Cognome Warburg

Le origini del cognome Warburg

Il cognome Warburg ha una ricca storia che abbraccia diversi paesi. Si ritiene che abbia avuto origine in Germania, più precisamente nella regione della Vestfalia. Il nome deriva dalle parole tedesche "guerra" che significa difesa o protezione, e "burg" che significa fortezza o castello. Ciò suggerisce che i portatori originari del cognome potrebbero essere stati associati alla difesa di un castello o di una fortezza.

Warburg negli Stati Uniti

Negli Stati Uniti, il cognome Warburg è relativamente raro con un'incidenza di 234. Il primo esempio registrato del nome negli Stati Uniti risale all'inizio del XX secolo, quando gli immigrati ebrei dalla Germania portarono con sé il cognome. La famiglia Warburg è nota per i suoi contributi alla finanza e alla filantropia negli Stati Uniti.

Warburg in Danimarca

La Danimarca ha un numero significativo di individui con il cognome Warburg, con un'incidenza di 136. Il nome probabilmente è arrivato in Danimarca dalla Germania attraverso scambi commerciali e culturali. I Warburg in Danimarca sono stati importanti in vari campi, inclusi gli affari e il mondo accademico.

Warburg in Germania

Non sorprende che la Germania abbia un'incidenza relativamente alta del cognome Warburg, con 85 individui che portano questo nome. La famiglia Warburg in Germania ha una storia lunga e prestigiosa, con membri che hanno dato un contributo significativo all'arte, alla scienza e alla letteratura.

Warburg in Sud Africa

In Sud Africa, il cognome Warburg ha un'incidenza di 73. Il nome probabilmente arrivò nel paese attraverso coloni olandesi e tedeschi nel XVII e XVIII secolo. I Warburg in Sud Africa sono stati coinvolti in vari settori, tra cui l'agricoltura e la finanza.

Warburg in Inghilterra

L'incidenza del cognome Warburg in Inghilterra è relativamente bassa, con solo 67 individui che portano questo nome. La presenza del cognome in Inghilterra può essere fatta risalire all'afflusso di immigrati ebrei dalla Germania nel XIX e XX secolo. I Warburg in Inghilterra sono stati influenti nelle arti e nel mondo accademico.

Warburg nei Paesi Bassi

Nei Paesi Bassi, il cognome Warburg ha un'incidenza di 52. Il nome probabilmente è arrivato nel paese attraverso scambi commerciali e culturali con la Germania e altri paesi vicini. La famiglia Warburg nei Paesi Bassi è stata coinvolta in varie iniziative imprenditoriali e attività filantropiche.

Warburg in Israele

In Israele c'è un numero significativo di individui con il cognome Warburg, con un'incidenza di 40. Il nome probabilmente arrivò in Israele dalla Germania e da altri paesi europei all'inizio del XX secolo. I Warburg in Israele sono stati attivi in ​​vari campi, tra cui la tecnologia e la sanità.

Warburg in Canada

Il Canada ha un'incidenza relativamente bassa del cognome Warburg, con solo 13 individui che portano questo nome. La presenza del cognome in Canada è da attribuire all'immigrazione dalla Germania e da altri paesi europei. I Warburg in Canada sono stati coinvolti in diversi settori, tra cui la finanza e l'istruzione.

Warburg in altri paesi

Diversi altri paesi hanno un piccolo numero di individui con il cognome Warburg, tra cui Tanzania, Argentina, Portogallo, Australia, Italia, Austria, Bielorussia, Cile, Cina, Ecuador, Galles, Norvegia, Russia, Svezia e Vietnam. La presenza del cognome Warburg in questi paesi può essere attribuita a migrazioni, commerci e scambi culturali.

L'eredità della famiglia Warburg

Nel complesso, il cognome Warburg ha una storia diversificata e leggendaria che abbraccia più paesi. La famiglia Warburg ha lasciato un'eredità duratura in vari campi, tra cui finanza, filantropia, arte, scienza e letteratura. Il loro contributo alla società è stato significativo e il nome Warburg continua ad essere associato all'eccellenza e al successo.

Il cognome Warburg nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Warburg, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Warburg è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Warburg

Vedi la mappa del cognome Warburg

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Warburg nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Warburg, per ottenere le informazioni precise di tutti i Warburg che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Warburg, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Warburg si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Warburg è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Warburg nel mondo

.
  1. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (234)
  2. Danimarca Danimarca (136)
  3. Germania Germania (85)
  4. Sudafrica Sudafrica (73)
  5. Inghilterra Inghilterra (67)
  6. Paesi Bassi Paesi Bassi (52)
  7. Israele Israele (40)
  8. Canada Canada (13)
  9. Tanzania Tanzania (7)
  10. Argentina Argentina (6)
  11. Portogallo Portogallo (4)
  12. Australia Australia (2)
  13. Italia Italia (2)
  14. Austria Austria (1)
  15. Bielorussia Bielorussia (1)