Il cognome Woolvett ha una storia ricca e affascinante che abbraccia diverse parti del mondo. Si ritiene che abbia origine dal nome personale inglese antico "Wulfweard", che significa "guardiano del lupo". Il cognome si è evoluto nel tempo fino a diventare Woolvett, riflettendo i cambiamenti nella lingua e nelle convenzioni ortografiche.
Con un tasso di prevalenza di 135 casi, il cognome Woolvett ha una presenza significativa in Canada. Il cognome potrebbe essere stato portato nel paese dai primi coloni inglesi o da immigrati provenienti da altre parti del mondo. I Woolvett canadesi hanno probabilmente avuto un ruolo nel plasmare la storia e la cultura del paese, contribuendo con le loro capacità e talenti in vari campi.
In Inghilterra, il cognome Woolvett si trova principalmente nella regione dell'Inghilterra. Con un tasso di prevalenza di 54 casi, è un cognome relativamente raro. I Woolvetts inglesi potrebbero avere legami ancestrali con la regione o potrebbero essere emigrati da altre parti del paese. Il cognome è una parte unica e distintiva del variegato patrimonio culturale dell'Inghilterra.
Il cognome Woolvett è presente anche in Cile, con un tasso di prevalenza di 47 casi. È probabile che il cognome sia stato introdotto nel paese attraverso l'immigrazione o collegamenti commerciali. I Woolvett cileni potrebbero essersi stabiliti in varie comunità, contribuendo allo sviluppo sociale ed economico del paese.
Negli Stati Uniti, il cognome Woolvett è meno comune, con un tasso di prevalenza di 15 casi. I Woolvetts americani possono avere background diversi e origini ancestrali, riflettendo la storia del paese come crogiolo di culture e tradizioni diverse. Il cognome è una testimonianza del tessuto multiculturale della società americana.
L'Australia ospita un piccolo numero di Woolvett, con un tasso di prevalenza di 12 casi. Il cognome potrebbe essere stato introdotto nel paese dai primi coloni o dagli immigrati che cercavano nuove opportunità nella terra dell'Australia. L'australiano Woolvetts potrebbe aver dato un contributo significativo allo sviluppo e alla crescita del paese.
Con solo 2 occorrenze, il cognome Woolvett è un evento raro in Tailandia. Thai Woolvetts può avere legami familiari o storici con altri paesi in cui il cognome è più diffuso. Nonostante la sua piccola presenza, il cognome occupa un posto unico nella società multiculturale tailandese.
Nonostante la sua diversa distribuzione geografica, il cognome Woolvett porta con sé un'eredità di forza, resilienza e patrimonio culturale. I Woolvett in tutto il mondo continuano a onorare le proprie radici ancestrali e a sostenere i valori e le tradizioni associati al loro nome. Che si tratti di Canada, Inghilterra, Cile, Stati Uniti, Australia o Tailandia, i Woolvett hanno lasciato il segno nella storia e hanno lasciato un'eredità indelebile che le generazioni future potranno custodire e preservare.
1. "Mappa di distribuzione dei cognomi - Woolvett" - Ancestry.com
2. "Il significato e l'origine dei cognomi" - Oxford University Press
3. "Ricerca genealogica e genealogica" - Archivi nazionali
4. "Documenti di immigrazione ed emigrazione" - Biblioteca e archivi canadesi
5. "Dati censimenti e tendenze demografiche" - Ufficio censimento degli Stati Uniti
La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Woolvett, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Woolvett è maggiore rispetto al resto dei paesi.
La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Woolvett nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Woolvett, per ottenere le informazioni precise di tutti i Woolvett che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Woolvett, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Woolvett si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Woolvett è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.