Cognome Wasińska

Il cognome Wasińska è un cognome polacco originario della Polonia. È un cognome relativamente raro, con un tasso di incidenza pari a 2 in Polonia. Questo cognome è di origine polacca e deriva dal nome "Wasiń", che è un diminutivo del nome "Wawrzyniec".

Origine del cognome Wasińska

Il cognome Wasińska è un cognome patronimico, derivato dal nome proprio Wasiń. Il suffisso 'ska' è un suffisso comune nei cognomi polacchi, che denota una forma femminile. Pertanto il cognome Wasińska indica che è la forma femminile del cognome Wasiński. Questo cognome fu molto probabilmente dato ai membri femminili della famiglia Wasiński, indicando la loro parentela con un antenato maschio di nome Wasiń.

Variazioni del cognome Wasińska

Come molti cognomi polacchi, il cognome Wasińska presenta variazioni che potrebbero essersi verificate nel tempo. Alcune varianti comuni del cognome Wasińska includono Wasiński, Wasińsk, Wasińska e Wasinska. Queste variazioni potrebbero essere il risultato di variazioni di ortografia, differenze regionali o cambiamenti nella pronuncia nel tempo.

Migrazione del cognome Wasińska

A causa del tasso di incidenza relativamente basso del cognome Wasińska in Polonia, è possibile che le persone con questo cognome siano emigrate in altri paesi. L'emigrazione polacca è stata un fenomeno significativo nel corso della storia, con i polacchi che emigravano verso paesi come gli Stati Uniti, il Canada e l'Australia in cerca di migliori opportunità. Pertanto è possibile trovare persone con il cognome Wasińska al di fuori della Polonia.

Persone importanti con il cognome Wasińska

Anche se il cognome Wasińska potrebbe non essere così comune come altri cognomi polacchi, nel corso della storia ci sono stati individui importanti con questo cognome. Questi individui potrebbero aver dato un contributo significativo ai rispettivi campi o aver ottenuto riconoscimenti per il loro lavoro. Sfortunatamente, a causa delle informazioni limitate disponibili su questo cognome, è difficile fornire esempi specifici di individui importanti con il cognome Wasińska.

Ricerca sul cognome Wasińska

Per le persone interessate alla ricerca sulla storia familiare o sulla genealogia, il cognome Wasińska può essere un affascinante argomento di studio. Approfondendo le origini del cognome, le sue variazioni e i modelli migratori, i ricercatori possono comprendere meglio le radici e il patrimonio della loro famiglia. Inoltre, esplorare le storie delle persone con il cognome Wasińska può fornire approfondimenti sui risultati e sui contributi dei loro antenati.

Conclusione

Nel complesso, il cognome Wasińska è un cognome polacco unico e relativamente raro che racchiude una ricca storia e un significato culturale. Esplorando le origini, le variazioni e i modelli migratori di questo cognome, le persone possono scoprire preziose informazioni sulla loro storia e eredità familiare. Anche se le informazioni disponibili sul cognome Wasińska potrebbero essere limitate, la ricerca e l'esplorazione continue possono aiutare a far luce sulle storie e sui risultati delle persone con questo cognome.

Il cognome Wasińska nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Wasińska, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Wasińska è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Wasińska

Vedi la mappa del cognome Wasińska

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Wasińska nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Wasińska, per ottenere le informazioni precise di tutti i Wasińska che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Wasińska, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Wasińska si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Wasińska è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Wasińska nel mondo

.
  1. Polonia Polonia (2)