Cognome Vranich

La storia del cognome Vranich

Il cognome Vranich è un cognome unico e interessante con una ricca storia. Si ritiene che abbia avuto origine dalla Croazia, dove è ancora un cognome relativamente comune. Il significato esatto e l'origine del cognome Vranich non sono del tutto chiari, ma si pensa che sia di origine slava.

Origini del cognome Vranich

Il cognome Vranich si trova più comunemente in Croazia, dove si ritiene abbia avuto origine. Il nome deriva dalla parola "vran", che in croato significa "corvo". I corvi sono noti per la loro intelligenza e natura astuta, e il nome Vranich potrebbe essere stato dato a qualcuno che mostrava tratti simili. È anche possibile che il cognome derivi da un nome di luogo, con "vran" che si riferisce a un luogo o punto di riferimento specifico.

Sebbene le origini esatte del cognome Vranich non siano note, è chiaro che il nome ha una storia lunga e leggendaria. Oggi il cognome si trova in vari paesi del mondo, tra cui Stati Uniti, Canada, Italia, Argentina, Australia e altri.

Distribuzione del cognome Vranich

Secondo i dati raccolti da varie fonti, il cognome Vranich si trova più comunemente negli Stati Uniti, dove ha un'incidenza di 407. Ciò suggerisce che esiste una popolazione significativa di individui con il cognome Vranich negli Stati Uniti. Il cognome è relativamente comune anche in Uruguay, con un'incidenza di 35, così come in Canada, dove ha un'incidenza di 28.

Oltre a questi paesi, il cognome Vranich si trova anche in Italia, Argentina, Australia, Croazia, Brasile, Russia, Repubblica Ceca, Francia, Ungheria e Serbia, anche se in questi paesi è meno comune. Nonostante la sua incidenza relativamente bassa in alcuni paesi, il cognome Vranich ha una presenza diffusa in tutto il mondo.

Personaggi famosi con il cognome Vranich

Nel corso della storia ci sono stati diversi personaggi importanti con il cognome Vranich. Uno di questi individui è Ivan Vranich, un pittore croato noto per le sue opere d'arte vibranti ed espressive. Un'altra famosa Vranich è Jelena Vranich, un'eminente psicologa e autrice nota per il suo lavoro sulla sessualità e le relazioni umane.

Oltre a queste persone, ce ne sono molte altre con il cognome Vranich che hanno dato un contributo significativo in vari campi, tra cui affari, sport, politica e altro ancora. Il cognome Vranich ha prodotto un gruppo eterogeneo di individui che hanno lasciato il segno nel mondo.

Conclusione

Il cognome Vranich è un cognome unico e interessante con una ricca storia. Si ritiene che le sue origini siano in Croazia, dove è ancora un cognome relativamente comune. Il nome deriva dalla parola "vran", che significa "corvo" in croato, suggerendo che potrebbe essere stato dato a qualcuno con tratti simili a quelli di un corvo.

Il cognome Vranich si trova più comunemente negli Stati Uniti, dove ha un'incidenza significativa. Si trova anche in altri paesi del mondo, anche se è meno comune in alcuni di questi paesi. Nonostante la sua variegata distribuzione, il cognome Vranich ha prodotto diversi individui importanti che hanno dato un contributo significativo in vari campi.

Il cognome Vranich nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Vranich, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Vranich è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Vranich

Vedi la mappa del cognome Vranich

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Vranich nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Vranich, per ottenere le informazioni precise di tutti i Vranich che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Vranich, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Vranich si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Vranich è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Vranich nel mondo

.
  1. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (407)
  2. Uruguay Uruguay (35)
  3. Canada Canada (28)
  4. Italia Italia (15)
  5. Argentina Argentina (13)
  6. Australia Australia (7)
  7. Croazia Croazia (6)
  8. Brasile Brasile (2)
  9. Russia Russia (2)
  10. Repubblica Ceca Repubblica Ceca (1)
  11. Francia Francia (1)
  12. Ungheria Ungheria (1)
  13. Serbia Serbia (1)