Cognome Wabich

Le origini del cognome Wabich

Il cognome Wabich è un cognome relativamente raro che ha origini in Polonia. Si ritiene che abbia origine dalla parola polacca "wabik", che significa "esca" o "esca". Il cognome potrebbe essere stato usato per descrivere qualcuno che era abile nell'attirare o attirare animali per la caccia o la cattura. È anche possibile che il cognome derivi da un nome di luogo, come un villaggio o una città chiamata Wabich in Polonia.

Origini polacche del cognome Wabich

Secondo i dati, il cognome Wabich ha la più alta incidenza in Polonia, con 371 persone che portano questo cognome. Ciò suggerisce che il cognome abbia forti radici nel paese e potrebbe aver avuto origine lì. L'uso dei cognomi in Polonia risale al Medioevo, quando venivano usati per identificare gli individui e le loro famiglie. I cognomi erano spesso basati sull'occupazione, sulle caratteristiche fisiche o sul nome di un luogo.

È probabile che in Polonia il cognome Wabich sia stato tramandato di generazione in generazione, di padre in figlio. Nella cultura polacca, la famiglia e il patrimonio sono importanti e i cognomi sono un modo per preservare e onorare i propri antenati. Le famiglie con il cognome Wabich potrebbero avere una lunga e ricca storia in Polonia, con profondi legami con la terra e la sua gente.

Cognome Wabich negli Stati Uniti

Sebbene il cognome Wabich si trovi più comunemente in Polonia, si è diffuso anche in altri paesi del mondo. Negli Stati Uniti ci sono 73 individui con il cognome Wabich. La presenza del cognome negli Stati Uniti potrebbe essere dovuta agli immigrati polacchi che arrivarono nel paese in cerca di nuove opportunità e di una vita migliore.

Gli immigrati polacchi hanno svolto un ruolo significativo nel plasmare la cultura e la società americana, portando con sé le loro tradizioni, costumi e cognomi. Il cognome Wabich potrebbe essere stato tramandato attraverso generazioni di famiglie polacco-americane, preservando la loro eredità e il legame con le radici polacche.

Cognome Wabich in Inghilterra, Germania, Canada e Thailandia

Sebbene l'incidenza del cognome Wabich sia maggiore in Polonia e negli Stati Uniti, ci sono persone con questo cognome anche in altri paesi del mondo. In Inghilterra ci sono 4 persone con il cognome Wabich, mentre in Germania ce ne sono 2. Questi numeri possono essere piccoli, ma testimoniano la portata globale del cognome.

In Canada e Tailandia l'incidenza del cognome Wabich è ancora minore, con solo 1 individuo in ogni paese che porta questo cognome. Nonostante i numeri piccoli, la presenza del cognome in questi paesi evidenzia la diversità e l'interconnessione del mondo.

Nel complesso, il cognome Wabich è un cognome unico e interessante con origini in Polonia. Sebbene possa essere raro in alcuni paesi, è una parte importante del panorama culturale e storico delle regioni in cui si trova. Le famiglie con il cognome Wabich hanno un ricco patrimonio e un forte legame con le loro radici polacche.

Il cognome Wabich nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Wabich, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Wabich è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Wabich

Vedi la mappa del cognome Wabich

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Wabich nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Wabich, per ottenere le informazioni precise di tutti i Wabich che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Wabich, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Wabich si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Wabich è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Wabich nel mondo

.
  1. Polonia Polonia (371)
  2. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (73)
  3. Inghilterra Inghilterra (4)
  4. Germania Germania (2)
  5. Canada Canada (1)
  6. Thailandia Thailandia (1)