Cognome Walkingshaw

La storia del cognome Walkingshaw

Il cognome Walkingshaw è un cognome unico e intrigante che racchiude una ricca storia e un patrimonio. Il cognome ha origine in Scozia e da allora si è diffuso in varie parti del mondo, tra cui Stati Uniti, Inghilterra, Irlanda del Nord, Canada, Australia e Nuova Zelanda.

Origini del cognome Walkingshaw

Il cognome Walkingshaw è di origine scozzese, i primi casi documentati risalgono al periodo medievale. Si ritiene che il cognome abbia avuto origine dalla città di Walkinshaw nel Renfrewshire, in Scozia. Il nome Walkinshaw deriva dalle parole dell'inglese antico "wealc", che significa muro, e "ing", che significa persone. Pertanto, il nome Walkingshaw può essere interpretato come "le persone che vivono vicino al muro."

Nel corso della storia, il cognome Walkingshaw è stato associato a individui che vivevano nella o nelle vicinanze della città di Walkinshaw. Il cognome probabilmente ha avuto origine come cognome di località, utilizzato per identificare le persone in base al luogo di residenza.

Migrazione e diffusione del cognome Walkingshaw

Nel corso dei secoli, gli individui che portano il cognome Walkingshaw sono emigrati in varie parti del mondo, portando alla diffusione del cognome in diversi paesi e regioni. Il cognome Walkingshaw è particolarmente diffuso in Scozia, dove ha un tasso di incidenza significativo di 219 individui.

Oltre che in Scozia, il cognome Walkingshaw ha una presenza notevole negli Stati Uniti, con un tasso di incidenza di 121 individui. Il cognome si è diffuso anche in Inghilterra, Irlanda del Nord, Canada, Australia e Nuova Zelanda, dove è presente a vari livelli.

Varianti del cognome Walkingshaw

Come molti cognomi, il cognome Walkingshaw ha subito diverse variazioni ortografiche nel corso degli anni. Alcune varianti comuni del cognome includono Walkinshaw, Walkinshawe e Walkingshawt. Queste varianti potrebbero aver avuto origine da differenze di pronuncia, dialetti regionali o errori di trascrizione.

Nonostante le diverse variazioni ortografiche, gli individui che portano queste varianti sono probabilmente collegati attraverso un'ascendenza e un patrimonio condiviso. Le varianti del cognome Walkingshaw riflettono l'evoluzione della lingua e i diversi modi in cui i cognomi sono stati tramandati di generazione in generazione.

Individui notevoli con il cognome Walkingshaw

Nel corso della storia, le persone che portano il cognome Walkingshaw hanno dato un contributo significativo a vari campi e industrie. Sebbene non sia così conosciuto come altri cognomi, il cognome Walkingshaw ha prodotto individui che hanno lasciato il segno nel mondo.

Un individuo notevole con il cognome Walkingshaw è John Walkinshaw, un inventore e imprenditore scozzese. A John Walkinshaw viene attribuito il merito di aver sviluppato una nuova tecnologia rivoluzionaria che trasformò l’industria tessile nel 19° secolo. Il suo contributo al settore ha avuto un impatto duraturo sulla produzione e sulla qualità dei tessuti in tutto il mondo.

Eredità del cognome Walkingshaw

Il cognome Walkingshaw porta con sé una ricca storia e un patrimonio tramandato di generazione in generazione. Il cognome è una testimonianza della resilienza e dell'ingegno delle persone che lo portano, nonché dei loro legami con la città di Walkinshaw in Scozia.

Mentre gli individui con il cognome Walkingshaw continuano a prosperare e ad avere successo in varie parti del mondo, portano avanti l'eredità dei loro antenati e sostengono i valori e le tradizioni associati al cognome. Il cognome Walkingshaw serve a ricordare l'importanza della famiglia, del patrimonio e della comunità.

Il cognome Walkingshaw nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Walkingshaw, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Walkingshaw è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Walkingshaw

Vedi la mappa del cognome Walkingshaw

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Walkingshaw nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Walkingshaw, per ottenere le informazioni precise di tutti i Walkingshaw che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Walkingshaw, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Walkingshaw si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Walkingshaw è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Walkingshaw nel mondo

.
  1. Scozia Scozia (219)
  2. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (121)
  3. Inghilterra Inghilterra (71)
  4. Irlanda del Nord Irlanda del Nord (27)
  5. Canada Canada (22)
  6. Australia Australia (20)
  7. Nuova Zelanda Nuova Zelanda (13)
  8. Galles Galles (10)
  9. Germania Germania (5)
  10. Spagna Spagna (2)
  11. Isola di Man Isola di Man (2)
  12. Iraq Iraq (1)
  13. Filippine Filippine (1)
  14. Thailandia Thailandia (1)