Cognome Weben

L'origine del cognome Weben

Il cognome Weben è un cognome unico e raro che affonda le sue radici in diversi paesi in tutto il mondo. Si ritiene che abbia avuto origine in Austria, Francia, Indonesia, Germania, Nigeria, Bielorussia, Giappone e Stati Uniti. Il cognome ha una varietà di significati e significato storico in ciascuno di questi paesi, rendendolo un argomento di studio affascinante.

Weben in Austria

In Austria, il cognome Weben è relativamente comune, con un tasso di incidenza di 27. Si ritiene che il nome abbia origine dalla parola tedesca "weben", che significa tessere o creare tessuti. Ciò suggerisce che i portatori originari del cognome potrebbero essere stati coinvolti nell'industria tessile o avere legami con le professioni della tessitura. La prevalenza del cognome in Austria indica che è stato tramandato di generazione in generazione ed è diventato una parte integrante dei cognomi austriaci.

Weben in Francia

In Francia, anche il cognome Weben è relativamente comune, con un tasso di incidenza del 22. Si ritiene che il significato francese del nome sia simile alla sua origine tedesca, indicando un collegamento con la tessitura o la produzione di tessuti. Ciò suggerisce che il cognome potrebbe essere stato adottato da famiglie con una storia nel settore tessile o nelle industrie correlate. La presenza del cognome in Francia dimostra la sua popolarità duratura e il suo significato nella cultura francese.

Weben in Indonesia

In Indonesia, il cognome Weben ha un tasso di incidenza di 16. Il significato del nome nella cultura indonesiana non è ben documentato, ma è probabile che il cognome sia stato adottato da famiglie con legami con tradizioni tessili o altre attività tessili. professioni correlate. La presenza del cognome in Indonesia riflette le diverse influenze sui cognomi indonesiani e sulla ricca storia culturale del paese.

Weben in Germania

In Germania, il cognome Weben ha un tasso di incidenza inferiore, pari a 7. Si ritiene che il nome abbia origini simili al suo omologo austriaco, con collegamenti alla tessitura e alla produzione di tessuti. La presenza del cognome in Germania indica che è stato meno comune che in altri paesi, ma conserva ancora il suo significato storico nella cultura tedesca.

Weben in Nigeria

In Nigeria, il cognome Weben ha un tasso di incidenza relativamente basso pari a 3. Il significato del nome nella cultura nigeriana non è ben documentato, ma è probabile che il cognome sia stato adottato da famiglie con legami con tradizioni di tessitura o altre professioni legate al tessile. La presenza del cognome in Nigeria riflette la diversità del patrimonio culturale del paese e l'influenza della migrazione globale sui cognomi nigeriani.

Weben in Bielorussia e Giappone

In Bielorussia e Giappone, il cognome Weben ha un tasso di incidenza molto basso, pari a 1 in ciascun paese. Il significato del nome in questi paesi non è ben documentato, ma è probabile che il cognome sia stato adottato da famiglie legate alla tradizione della tessitura o ad altre professioni legate al settore tessile. La presenza del cognome in Bielorussia e Giappone evidenzia la portata globale del cognome e i suoi potenziali collegamenti con culture e tradizioni diverse.

Weben negli Stati Uniti

Negli Stati Uniti, anche il cognome Weben ha un basso tasso di incidenza pari a 1. Il significato del nome nella cultura americana non è ben documentato, ma è probabile che il cognome sia stato adottato da famiglie legate alla tradizione della tessitura o altre professioni legate al settore tessile. La presenza del cognome negli Stati Uniti riflette la storia di immigrazione del paese e le diverse origini dei cognomi americani.

Il cognome Weben è un cognome complesso e diversificato che ha collegamenti con la tessitura, la produzione di tessuti e le professioni legate al settore tessile in vari paesi del mondo. I suoi tassi di incidenza in paesi come Austria, Francia, Indonesia, Germania, Nigeria, Bielorussia, Giappone e Stati Uniti riflettono la portata globale del cognome e il suo significato in diversi contesti culturali. Ulteriori ricerche sulle origini e sui significati del cognome Weben potrebbero fornire preziosi spunti sulla storia delle tradizioni di tessitura e delle industrie tessili in tutto il mondo.

Il cognome Weben nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Weben, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Weben è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Weben

Vedi la mappa del cognome Weben

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Weben nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Weben, per ottenere le informazioni precise di tutti i Weben che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Weben, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Weben si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Weben è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Weben nel mondo

.
  1. Austria Austria (27)
  2. Francia Francia (22)
  3. Indonesia Indonesia (16)
  4. Germania Germania (7)
  5. Nigeria Nigeria (3)
  6. Bielorussia Bielorussia (1)
  7. Giappone Giappone (1)
  8. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (1)