Cognome Volkel

La storia del cognome Volkel

Il cognome Volkel ha una storia ricca e affascinante che abbraccia diversi paesi e regioni. Con un totale di 229 casi registrati in tutto il mondo, il cognome Volkel ha le sue origini in varie parti del mondo, tra cui Stati Uniti, Sud Africa, Germania, Brasile e Paesi Bassi, tra gli altri.

Stati Uniti

Negli Stati Uniti, il cognome Volkel è quello più diffuso, con 185 casi registrati. Il cognome probabilmente ha avuto origine da immigrati arrivati ​​negli Stati Uniti dall'Europa, in particolare dalla Germania e dai Paesi Bassi. Nel corso del tempo, il nome Volkel si è diffuso in diversi stati e molte famiglie portano avanti con orgoglio il nome e la sua eredità.

Sudafrica

In Sud Africa, il cognome Volkel ha una presenza minore, con 15 incidenze registrate. Il cognome potrebbe essere stato portato nel paese da coloni olandesi o tedeschi durante il periodo coloniale. Nonostante il suo tasso di incidenza più basso, il nome Volkel fa ancora parte del ricco arazzo multiculturale del Sudafrica.

Germania

La Germania è un altro paese in cui è stato registrato il cognome Volkel, con 4 incidenze. Data la somiglianza del cognome con parole e nomi tedeschi, è probabile che sia di origine germanica. Le famiglie con il cognome Volkel in Germania potrebbero avere una lunga storia nel paese, con legami con la loro terra d'origine.

Brasile

Con 4 incidenze registrate, il cognome Volkel è presente anche in Brasile. Il cognome potrebbe essere stato introdotto nel paese da immigrati tedeschi che si stabilirono in Brasile durante varie ondate migratorie. Oggi, le famiglie brasiliane con il cognome Volkel continuano a sostenere la loro eredità e tradizioni.

Paesi Bassi

Nei Paesi Bassi, il cognome Volkel è meno comune, con solo 1 incidenza registrata. Il cognome potrebbe aver avuto origine nel paese, con famiglie che hanno tramandato il nome di generazione in generazione. Anche se nei Paesi Bassi il cognome Volkel non è così diffuso come in altri paesi, ha comunque un significato per coloro che lo portano.

Significato e significato del cognome Volkel

L'origine e il significato del cognome Volkel non sono conosciuti con certezza, ma esistono diverse teorie sulle sue possibili radici. Alcuni credono che il cognome possa derivare da un nome di luogo, come una città o un villaggio chiamato Volkel. In questo caso, le persone che hanno adottato il cognome Volkel potrebbero averlo fatto per identificarsi con il proprio luogo di origine.

In alternativa, il cognome Volkel potrebbe aver avuto origine come nome patronimico, indicando la discendenza da un antenato maschio di nome Volkel. In questo scenario, gli individui avrebbero assunto il cognome Volkel per onorare i propri antenati e preservare il proprio lignaggio familiare.

Indipendentemente dalle sue origini esatte, il cognome Volkel porta con sé un senso di storia e di identità per chi lo porta. Che sia attraverso un collegamento a un luogo specifico o a un antenato venerato, il nome Volkel ha significato e importanza per le famiglie di diversi paesi e culture.

Individui notevoli con il cognome Volkel

Anche se il cognome Volkel potrebbe non essere così ampiamente riconosciuto come altri, ci sono stati individui importanti che hanno portato il nome e lasciato un segno in vari campi. Dagli accademici agli artisti, ecco alcune persone con il cognome Volkel che hanno lasciato un segno duraturo:

Dott. Maria Volkel

Il dott. Maria Volkel è una rinomata scienziata e ricercatrice nel campo della genetica. Il suo lavoro pionieristico sulle mutazioni genetiche ha rivoluzionato la nostra comprensione delle malattie ereditarie e ha aperto la strada a nuovi trattamenti. I contributi della Dott.ssa Volkel alla comunità scientifica le sono valsi numerosi riconoscimenti e premi.

Julia Volkel

Julia Volkel è una pittrice e artista visiva di talento nota per le sue opere vivaci ed espressive. Il suo stile unico e la sua visione creativa le hanno valso il plauso internazionale, con mostre delle sue opere tenute in gallerie di tutto il mondo. L'arte di Julia Volkel continua a ispirare e ad affascinare il pubblico ovunque.

Simon Volkel

Simon Volkel è uno storico e autore rispettato che ha scritto ampiamente sulla storia del suo nome di famiglia. Le sue ricerche e i suoi scritti hanno fatto luce sulle origini e sull'evoluzione del cognome Volkel, fornendo preziosi spunti per altri interessati alla genealogia e agli studi sui cognomi. La dedizione di Simon Volkel nel preservare l'eredità della sua famiglia è davvero encomiabile.

Eredità del cognome Volkel

Mentre il cognome Volkel continua a essere tramandato di generazione in generazione e attraverso i continenti, la sua eredità continua. Con ogni nuovo individuo che porta questo nome, la ricca storia e l'eredità del cognome Volkel vengono preservate e celebrate. Dagli Stati Uniti al Sudafrica,Dalla Germania al Brasile, il cognome Volkel serve a ricordare l'interconnessione delle famiglie e il potere duraturo di un nome condiviso.

Tracciando radici genealogiche, onorando personaggi illustri o semplicemente portando avanti una tradizione familiare, coloro che portano il cognome Volkel contribuiscono alla narrazione continua del loro nome. Man mano che la storia del cognome Volkel si sviluppa, rimane parte integrante del variegato mosaico di cognomi che modellano il nostro mondo.

Il cognome Volkel nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Volkel, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Volkel è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Volkel

Vedi la mappa del cognome Volkel

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Volkel nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Volkel, per ottenere le informazioni precise di tutti i Volkel che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Volkel, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Volkel si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Volkel è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Volkel nel mondo

.
  1. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (185)
  2. Sudafrica Sudafrica (15)
  3. Galles Galles (8)
  4. Brasile Brasile (4)
  5. Germania Germania (4)
  6. Inghilterra Inghilterra (3)
  7. Venezuela Venezuela (3)
  8. Belgio Belgio (2)
  9. Canada Canada (2)
  10. Spagna Spagna (1)
  11. Paesi Bassi Paesi Bassi (1)
  12. Turchia Turchia (1)