Cognome Vollandt

Le origini del cognome Vollandt

Si ritiene che il cognome Vollandt abbia avuto origine in Germania, dove si trova più comunemente. Il nome è di origine germanica, deriva dal nome personale 'Vuolant', che significa 'valoroso' o 'coraggioso'. Ciò suggerisce che è probabile che i portatori originari del cognome fossero visti come individui coraggiosi.

Influenza tedesca

Con un tasso di incidenza elevato di 95 in Germania, è chiaro che il cognome Vollandt ha forti radici tedesche. Il nome potrebbe aver avuto origine in una regione specifica della Germania, dove è stato tramandato di generazione in generazione da una particolare famiglia. È anche possibile che il nome si sia diffuso in altri paesi attraverso la migrazione o il commercio.

Presenza americana

Negli Stati Uniti, il cognome Vollandt ha un tasso di incidenza inferiore a 40. Ciò suggerisce che ci sono meno individui con questo cognome negli Stati Uniti rispetto alla Germania. È possibile che alcuni immigrati tedeschi abbiano portato con sé il nome quando si stabilirono in America, contribuendo alla sua presenza nel paese.

Connessioni scandinave

Con un tasso di incidenza inferiore a 3 in Danimarca e 1 in Svezia, è chiaro che il cognome Vollandt ha una presenza minore nei paesi scandinavi. Tuttavia, il nome potrebbe essere stato portato in questi paesi attraverso le interazioni con la Germania o altre nazioni europee. Ciò dimostra che il cognome ha collegamenti con diverse parti d'Europa.

Influenza svizzera e spagnola

In Svizzera il cognome Vollandt ha un tasso di incidenza pari a 2, indicando una popolazione più piccola ma ancora presente con questo nome. In Spagna, il tasso di incidenza è ancora più basso, pari a 1. Ciò suggerisce che il cognome potrebbe essere arrivato in questi paesi attraverso vari eventi storici o migrazioni individuali.

Variazioni del cognome Vollandt

Come molti cognomi, Vollandt può presentare variazioni nell'ortografia o nella pronuncia, a seconda della regione o del paese. Alcune possibili variazioni del cognome includono Volland, Vollant, Volandt e Vollendt. Queste variazioni potrebbero essersi evolute nel tempo poiché il nome è stato tramandato attraverso generazioni diverse.

Significato e significato

Le variazioni del cognome Vollandt possono avere significati o significati diversi in diverse lingue o culture. Ad esempio, il cognome Volland può ancora avere le stesse connotazioni di coraggio o valore del nome tedesco originale. Comprendere queste variazioni può fornire approfondimenti sulla storia e sulle origini del cognome.

Storia familiare e genealogia

Per le persone con il cognome Vollandt, esplorare la storia familiare e la genealogia può rivelare collegamenti con diverse parti d'Europa e oltre. Rintracciare il nome attraverso le generazioni può svelare modelli migratori, eventi storici e influenze culturali che hanno plasmato l'identità della famiglia.

Presenza contemporanea

Oggi il cognome Vollandt può ancora essere trovato in Germania e in altri paesi dove ha una presenza storica. Gli individui con questo cognome possono avere background diversi e collegamenti con diverse regioni d'Europa. Comprendere la presenza contemporanea del cognome può far luce sulla sua eredità duratura.

L'eredità del cognome Vollandt

Essendo un cognome con forti radici tedesche e collegamenti con altri paesi europei, Vollandt porta con sé una ricca storia ed eredità. Il nome potrebbe essersi evoluto nel tempo, ma le sue origini come simbolo di coraggio e valore rimangono significative. Per le persone con questo cognome, esplorare la storia familiare e la genealogia può fornire informazioni sulle radici ancestrali e sul patrimonio culturale.

Ricerca ed esplorazione continua

In qualità di esperto di cognomi, approfondire le origini e le variazioni del cognome Vollandt può scoprire una grande quantità di informazioni sulla storia e sulla genealogia europea. La continua ricerca ed esplorazione del significato del nome in diversi paesi può contribuire a una comprensione più profonda della sua eredità e del suo impatto su individui e famiglie in tutto il mondo.

Preservare il patrimonio familiare

Studiando il cognome Vollandt e le sue varianti, gli individui possono preservare il proprio patrimonio familiare e l'identità culturale per le generazioni future. Comprendere il contesto storico e il significato del nome può aiutare le persone a connettersi alle proprie radici e ad apprezzare la diversità del proprio lignaggio familiare.

Il cognome Vollandt nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Vollandt, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Vollandt è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Vollandt

Vedi la mappa del cognome Vollandt

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Vollandt nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Vollandt, per ottenere le informazioni precise di tutti i Vollandt che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Vollandt, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Vollandt si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Vollandt è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Vollandt nel mondo

.
  1. Germania Germania (95)
  2. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (40)
  3. Danimarca Danimarca (3)
  4. Svizzera Svizzera (2)
  5. Spagna Spagna (1)
  6. Svezia Svezia (1)