Cognome Wardin

La storia del cognome Wardin

Il cognome Wardin ha una storia lunga e affascinante, con origini che possono essere ricondotte a più paesi del mondo. Con un'incidenza totale di 261 in Germania, 205 in Indonesia e 190 negli Stati Uniti, è chiaro che il cognome Wardin è molto diffuso e ha lasciato un segno significativo in molte culture diverse.

Origine in Germania

In Germania si ritiene che il cognome Wardin abbia avuto origine nella regione del Brandeburgo. Si pensa che il nome derivi dalla parola dell'alto tedesco antico "warda", che significa "orologio" o "guardia". Ciò suggerisce che il cognome Wardin potrebbe essere stato originariamente utilizzato per descrivere qualcuno che lavorava come guardiano o tutore.

Nel corso del tempo, il cognome Wardin si diffuse in tutta la Germania, con famiglie che adottarono il nome per vari motivi. Alcuni potrebbero aver adottato il cognome come un modo per onorare un membro della famiglia che ricopriva una posizione di autorità, mentre altri potrebbero aver scelto il nome come simbolo di protezione e sicurezza.

Diffusione in altri paesi

Dalla Germania, il cognome Wardin si diffuse in altri paesi, tra cui Indonesia, Polonia e Pakistan. In Indonesia il nome si trova con un'incidenza di 205, indicando una presenza significativa nel Paese. Le origini del cognome Wardin in Indonesia sono meno chiare, ma è probabile che il nome sia stato introdotto attraverso il commercio o il colonialismo.

In Polonia, il cognome Wardin è meno comune, con un'incidenza di 102. Tuttavia, il nome ha ancora un significato per coloro che lo portano, rappresentando un legame con la storia e il patrimonio familiare. Allo stesso modo, in Pakistan, il cognome Wardin si riscontra con un'incidenza di 15, indicando una presenza minore ma comunque presente nel Paese.

Il cognome Wardin può essere trovato anche in paesi come Canada, Svizzera e Regno Unito. Sebbene l'incidenza del nome sia inferiore in questi paesi, è chiaro che il cognome Wardin ha lasciato il segno su scala globale.

Utilizzo moderno

Oggi, il cognome Wardin continua ad essere utilizzato dalle famiglie di tutto il mondo. Sebbene il nome possa avere significati e associazioni diversi a seconda del paese di origine, rimane un potente simbolo di identità e patrimonio per coloro che lo portano.

Che tu abbia antenati con il cognome Wardin o che tu sia semplicemente interessato a saperne di più sulla storia di questo nome affascinante, la storia della famiglia Wardin è una storia che abbraccia continenti e secoli. Esplorando le origini e la diffusione del cognome Wardin, possiamo comprendere meglio il ricco arazzo della storia e della cultura umana.

Il cognome Wardin nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Wardin, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Wardin è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Wardin

Vedi la mappa del cognome Wardin

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Wardin nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Wardin, per ottenere le informazioni precise di tutti i Wardin che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Wardin, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Wardin si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Wardin è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Wardin nel mondo

.
  1. Germania Germania (261)
  2. Indonesia Indonesia (205)
  3. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (190)
  4. Polonia Polonia (102)
  5. Pakistan Pakistan (15)
  6. Canada Canada (7)
  7. Svizzera Svizzera (6)
  8. Svezia Svezia (4)
  9. Irlanda del Nord Irlanda del Nord (3)
  10. Inghilterra Inghilterra (2)
  11. Danimarca Danimarca (1)
  12. Spagna Spagna (1)
  13. Iraq Iraq (1)
  14. Iran Iran (1)
  15. Kuwait Kuwait (1)