Cognome Waterworth

Informazioni sul cognome Waterworth

Il cognome Waterworth è un nome unico e intrigante che ha una ricca storia e un significato profondo. Questo articolo esplorerà le origini, la distribuzione e il significato del cognome Waterworth, facendo luce sulla sua importanza culturale e storica.

Origini del cognome Waterworth

Il cognome Waterworth ha radici antiche che possono essere fatte risalire all'Inghilterra. Si ritiene che il nome sia di origine anglosassone, derivato dalle parole dell'inglese antico "wæter" che significa acqua e "worp" che significa recinto o insediamento. Pertanto, il cognome Waterworth probabilmente si riferiva originariamente a qualcuno che viveva vicino a uno specchio d'acqua o a un elemento correlato all'acqua come un pozzo o una sorgente.

Etimologia del cognome Waterworth

L'etimologia del cognome Waterworth riflette il suo legame storico con l'acqua. L'elemento "wæter" nell'inglese antico si riferisce all'acqua, il che suggerisce che gli individui con il cognome Waterworth potrebbero aver vissuto vicino a fonti d'acqua o lavorato in occupazioni legate all'acqua, come la pesca o la nautica.

Distribuzione del cognome Waterworth

Il cognome Waterworth è relativamente raro, con la più alta incidenza in Inghilterra. Secondo i dati del progetto Global Surname Distribution, ci sono 2.291 persone con il cognome Waterworth in Inghilterra. Il cognome si trova anche negli Stati Uniti (813 individui), Australia (317 individui), Irlanda del Nord (170 individui), Nuova Zelanda (118 individui), Canada (90 individui), Sud Africa (56 individui), Scozia (28 individui), Galles (19 individui), Singapore (19 individui), Zimbabwe (18 individui), Cina (4 individui), Isola di Man (2 individui), Norvegia (2 individui), Svezia (2 individui), Emirati Arabi Uniti (1 individuo), Belgio (1 individuo), Bulgaria (1 individuo), Cipro (1 individuo), Repubblica Dominicana (1 individuo), Egitto (1 individuo), Spagna (1 individuo), Francia (1 individuo), Grecia ( 1 individuo), Ungheria (1 individuo), Irlanda (1 individuo), India (1 individuo), Malesia (1 individuo) e Thailandia (1 individuo).

Significato del cognome Waterworth

La distribuzione del cognome Waterworth nei diversi paesi riflette i modelli migratori degli individui che portano questo cognome nel corso della storia. La presenza del cognome in varie parti del mondo evidenzia l'interconnessione globale delle società umane e le diverse origini dei cognomi.

Nel complesso, il cognome Waterworth è un nome unico e storicamente significativo che porta con sé un senso di identità, patrimonio e eredità. Comprendere le origini e la distribuzione del cognome Waterworth offre preziosi spunti sul contesto culturale e storico di questo nome intrigante.

Il cognome Waterworth nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Waterworth, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Waterworth è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Waterworth

Vedi la mappa del cognome Waterworth

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Waterworth nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Waterworth, per ottenere le informazioni precise di tutti i Waterworth che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Waterworth, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Waterworth si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Waterworth è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Waterworth nel mondo

.
  1. Inghilterra Inghilterra (2291)
  2. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (813)
  3. Australia Australia (317)
  4. Irlanda del Nord Irlanda del Nord (170)
  5. Nuova Zelanda Nuova Zelanda (118)
  6. Canada Canada (90)
  7. Sudafrica Sudafrica (56)
  8. Scozia Scozia (28)
  9. Galles Galles (19)
  10. Singapore Singapore (19)
  11. Zimbabwe Zimbabwe (18)
  12. Cina Cina (4)
  13. Isola di Man Isola di Man (2)
  14. Norvegia Norvegia (2)
  15. Svezia Svezia (2)
  16. Emirati Arabi Uniti Emirati Arabi Uniti (1)
  17. Belgio Belgio (1)
  18. Bulgaria Bulgaria (1)
  19. Cipro Cipro (1)
  20. Repubblica Dominicana Repubblica Dominicana (1)
  21. Egitto Egitto (1)
  22. Spagna Spagna (1)
  23. Francia Francia (1)
  24. Grecia Grecia (1)
  25. Ungheria Ungheria (1)
  26. Irlanda Irlanda (1)
  27. India India (1)
  28. Malesia Malesia (1)
  29. Thailandia Thailandia (1)