Cognome Wallbutton

Il cognome Wallbutton è un cognome relativamente raro con una ricca storia e origini interessanti. Si trova principalmente nel Regno Unito, in particolare in Inghilterra, dove ha il tasso di incidenza più elevato. Il cognome si trova anche in Scozia, Canada, Giappone e Nuova Zelanda, anche se in misura molto minore.

Inghilterra

In Inghilterra, il cognome Wallbutton è quello più diffuso, con un tasso di incidenza pari a 56. Le origini del cognome possono essere fatte risalire al medioevo, dove si ritiene abbia avuto origine come soprannome o cognome professionale. Il nome probabilmente si riferisce a qualcuno che ha creato bottoni o ha lavorato con bottoni in qualche modo.

La prima istanza documentata del cognome Wallbutton in Inghilterra risale al XVI secolo, dove fu registrato nei registri parrocchiali e nei registri fiscali. Nel corso dei secoli, il cognome è stato tramandato di generazione in generazione, con variazioni nell'ortografia e nella pronuncia.

Scozia

In Scozia, l'incidenza del cognome Wallbutton è molto più bassa, con solo 6 occorrenze. Il cognome probabilmente arrivò in Scozia attraverso la migrazione o i matrimoni misti con famiglie inglesi. La presenza del cognome in Scozia può indicare un collegamento con antenati inglesi o un ramo scozzese unico della famiglia Wallbutton.

Canada

In Canada il cognome Wallbutton è presente, anche se in misura molto minore rispetto al Regno Unito. Con un tasso di incidenza pari a 3, il cognome probabilmente è arrivato in Canada attraverso l'immigrazione o la colonizzazione. La presenza del cognome in Canada può indicare legami con origini britanniche o scozzesi, con individui e famiglie che portano avanti il ​​cognome Wallbutton nella loro nuova patria.

Giappone

In Giappone, il cognome Wallbutton è una rarità, con solo 1 occorrenza. La presenza del cognome in Giappone può essere il risultato della globalizzazione, dei viaggi o delle relazioni internazionali. Gli individui con il cognome Wallbutton in Giappone possono avere legami con origini inglesi o britanniche, indicando una storia familiare diversificata e intrigante.

Nuova Zelanda

In Nuova Zelanda, anche il cognome Wallbutton è relativamente raro, con solo 1 occorrenza. La presenza del cognome in Nuova Zelanda può essere il risultato di migrazione, insediamento o matrimoni misti con famiglie del Regno Unito. Le persone con il cognome Wallbutton in Nuova Zelanda possono avere una storia familiare unica che risale alle radici inglesi o scozzesi.

Nel complesso, il cognome Wallbutton è un cognome unico e affascinante con una distribuzione geografica diversificata. Sebbene sia prevalente in Inghilterra, il cognome può essere trovato anche in Scozia, Canada, Giappone e Nuova Zelanda, indicando una storia familiare ricca e complessa per le persone con questo cognome. Che si tratti di migrazione, colonizzazione o matrimoni misti, la presenza del cognome Wallbutton in diversi paesi evidenzia l'interconnessione delle famiglie e il patrimonio condiviso che attraversa confini e culture.

Il cognome Wallbutton nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Wallbutton, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Wallbutton è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Wallbutton

Vedi la mappa del cognome Wallbutton

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Wallbutton nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Wallbutton, per ottenere le informazioni precise di tutti i Wallbutton che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Wallbutton, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Wallbutton si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Wallbutton è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Wallbutton nel mondo

.
  1. Inghilterra Inghilterra (56)
  2. Scozia Scozia (6)
  3. Canada Canada (3)
  4. Giappone Giappone (1)
  5. Nuova Zelanda Nuova Zelanda (1)