Cognome Wedekind

Le origini del cognome Wedekind

Il cognome Wedekind è di origine tedesca e deriva dal nome personale dell'alto tedesco antico Wito, che significa "bosco" o "foresta", e dal suffisso -kind, che è un elemento comune del cognome germanico che significa "bambino" o "discendente". La combinazione di questi due elementi ci dà il cognome Wedekind, che può essere tradotto come "figlio dei boschi" o "discendente di Wito".

Significato storico

Il cognome Wedekind ha una lunga storia ed è stato ritrovato in vari documenti risalenti al medioevo. È probabile che i portatori originari del cognome fossero individui che vivevano nelle vicinanze o lavoravano nelle foreste, o che avevano qualche legame con la terra. Nella Germania medievale, le foreste erano una risorsa preziosa per legname, selvaggina e altri materiali naturali, quindi è possibile che il cognome Wedekind fosse originariamente utilizzato per distinguere coloro che avevano un legame con la foresta.

Nel corso del tempo, il cognome Wedekind si è diffuso in altre parti d'Europa, tra cui Stati Uniti, Brasile, Paesi Bassi, Inghilterra, Svizzera, Polonia, Canada e Nuova Zelanda. Sebbene il cognome si trovi più comunemente in Germania, è stato documentato anche in altri paesi, indicando che individui con il cognome Wedekind sono emigrati e si sono stabiliti in varie regioni del mondo.

Portatori notevoli del cognome Wedekind

Nel corso della storia, ci sono stati diversi personaggi importanti con il cognome Wedekind. Uno dei più famosi è Frank Wedekind, drammaturgo e attore tedesco noto soprattutto per le sue opere teatrali "Risveglio di primavera" e "Il vaso di Pandora". Frank Wedekind è stato una figura chiave della letteratura e del teatro tedesco all'inizio del XX secolo e le sue opere continuano a essere studiate e rappresentate ancora oggi.

Oltre a Frank Wedekind, ci sono state molte altre persone con il cognome Wedekind che hanno dato un contributo significativo in vari campi, tra cui musica, arte, scienza e politica. Il cognome ha una ricca storia ed è associato a persone talentuose, creative e innovative nei rispettivi campi.

Distribuzione moderna del cognome Wedekind

Oggi il cognome Wedekind si trova più comunemente in Germania, dove ha un alto tasso di incidenza di 4977. Tuttavia, il cognome è presente anche in altri paesi, con incidenze notevoli negli Stati Uniti (1166), Brasile (84 ), Paesi Bassi (81), Inghilterra (57), Svizzera (55) e Polonia (52).

In paesi come Canada, Nuova Zelanda, Austria, Sud Africa e Argentina, l'incidenza del cognome Wedekind è relativamente inferiore, ma la presenza di individui con questo cognome dimostra la natura globale dei cognomi e le diverse origini dei cognomi cognomi.

Nel complesso, il cognome Wedekind ha una forte presenza in Germania e si è diffuso in altre parti del mondo, dove le persone con questo cognome continuano a sostenere l'eredità e le tradizioni associate al nome. La storia del cognome Wedekind è una testimonianza della natura duratura dei cognomi e dei legami che legano gli individui attraverso le generazioni e i confini geografici.

Il cognome Wedekind nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Wedekind, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Wedekind è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Wedekind

Vedi la mappa del cognome Wedekind

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Wedekind nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Wedekind, per ottenere le informazioni precise di tutti i Wedekind che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Wedekind, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Wedekind si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Wedekind è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Wedekind nel mondo

.
  1. Germania Germania (4977)
  2. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (1166)
  3. Brasile Brasile (84)
  4. Paesi Bassi Paesi Bassi (81)
  5. Inghilterra Inghilterra (57)
  6. Svizzera Svizzera (55)
  7. Polonia Polonia (52)
  8. Canada Canada (47)
  9. Nuova Zelanda Nuova Zelanda (41)
  10. Austria Austria (36)
  11. Sudafrica Sudafrica (13)
  12. Argentina Argentina (11)
  13. Australia Australia (9)
  14. Belgio Belgio (5)
  15. Scozia Scozia (4)
  16. Svezia Svezia (4)
  17. Danimarca Danimarca (3)
  18. Francia Francia (3)
  19. Norvegia Norvegia (3)
  20. Slovacchia Slovacchia (2)
  21. Singapore Singapore (1)
  22. Thailandia Thailandia (1)
  23. Afghanistan Afghanistan (1)
  24. Cile Cile (1)
  25. Gabon Gabon (1)
  26. Irlanda Irlanda (1)
  27. Italia Italia (1)
  28. Giappone Giappone (1)
  29. Lussemburgo Lussemburgo (1)
  30. Moldavia Moldavia (1)
  31. Filippine Filippine (1)
  32. Russia Russia (1)