Cognome Watroba

La storia del cognome Watroba

Il cognome Watroba ha una storia ricca e diversificata, con radici in più paesi in tutto il mondo. Con un'incidenza totale di 396 negli Stati Uniti, 39 in Polonia, 28 in Francia e un numero variabile in altri paesi, il cognome Watroba ha una presenza significativa a livello globale.

Origini del cognome Watroba

Le origini del cognome Watroba possono essere fatte risalire alla Polonia, dove si ritiene abbia avuto origine. Il nome Watroba è di origine polacca e deriva dalla parola polacca "wątroba", che significa "fegato". I cognomi in Polonia spesso derivano da occupazioni, caratteristiche fisiche o origini familiari e il cognome Watroba non fa eccezione.

In Polonia, il cognome Watroba si trova più comunemente nelle regioni della Slesia e della Piccola Polonia. Il cognome potrebbe essere nato come soprannome per qualcuno con una personalità forte o audace, caratteristiche spesso associate al fegato nel folclore tradizionale.

Migrazione del nome Watroba

Nel corso dei secoli, gli individui che portavano il cognome Watroba migrarono in altri paesi, diffondendo il nome e la sua eredità in nuove terre. L'incidenza del cognome Watroba in paesi come Stati Uniti, Francia, Canada e Regno Unito dimostra la portata globale di questo cognome polacco.

Negli Stati Uniti, il cognome Watroba è quello più diffuso, con un'incidenza di 396. Gli immigrati polacchi che arrivarono negli Stati Uniti tra la fine del XIX e l'inizio del XX secolo probabilmente portarono con sé il nome Watroba, stabilendo la loro presenza e contribuendo alla creazione di l'arazzo culturale della loro nuova patria.

Variazioni del cognome Watroba

Come molti cognomi, il nome Watroba può avere variazioni o ortografie alternative, a seconda del paese o della regione in cui si trova. Variazioni del cognome Watroba possono includere Watrob, Vatroba, Vatrobe e altri. Queste variazioni riflettono l'evoluzione dei cognomi nel tempo e le influenze di diverse lingue e dialetti.

La ricerca sulla genealogia e sulla storia familiare può rivelare le varie ortografie e forme del cognome Watroba, fornendo informazioni sui modelli migratori e sulle connessioni culturali degli individui che portano questo nome.

Significato del cognome Watroba

Il cognome Watroba porta con sé un senso di eredità e identità per coloro che lo portano. Comprendere la storia e le origini del nome Watroba può fornire agli individui un legame più profondo con le proprie radici ancestrali e un maggiore apprezzamento per la diversità del passato della propria famiglia.

Sia in Polonia, negli Stati Uniti o in altri paesi in cui si trova il cognome Watroba, le persone possono essere orgogliose della loro storia condivisa e del retaggio culturale. Il cognome Watroba funge da collegamento con il passato e da ricordo delle tradizioni e dei valori duraturi tramandati di generazione in generazione.

Conclusione

Il cognome Watroba occupa un posto speciale nel cuore di coloro che lo portano, rappresentando un lignaggio di forza, resilienza e patrimonio culturale. Mentre gli individui continuano a esplorare le storie e i legami della propria famiglia, il nome Watroba funge da faro di identità e appartenenza, colmando il divario tra passato e presente e unendo i membri della famiglia attraverso le generazioni.

Il cognome Watroba nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Watroba, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Watroba è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Watroba

Vedi la mappa del cognome Watroba

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Watroba nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Watroba, per ottenere le informazioni precise di tutti i Watroba che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Watroba, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Watroba si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Watroba è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Watroba nel mondo

.
  1. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (396)
  2. Polonia Polonia (39)
  3. Francia Francia (28)
  4. Canada Canada (21)
  5. Inghilterra Inghilterra (19)
  6. Germania Germania (16)
  7. Islanda Islanda (10)
  8. Australia Australia (9)
  9. Finlandia Finlandia (9)
  10. Norvegia Norvegia (9)
  11. Paesi Bassi Paesi Bassi (7)
  12. Uruguay Uruguay (6)
  13. Belgio Belgio (2)
  14. Svezia Svezia (2)
  15. Austria Austria (1)