Cognome Weinerman

La storia del cognome Weinerman

Il cognome Weinerman ha una ricca storia che può essere fatta risalire a diversi paesi del mondo. Con una forte presenza negli Stati Uniti, Israele, Canada e Suriname, questo cognome ha radici profonde e una storia affascinante da raccontare.

Stati Uniti

Negli Stati Uniti, il cognome Weinerman è relativamente comune, con un tasso di incidenza di 377. Il nome probabilmente ha origine da radici tedesche o yiddish, poiché molti immigrati ebrei negli Stati Uniti portavano con sé i loro cognomi. I primi casi registrati del cognome Weinerman negli Stati Uniti risalgono alla fine del XIX e all'inizio del XX secolo, quando gli immigrati ebrei arrivarono in cerca di una vita migliore.

Nel corso degli anni il cognome Weinerman si diffuse in tutto il Paese man mano che le famiglie si insediarono e si stabilirono in varie comunità. Oggi, individui con il cognome Weinerman si possono trovare in tutti gli angoli degli Stati Uniti, portando avanti la loro eredità familiare e contribuendo al ricco arazzo della società americana.

Israele

In Israele, anche il cognome Weinerman è prevalente, con un tasso di incidenza di 172. Il nome ha probabilmente origini ebraiche ashkenazite, poiché molti israeliani con questo cognome possono far risalire i loro antenati all'Europa orientale. Il cognome Weinerman potrebbe essere stato portato in Israele da immigrati ebrei in fuga dalle persecuzioni in Europa o che cercavano di stabilirsi una nuova vita nel neonato Stato.

Con una forte presenza nella società israeliana, gli individui con il cognome Weinerman hanno dato un contributo significativo a vari campi, tra cui il mondo accademico, gli affari e le arti. Il nome continua a essere tramandato di generazione in generazione, preservando la storia e l'eredità della famiglia Weinerman.

Canada

In Canada, il cognome Weinerman è meno comune, con un tasso di incidenza di 33. Tuttavia, gli individui canadesi con questo cognome hanno avuto un ruolo nel plasmare il panorama culturale del paese. Il nome potrebbe essere stato portato in Canada da immigrati ebrei in cerca di nuove opportunità o di sfuggire all'oppressione nei loro paesi d'origine.

Oggi, il cognome Weinerman può essere trovato in varie regioni del Canada, con famiglie che portano avanti con orgoglio la loro eredità e tradizioni. Sia nelle grandi città che nelle comunità rurali, gli individui con il cognome Weinerman hanno lasciato il segno nella società canadese, contribuendo alla sua diversità e ricchezza.

Suriname

In Suriname, il cognome Weinerman è raro, con un tasso di incidenza pari a 1. Nonostante la sua bassa prevalenza, le persone con questo cognome hanno una storia unica da raccontare. Il nome potrebbe essere stato portato in Suriname da coloni ebrei in cerca di rifugio o che cercavano di stabilire una nuova vita nella regione.

Anche se il cognome Weinerman potrebbe non essere così comune in Suriname come in altri paesi, coloro che portano questo nome hanno un legame con una comunità globale di individui con radici e patrimonio condivisi. La loro presenza in Suriname si aggiunge al tessuto multiculturale del paese e riflette la diversa storia della famiglia Weinerman.

Conclusione

Il cognome Weinerman porta con sé una ricca storia e un patrimonio diversificato che abbraccia tutti i continenti. Dagli Stati Uniti a Israele, Canada e Suriname, gli individui con questo cognome hanno contribuito al tessuto culturale, sociale ed economico dei rispettivi paesi. Comprendendo le origini e la prevalenza del cognome Weinerman, possiamo apprezzare la storia unica di questa famiglia e la sua eredità duratura.

Il cognome Weinerman nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Weinerman, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Weinerman è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Weinerman

Vedi la mappa del cognome Weinerman

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Weinerman nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Weinerman, per ottenere le informazioni precise di tutti i Weinerman che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Weinerman, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Weinerman si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Weinerman è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Weinerman nel mondo

.
  1. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (377)
  2. Israele Israele (172)
  3. Canada Canada (33)
  4. Suriname Suriname (1)