Il cognome Volkert è un cognome unico e interessante che ha radici in diversi paesi del mondo. Con un'incidenza totale di 3473 in Germania, 1765 negli Stati Uniti e numeri minori in paesi come Paesi Bassi, Brasile, Austria e Inghilterra, il cognome Volkert ha una ricca storia e un'ampia distribuzione.
In Germania il cognome Volkert è relativamente comune, con un'incidenza di 3473. Il nome è di origine tedesca e deriva dal nome germanico antico "Folkhard", che significa "gente coraggiosa". Si ritiene che il cognome Volkert sia stato inizialmente utilizzato come nome personale prima di diventare un cognome ereditario tramandato di generazione in generazione.
Molte persone con il cognome Volkert possono far risalire i loro antenati alla Germania, dove il nome è presente da secoli. La famiglia Volkert potrebbe essere stata coinvolta in varie occupazioni e commerci, contribuendo alla diversa storia del cognome in Germania.
Negli Stati Uniti, il cognome Volkert ha un'incidenza del 1765, rendendolo relativamente comune tra i cognomi americani. Probabilmente il nome è arrivato negli Stati Uniti attraverso l'immigrazione dalla Germania e da altri paesi europei, poiché molti immigrati cercavano nuove opportunità e una vita migliore in America.
Le persone con il cognome Volkert negli Stati Uniti possono avere background ed etnie diverse, riflettendo il crogiolo di culture che compongono la società americana. La famiglia Volkert potrebbe essersi stabilita in vari stati del paese, stabilendo radici e contribuendo alle proprie comunità.
Nei Paesi Bassi, il cognome Volkert è meno comune, con un'incidenza di soli 147. Il nome potrebbe aver avuto origine da influenze germaniche o potrebbe essere stato introdotto nel paese attraverso l'immigrazione dalle regioni vicine. Nonostante la sua minore incidenza, il cognome Volkert è presente nella società olandese e potrebbe avere una storia unica all'interno del paese.
Le persone con il cognome Volkert nei Paesi Bassi possono avere un mix di origini olandesi e tedesche, riflettendo i legami storici tra i due paesi. La famiglia Volkert potrebbe essersi integrata nella società olandese e aver contribuito al panorama culturale ed economico dei Paesi Bassi.
In paesi come Brasile, Austria e Inghilterra, il cognome Volkert ha un'incidenza minore, con 71 in Brasile, 44 in Austria e 40 in Inghilterra. Il nome potrebbe essere stato introdotto in questi paesi attraverso l'immigrazione, il commercio o altri legami storici con la Germania e altre nazioni europee.
Le persone con il cognome Volkert in Brasile, Austria e Inghilterra possono avere background e storie familiari diverse, riflettendo la natura globale del cognome. La famiglia Volkert potrebbe essersi adattata ai nuovi ambienti e contribuito al tessuto culturale e sociale dei rispettivi paesi.
Il cognome Volkert è un cognome affascinante con una ricca storia e una distribuzione capillare in diversi paesi. Dalle sue origini in Germania alla sua presenza negli Stati Uniti, Paesi Bassi, Brasile, Austria e Inghilterra, il cognome Volkert riflette la natura diversificata e interconnessa della migrazione globale e dello scambio culturale.
La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Volkert, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Volkert è maggiore rispetto al resto dei paesi.
La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Volkert nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Volkert, per ottenere le informazioni precise di tutti i Volkert che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Volkert, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Volkert si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Volkert è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.