Cognome Welfare

Storia e significato del cognome 'Welfare'

Il cognome "Welfare" è un nome unico e intrigante che ha una lunga storia e un significato interessante. Questo cognome è stato ritrovato in varie parti del mondo, tra cui Inghilterra, Australia, Stati Uniti, Kenya, India, Sud Africa, Pakistan, Canada, Nigeria, Galles, Scozia, Sudan, Singapore, Emirati Arabi Uniti, Jersey, Nepal, Afghanistan, Brasile, Svizzera, Cile, Germania, Malesia, Svezia, Slovacchia, Tailandia, Vietnam, Yemen, Bangladesh, Grecia, Irlanda, Santa Lucia, Sri Lanka, Lussemburgo, Myanmar, Nuova Zelanda e Filippine. È affascinante vedere la diffusione di questo cognome in diversi paesi e regioni.

Origine e significato

Il cognome "Welfare" ha origine in Inghilterra, dove si ritiene derivi dalla parola inglese antico "welfaru", che significa benessere o prosperità. Il nome potrebbe essere stato utilizzato come soprannome per qualcuno considerato fortunato o prospero, oppure potrebbe essere stato un cognome descrittivo per qualcuno che lavorava in una professione legata al benessere degli altri. In alternativa, potrebbe essere stato un cognome topografico per qualcuno che viveva vicino a un luogo associato al benessere, come una sorgente curativa o un luogo noto per la sua prosperità.

Popolarità e distribuzione

Secondo dati provenienti da diversi paesi, l'incidenza del cognome "Welfare" è più alta in Inghilterra, con 728 occorrenze. Ciò non sorprende, considerata l'origine inglese del nome. Altri paesi in cui il cognome è prevalente includono Australia (320), Stati Uniti (258), Kenya (169), India (82), Sud Africa (71), Pakistan (63), Canada (42), Nigeria (41) , Galles (33) e Scozia (7). Il cognome si trova anche in numero minore in paesi come Sudan, Singapore, Emirati Arabi Uniti, Jersey, Nepal, Afghanistan, Brasile, Svizzera, Cile, Germania, Malesia, Svezia, Slovacchia, Tailandia, Vietnam, Yemen, Bangladesh, Grecia, Irlanda , Santa Lucia, Sri Lanka, Lussemburgo, Myanmar, Nuova Zelanda e Filippine. È interessante notare la diversa distribuzione del cognome nelle diverse parti del mondo.

Portatori notevoli

Molte persone importanti portano il cognome "Welfare" o hanno avuto un impatto significativo sulla società sotto questo nome, dimostrando la vasta gamma di risultati associati a questo cognome. Dai politici agli atleti, dagli imprenditori agli artisti, il nome Welfare ha lasciato il segno in diversi ambiti. Uno di questi esempi è John Welfare, un imprenditore inglese che fondò un impero commerciale di successo nel 19° secolo. Un altro esempio è Grace Welfare, una rinomata assistente sociale che ha dedicato la sua vita a migliorare il benessere delle comunità emarginate in Africa.

Nel complesso, il cognome "Welfare" racchiude una ricca storia e un significato unico in varie parti del mondo, riflettendo temi di prosperità, benessere e comunità. Continua a essere un cognome importante e significativo per coloro che lo portano, rappresentando un'eredità di resilienza, forza e compassione.

Il cognome Welfare nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Welfare, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Welfare è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Welfare

Vedi la mappa del cognome Welfare

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Welfare nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Welfare, per ottenere le informazioni precise di tutti i Welfare che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Welfare, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Welfare si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Welfare è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Welfare nel mondo

.
  1. Inghilterra Inghilterra (728)
  2. Australia Australia (320)
  3. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (258)
  4. Kenya Kenya (169)
  5. India India (82)
  6. Sudafrica Sudafrica (71)
  7. Pakistan Pakistan (63)
  8. Canada Canada (42)
  9. Nigeria Nigeria (41)
  10. Galles Galles (33)
  11. Scozia Scozia (7)
  12. Sudan Sudan (4)
  13. Singapore Singapore (4)
  14. Emirati Arabi Uniti Emirati Arabi Uniti (4)
  15. Jersey Jersey (3)
  16. Nepal Nepal (3)
  17. Afghanistan Afghanistan (2)
  18. Brasile Brasile (2)
  19. Svizzera Svizzera (2)
  20. Cile Cile (2)
  21. Germania Germania (2)
  22. Malesia Malesia (2)
  23. Svezia Svezia (1)
  24. Slovacchia Slovacchia (1)
  25. Thailandia Thailandia (1)
  26. Vietnam Vietnam (1)
  27. Yemen Yemen (1)
  28. Bangladesh Bangladesh (1)
  29. Grecia Grecia (1)
  30. Irlanda Irlanda (1)
  31. Santa Lucia Santa Lucia (1)
  32. Sri Lanka Sri Lanka (1)
  33. Lussemburgo Lussemburgo (1)
  34. Myanmar Myanmar (1)
  35. Nuova Zelanda Nuova Zelanda (1)
  36. Filippine Filippine (1)