Cognome Wasik

Informazioni sul cognome Wasik

Il cognome Wasik è un cognome popolare con una ricca storia e significato culturale. Si ritiene che abbia avuto origine in Polonia, dove deriva dalla parola polacca "wasik", che significa "baffi" o "barba". Ciò suggerisce che il nome potrebbe essere stato originariamente un soprannome per qualcuno con una barba prominente o caratteristica.

Polonia

Nella Polonia odierna, il cognome Wasik è ancora abbastanza comune, con un'incidenza segnalata di 3488 persone che portano il nome. Ciò indica che nel corso degli anni il cognome ha mantenuto la sua popolarità e rilevanza nella società polacca.

Stati Uniti

Al di fuori della Polonia, il cognome Wasik è arrivato anche negli Stati Uniti, dove è portato da circa 1962 persone. Ciò suggerisce che il nome è stato in grado di trascendere confini e culture, trovando una nuova casa e identità nella società americana.

Indonesia

In Indonesia il cognome Wasik è presente con un'incidenza di 1460 individui. Ciò dimostra che il nome ha viaggiato anche nel sud-est asiatico, dove è stato adottato e integrato nella cultura indonesiana.

Altri Paesi

Il cognome Wasik può essere trovato anche in altri paesi del mondo, con diversi livelli di incidenza. In paesi come Bangladesh (361 individui), India (192 individui), Canada (180 individui) e Francia (171 individui), il nome è rappresentato in misura minore, ma mantiene comunque un significato all'interno delle rispettive popolazioni.

D'altra parte, paesi come Brasile (66 individui), Pakistan (45 individui), Papua Nuova Guinea (43 individui) e Belgio (32 individui) hanno un numero minore di individui che portano il cognome Wasik. Nonostante ciò, il nome gioca ancora un ruolo nel plasmare l'identità culturale e storica di queste comunità.

Nei paesi scandinavi come Svezia (26 individui) e Norvegia (25 individui), così come in paesi come Argentina (24 individui) e Filippine (19 individui), il cognome Wasik è un cognome meno comune ma ancora presente ciò contribuisce alla diversità dei cognomi in quelle regioni.

Anche nei paesi con una rappresentanza minore del cognome, come l'Australia (17 individui), la Repubblica Ceca (15 individui) e la Danimarca (9 individui), il nome Wasik occupa un posto unico nell'arazzo dei cognomi che costituiscono la popolazione mondiale.

In paesi come Paesi Bassi (8 individui), Austria (8 individui) e Irlanda (4 individui), nonché in paesi come Malesia (4 individui), Finlandia (3 individui) e Italia (3 individui) , il cognome Wasik è un cognome raro ma ancora esistente con una storia che lo collega a varie parti del mondo.

Inoltre, nei paesi con solo una manciata di individui che portano il cognome Wasik, come Nepal (2 individui), Emirati Arabi Uniti (2 individui), Ucraina (2 individui), Russia (1 individuo), Arabia Saudita ( 1 individuo), Taiwan (1 individuo), Svizzera (1 individuo), Cina (1 individuo), Ghana (1 individuo), Islanda (1 individuo), Sri Lanka (1 individuo) e Lussemburgo (1 individuo), il nome ha ancora una presenza e un significato all'interno di quelle comunità.

Nel complesso, il cognome Wasik è un cognome unico e diversificato che si è diffuso in varie parti del mondo, contribuendo al panorama globale dei cognomi e riflettendo la natura interconnessa della storia umana e della migrazione.

Il cognome Wasik nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Wasik, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Wasik è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Wasik

Vedi la mappa del cognome Wasik

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Wasik nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Wasik, per ottenere le informazioni precise di tutti i Wasik che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Wasik, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Wasik si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Wasik è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Wasik nel mondo

.
  1. Polonia Polonia (3488)
  2. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (1962)
  3. Indonesia Indonesia (1460)
  4. Bangladesh Bangladesh (361)
  5. India India (192)
  6. Canada Canada (180)
  7. Francia Francia (171)
  8. Germania Germania (129)
  9. Inghilterra Inghilterra (121)
  10. Brasile Brasile (66)
  11. Pakistan Pakistan (45)
  12. Papua Nuova Guinea Papua Nuova Guinea (43)
  13. Belgio Belgio (32)
  14. Svezia Svezia (26)
  15. Norvegia Norvegia (25)
  16. Argentina Argentina (24)
  17. Filippine Filippine (19)
  18. Galles Galles (18)
  19. Australia Australia (17)
  20. Scozia Scozia (17)
  21. Repubblica Ceca Repubblica Ceca (15)
  22. Danimarca Danimarca (9)
  23. Paesi Bassi Paesi Bassi (8)
  24. Austria Austria (8)
  25. Irlanda Irlanda (4)
  26. Malesia Malesia (4)
  27. Finlandia Finlandia (3)
  28. Italia Italia (3)
  29. Nepal Nepal (2)
  30. Emirati Arabi Uniti Emirati Arabi Uniti (2)
  31. Ucraina Ucraina (2)
  32. Russia Russia (1)
  33. Arabia Saudita Arabia Saudita (1)
  34. Taiwan Taiwan (1)
  35. Svizzera Svizzera (1)
  36. Cina Cina (1)
  37. Ghana Ghana (1)
  38. Islanda Islanda (1)
  39. Sri Lanka Sri Lanka (1)
  40. Lussemburgo Lussemburgo (1)