Cognome Volkhart

Il cognome Volkart è un cognome interessante con incidenze diverse nei diversi paesi. Approfondiamo le origini, il significato e la distribuzione del cognome Volkart in varie parti del mondo.

Origini del cognome Volkart

Il cognome Volkart è di origine tedesca, deriva dal nome personale Volkher o Folkher, composto dagli elementi "folk", che significa popolo, e "her", che significa esercito. Il nome Volkher era abbastanza comune nel Medioevo e nel corso del tempo si è evoluto nel cognome Volkart.

Significato del cognome Volkart

Si ritiene che il cognome Volkart abbia avuto origine come nome personale che denotava qualcuno che era un guerriero o aveva un forte legame con la gente o la comunità. Il nome potrebbe essere stato dato a individui che mostravano qualità di leadership o erano conosciuti per il loro coraggio in battaglia.

Distribuzione del cognome Volkart

Secondo i dati, il cognome Volkart è più diffuso in Germania, con un'incidenza di 11. È presente anche in Italia (3), Stati Uniti (2), Svizzera (1), Russia (1), e Tailandia (1). Questa distribuzione indica che il cognome Volkart ha radici prevalentemente tedesche ma si è diffuso in altri paesi attraverso la migrazione e altri mezzi.

Volkart in Germania

In Germania, il cognome Volkart è relativamente comune, con un'incidenza di 11. Il cognome potrebbe aver avuto origine in diverse regioni della Germania e diffondersi nel tempo, portando alla sua presenza diffusa nel paese. Le persone con il cognome Volkart in Germania potrebbero essere in grado di far risalire la loro storia familiare a diverse generazioni e potrebbero avere un forte legame con la loro eredità tedesca.

Volkart in Italia

Sebbene l'incidenza del cognome Volkart in Italia sia inferiore rispetto alla Germania, con un conteggio di 3, ci sono ancora individui con il cognome Volkart che vivono in Italia. La presenza del cognome Volkart in Italia potrebbe essere il risultato di migrazioni storiche o dello spostamento di persone tra paesi europei. Gli individui italiani con il cognome Volkart possono avere un patrimonio culturale misto che include radici tedesche.

Volkart negli Stati Uniti

Con un'incidenza di 2, il cognome Volkart è presente negli Stati Uniti, indicando che ci sono individui con questo cognome che vivono nel paese. La presenza del cognome Volkart negli Stati Uniti potrebbe essere attribuita a modelli di immigrazione o a famiglie che si trasferiscono negli Stati Uniti per vari motivi. Gli individui americani con il cognome Volkart possono avere un background diverso che include origini tedesche.

Volkart in Svizzera, Russia e Tailandia

In Svizzera, Russia e Tailandia è presente anche il cognome Volkart, sebbene l'incidenza sia inferiore rispetto alla Germania. La diffusione del cognome Volkart in questi paesi può essere dovuta a legami storici, commerciali, o ad altri fattori che hanno portato alla diffusione del cognome oltre i confini tedeschi. Le persone con il cognome Volkart in Svizzera, Russia e Tailandia possono avere una storia familiare unica che include legami con la Germania.

Conclusione

Il cognome Volkart è un cognome affascinante con origini tedesche e presenza in più paesi del mondo. Il significato del cognome, derivato dal nome personale Volkher, riflette qualità come leadership, coraggio e un forte legame con la comunità. La distribuzione del cognome Volkart in Germania, Italia, Stati Uniti, Svizzera, Russia e Tailandia evidenzia il diverso patrimonio di individui con questo cognome e i modi in cui i cognomi possono viaggiare ed evolversi nel tempo.

Il cognome Volkhart nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Volkhart, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Volkhart è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Volkhart

Vedi la mappa del cognome Volkhart

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Volkhart nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Volkhart, per ottenere le informazioni precise di tutti i Volkhart che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Volkhart, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Volkhart si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Volkhart è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Volkhart nel mondo

.
  1. Germania Germania (11)
  2. Italia Italia (3)
  3. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (2)
  4. Svizzera Svizzera (1)
  5. Russia Russia (1)
  6. Thailandia Thailandia (1)