Cognome Wiffen

La storia del cognome 'Wiffen'

Il cognome "Wiffen" è un cognome unico e interessante con una lunga storia. Si ritiene che abbia avuto origine in Inghilterra, più precisamente nella regione dell'East Anglia. Si pensa che il nome "Wiffen" derivi dal nome personale inglese antico "Wifan", che significa "una donna amata". Nel corso del tempo, il nome si è evoluto in "Wiffen" ed è diventato un cognome ereditario tramandato di generazione in generazione.

Le prime origini del cognome 'Wiffen'

La prima istanza documentata del cognome "Wiffen" risale al 1194 in Inghilterra. Ciò fa supporre che il nome sia in uso da oltre 800 anni, rendendolo un cognome davvero antico. L'incidenza del cognome "Wiffen" è più alta in Inghilterra, con 1194 casi registrati, indicando che si tratta di un cognome relativamente comune nel paese.

Il cognome "Wiffen" nel mondo

Sebbene il cognome "Wiffen" abbia le sue radici in Inghilterra, si è diffuso anche in altri paesi del mondo. Australia, Canada e Nuova Zelanda hanno i successivi paesi con l'incidenza più alta del cognome, rispettivamente con 302, 145 e 91 casi registrati. Ciò suggerisce che il nome "Wiffen" si è diffuso ben oltre le sue origini in Inghilterra e si è affermato in varie parti del globo.

Negli Stati Uniti sono stati registrati 58 casi del cognome "Wiffen", il che indica che si tratta di un cognome relativamente raro nel paese. In Scozia, Sud Africa e Malta ci sono 28 istanze registrate del nome, mentre in Galles ci sono 23 istanze registrate. Ciò suggerisce che il cognome "Wiffen" si è diffuso in varie regioni e si è affermato in diverse parti del mondo.

Il significato del cognome 'Wiffen'

Come ogni cognome, il cognome "Wiffen" porta con sé un senso di identità e appartenenza. Coloro che portano questo cognome possono sentire un legame con i loro antenati e un senso di orgoglio per la loro eredità. Il cognome "Wiffen", con la sua lunga storia e la presenza diffusa, testimonia la resilienza e la resistenza dei cognomi nel tempo.

Nel complesso, il cognome "Wiffen" è un cognome unico e leggendario con una ricca storia che abbraccia secoli e continenti. È un nome che ha resistito alla prova del tempo e continua a essere tramandato di generazione in generazione, portando con sé l'eredità di coloro che lo hanno preceduto.

Il cognome Wiffen nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Wiffen, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Wiffen è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Wiffen

Vedi la mappa del cognome Wiffen

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Wiffen nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Wiffen, per ottenere le informazioni precise di tutti i Wiffen che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Wiffen, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Wiffen si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Wiffen è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Wiffen nel mondo

.
  1. Inghilterra Inghilterra (1194)
  2. Australia Australia (302)
  3. Canada Canada (145)
  4. Nuova Zelanda Nuova Zelanda (91)
  5. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (58)
  6. Scozia Scozia (28)
  7. Sudafrica Sudafrica (28)
  8. Malta Malta (24)
  9. Galles Galles (23)
  10. Spagna Spagna (6)
  11. Thailandia Thailandia (5)
  12. Irlanda del Nord Irlanda del Nord (4)
  13. Cipro Cipro (3)
  14. Paesi Bassi Paesi Bassi (2)
  15. Norvegia Norvegia (2)
  16. Danimarca Danimarca (1)
  17. Grecia Grecia (1)
  18. Israele Israele (1)
  19. Giappone Giappone (1)
  20. Malesia Malesia (1)
  21. Singapore Singapore (1)