Cognome Webberley

Introduzione

Il cognome "Webberley" è un nome affascinante con una ricca storia che abbraccia vari paesi. Con un'incidenza totale di 211 in Inghilterra, è un cognome relativamente comune nel Regno Unito. Tuttavia, è presente anche in altri paesi come Stati Uniti, Australia, Galles, Scozia, Canada, Irlanda, Germania, Nuova Zelanda e Sierra Leone.

Origine del cognome

Il cognome "Webberley" è di origine inglese e deriva dal nome personale inglese antico "Webb", che significa "tessitore". L'aggiunta del suffisso '-ley' indica un toponimo o un prato, dando il significato di 'prato del tessitore'. Ciò suggerisce che i portatori originari del cognome potrebbero essere stati coinvolti nella tessitura o vivere vicino a un prato.

Inghilterra

In Inghilterra, il cognome "Webberley" è più comune, con un'incidenza di 211 persone. Si trova in varie regioni dell'Inghilterra, indicando il suo utilizzo e la sua presenza diffusi. Il nome potrebbe aver avuto origine in diverse parti del Paese e diffondersi nel tempo man mano che le famiglie si spostavano e si stabilivano in aree diverse.

Stati Uniti

Negli Stati Uniti, il cognome "Webberley" ha un'incidenza moderata di 158. È probabile che il nome sia stato portato negli Stati Uniti da immigrati inglesi che portarono con sé il loro cognome quando si stabilirono nel Nuovo Mondo. Nel corso del tempo, il nome potrebbe essersi evoluto nella pronuncia e nell'ortografia a causa delle differenze linguistiche.

Australia

Con un'incidenza di 106 in Australia, il cognome "Webberley" è presente nel continente australiano. È possibile che il nome sia stato introdotto in Australia attraverso i coloni inglesi arrivati ​​durante il periodo coloniale. Da allora il nome potrebbe essere stato tramandato di generazione in generazione, mantenendo la sua forma originale.

Galles e Scozia

In Galles, il cognome "Webberley" ha un'incidenza di 14, indicando una presenza minore rispetto all'Inghilterra. In Scozia, l'incidenza è ancora più bassa, pari a 5. Il nome potrebbe essere stato introdotto in queste regioni attraverso la migrazione o i matrimoni misti tra famiglie provenienti da diverse parti del Regno Unito.

Canada, Irlanda, Germania, Nuova Zelanda e Sierra Leone

In Canada, il cognome "Webberley" ha un'incidenza di 4, suggerendo una presenza limitata nel paese. In Irlanda, l'incidenza è 2, indicando un evento relativamente raro. In Germania, Nuova Zelanda e Sierra Leone, il cognome ha un'incidenza di 1 ciascuno, il che significa che è un nome meno comune in questi paesi.

Variazioni del cognome

Nel corso del tempo, il cognome "Webberley" potrebbe aver subito variazioni nell'ortografia e nella pronuncia, risultando in diverse forme del nome. Alcune varianti comuni includono "Webberly", "Webberleigh", "Webberlee" e "Webberleye". Queste variazioni potrebbero essere dovute ad accenti regionali, dialetti o errori di trascrizione.

Individui notevoli con il cognome

Ci sono stati diversi personaggi importanti con il cognome "Webberley" che hanno dato contributi significativi in ​​vari campi. Questi individui potrebbero aver raggiunto la fama in settori quali la politica, lo sport, le arti, le scienze o gli affari, contribuendo così all'eredità del nome.

Eredità del cognome

Il cognome "Webberley" porta con sé una ricca eredità che abbraccia diversi paesi e generazioni. In quanto nome legato alla tessitura e ai prati, rappresenta un legame con il passato e con le tradizioni degli antenati che portavano il nome. L'uso continuato del nome in diverse parti del mondo garantisce che l'eredità di "Webberley" sopravviva.

Il cognome Webberley nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Webberley, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Webberley è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Webberley

Vedi la mappa del cognome Webberley

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Webberley nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Webberley, per ottenere le informazioni precise di tutti i Webberley che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Webberley, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Webberley si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Webberley è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Webberley nel mondo

.
  1. Inghilterra Inghilterra (211)
  2. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (158)
  3. Australia Australia (106)
  4. Galles Galles (14)
  5. Scozia Scozia (5)
  6. Canada Canada (4)
  7. Irlanda Irlanda (2)
  8. Germania Germania (1)
  9. Nuova Zelanda Nuova Zelanda (1)
  10. Sierra Leone Sierra Leone (1)