune che può essere trovato in più paesi del mondo. Secondo i dati, il cognome Voicu ha la più alta incidenza in Romania, con un totale di 41.820 persone che portano questo cognome. È presente anche in paesi come Spagna, Stati Uniti, Moldavia, Canada e altri.

Origini del cognome Voicu

Il cognome Voicu è di origine rumena e si ritiene abbia avuto origine dalla parola "voicu", che significa "usignolo" in rumeno. L'usignolo è un uccellino noto per il suo bellissimo canto ed è spesso associato all'amore e alla bellezza. È possibile che il cognome Voicu fosse originariamente un soprannome dato a qualcuno che aveva una bella voce nel canto o che mostrava qualità simili all'usignolo.

Con il tempo il cognome Voicu divenne ereditario, tramandandosi di generazione in generazione. Di conseguenza, persone con il cognome Voicu possono essere trovate in vari paesi oltre alla Romania, poiché le famiglie potrebbero essere emigrate o diffondersi nel corso degli anni.

Distribuzione del cognome Voicu

Come accennato in precedenza, il cognome Voicu è più diffuso in Romania, con un numero significativo di persone che portano questo cognome. Tuttavia, il cognome può essere trovato anche in paesi come Spagna, Stati Uniti, Moldavia e Canada, tra gli altri.

In Spagna ci sono 1.322 persone con il cognome Voicu, il che indica la presenza di questo cognome rumeno nel paese. Allo stesso modo, negli Stati Uniti ci sono 275 individui con il cognome Voicu, suggerendo che gli immigrati rumeni o i loro discendenti si sono stabiliti negli Stati Uniti e hanno portato avanti il ​​cognome.

Altri paesi con un'incidenza minore del cognome Voicu includono Germania, Italia, Regno Unito (in particolare Inghilterra e Galles), Francia, Grecia, Belgio, Svezia, Paesi Bassi e Irlanda, tra gli altri. Sebbene i numeri possano essere inferiori in questi paesi, indicano comunque la distribuzione globale del cognome Voicu.

Variazioni del cognome Voicu

Come molti cognomi, il cognome Voicu può avere variazioni o ortografie diverse a seconda delle differenze regionali o dei cambiamenti nel tempo. Alcune varianti del cognome Voicu includono Voiku, Voiculescu e Voicenco, tra gli altri.

Queste variazioni potrebbero essere dovute a traslitterazione, cambiamenti fonetici o anche modifiche intenzionali da parte di individui o famiglie. Nonostante le variazioni, sono tutti collegati al cognome rumeno originale di Voicu e possono essere utilizzati in modo intercambiabile da individui con antenati condivisi.

Significato del cognome Voicu

Per le persone con il cognome Voicu, serve come collegamento alla loro eredità e ascendenza rumena. Il cognome porta con sé un senso di identità e appartenenza, collegando gli individui alle loro radici familiari e alla loro storia.

Inoltre, il cognome Voicu può avere un significato o un significato speciale per coloro che lo portano. Può servire come motivo di orgoglio, simboleggiando qualità come bellezza, forza o grazia, proprio come l'usignolo da cui deriva.

Nel complesso, il cognome Voicu è una testimonianza del ricco arazzo della cultura e della storia rumena, con la sua presenza avvertita non solo in Romania ma anche in vari paesi del mondo. Mentre le persone continuano a portare avanti il ​​cognome Voicu, portano avanti un'eredità di tradizione, patrimonio e connessione.

Il cognome Voicu nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Voicu, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Voicu è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Voicu

Vedi la mappa del cognome Voicu

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Voicu nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Voicu, per ottenere le informazioni precise di tutti i Voicu che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Voicu, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Voicu si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Voicu è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Voicu nel mondo

.
  1. Romania Romania (41820)
  2. Spagna Spagna (1322)
  3. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (275)
  4. Moldavia Moldavia (242)
  5. Canada Canada (157)
  6. Germania Germania (93)
  7. Italia Italia (86)
  8. Inghilterra Inghilterra (84)
  9. Francia Francia (46)
  10. Grecia Grecia (46)
  11. Belgio Belgio (38)
  12. Svezia Svezia (28)
  13. Paesi Bassi Paesi Bassi (21)
  14. Irlanda Irlanda (14)
  15. Austria Austria (13)