Cognome Werding

L'origine e la diffusione del cognome Werding

Il cognome Werding è di origine germanica e si ritiene abbia avuto origine come cognome locazionale, derivato dal nome del villaggio o della città in cui viveva il portatore originario. Il prefisso "Wer" si trova comunemente nei toponimi germanici e potrebbe essersi riferito a una caratteristica specifica del luogo, come una sorgente o una collina. Il suffisso "-ing" è un suffisso germanico comune che indica appartenenza o discendenza.

I documenti indicano che il cognome Werding è stato trovato in varie regioni d'Europa, con l'incidenza più alta in Germania. Secondo i dati, la Germania ha la più alta concentrazione di individui con il cognome Werding, con 155 individui che portano questo nome. Ciò suggerisce che il cognome potrebbe aver avuto origine in Germania e diffondersi nel tempo in altre parti d'Europa.

Werding in Belgio, Svezia e altri paesi europei

Mentre la Germania ha la più alta incidenza del cognome Werding, ci sono anche popolazioni più piccole di individui con lo stesso cognome in altri paesi europei. Il Belgio, ad esempio, ha 37 individui con il cognome Werding, mentre la Svezia ne ha 9. Altri paesi europei come Russia, Austria, Repubblica Ceca, Francia, Italia, Lussemburgo e Spagna hanno ciascuno un numero inferiore di individui con il cognome Werding, che va da 1 a 2 individui.

È interessante notare la diffusione del cognome Werding in tutta Europa, con la Germania che è l'epicentro del cognome e altri paesi che hanno popolazioni più piccole di individui con questo nome. Ciò suggerisce che il cognome potrebbe aver avuto origine in Germania e diffondersi in altre parti d'Europa attraverso la migrazione, il commercio o altri mezzi.

Il cognome Werding negli Stati Uniti e in Messico

Mentre il cognome Werding si trova più comunemente in Europa, ci sono anche individui con lo stesso cognome negli Stati Uniti e in Messico. Secondo i dati, c'è 1 individuo con il cognome Werding sia negli Stati Uniti che in Messico. La presenza del cognome Werding in questi paesi suggerisce che le persone con quel cognome potrebbero essere immigrate in Nord America dall'Europa ad un certo punto della storia.

La presenza del cognome Werding negli Stati Uniti e in Messico si aggiunge alla complessità della storia e della distribuzione del cognome. Indica che le persone con quel cognome potrebbero aver viaggiato attraverso l'Oceano Atlantico per iniziare una nuova vita nelle Americhe, portando con sé il proprio cognome e contribuendo al variegato arazzo di cognomi in questi paesi.

Il significato del cognome Werding

Come molti cognomi, il cognome Werding porta con sé una ricca storia e un patrimonio che collega le persone ai loro antenati e ai luoghi che un tempo chiamavano casa. La prevalenza del cognome in Germania e la sua diffusione in altre parti d'Europa e oltre evidenzia l'interconnessione tra persone di diverse regioni e i modi in cui i cognomi possono fungere da collegamento con il passato.

La ricerca sul cognome Werding può fornire preziose informazioni sui modelli migratori, sugli scambi culturali e sugli eventi storici che hanno plasmato il mondo in cui viviamo oggi. Esaminando dove il cognome è più comune e tracciando la sua distribuzione nel tempo, possiamo comprendere meglio la natura complessa e diversificata dei cognomi e il loro ruolo nella formazione delle identità individuali e collettive.

Nel complesso, il cognome Werding serve a ricordare il ricco e diversificato arazzo di cognomi che compongono la nostra società globale. Esplorando le origini, la diffusione e il significato del cognome Werding, possiamo apprezzare più profondamente il modo in cui i cognomi riflettono la nostra storia, eredità e umanità condivise.

Il cognome Werding nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Werding, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Werding è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Werding

Vedi la mappa del cognome Werding

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Werding nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Werding, per ottenere le informazioni precise di tutti i Werding che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Werding, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Werding si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Werding è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Werding nel mondo

.
  1. Germania Germania (155)
  2. Belgio Belgio (37)
  3. Svezia Svezia (9)
  4. Russia Russia (2)
  5. Austria Austria (1)
  6. Brasile Brasile (1)
  7. Repubblica Ceca Repubblica Ceca (1)
  8. Francia Francia (1)
  9. Italia Italia (1)
  10. Lussemburgo Lussemburgo (1)
  11. Messico Messico (1)
  12. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (1)