Cognome Wences

La storia del cognome 'Wences'

Il cognome "Wences" ha una storia lunga e leggendaria, con radici che possono essere ricondotte a diversi paesi del mondo. Questo cognome ha un'incidenza relativamente bassa a livello globale, con le concentrazioni più elevate riscontrate in Messico, Stati Uniti e Indonesia. Esploriamo più in dettaglio le origini e il significato del cognome "Wences".

Origini del cognome 'Wences'

Si ritiene che il cognome "Wences" abbia origini spagnole, derivato dal nome "Wenceslao", che è una variante del nome "Wenceslaus". Questo nome è di origine ceca ed è composto dagli elementi "wenc", che significa "più" o "maggiore", e "slav", che significa "gloria" o "fama".

È probabile che il cognome "Wences" sia stato adottato come cognome da individui che erano discendenti di qualcuno chiamato "Wenceslao" o che erano associati a qualcuno con quel nome. Nel corso del tempo, il cognome "Wences" si è affermato come cognome ereditario, tramandato di generazione in generazione.

Diffusione del cognome 'Wences'

Sebbene il cognome "Wences" abbia origini spagnole, si è diffuso anche in altre parti del mondo, tra cui Messico, Stati Uniti, Indonesia, Taiwan, Guinea, Kenya, Brasile e altri paesi. L'incidenza del cognome è più alta in Messico, dove si trova in circa 1.842 individui.

Wences in Messico

In Messico, il cognome "Wences" è relativamente comune, con un numero significativo di persone che portano questo nome. La presenza del cognome in Messico può essere attribuita a modelli migratori storici o sforzi di colonizzazione. Le famiglie con il cognome "Wences" in Messico potrebbero avere radici in Spagna o in altri paesi in cui il nome è prevalente.

Wences negli Stati Uniti

Negli Stati Uniti, il cognome "Wences" è meno comune rispetto al Messico, con circa 373 persone che portano questo nome. La presenza del cognome negli Stati Uniti potrebbe essere dovuta all'immigrazione o allo scambio culturale tra le popolazioni di lingua spagnola e le comunità americane.

Wences in Indonesia

In Indonesia, l'incidenza del cognome "Wences" è molto più bassa, con solo 18 individui che portano questo nome. La presenza del cognome in Indonesia può essere collegata a relazioni commerciali storiche o collegamenti coloniali tra l'Indonesia e le regioni di lingua spagnola.

Significato del cognome 'Wences'

Per le persone con il cognome "Wences", il cognome riflette una ricca storia e un patrimonio che abbraccia diversi paesi e culture. Il cognome "Wences" può avere un significato speciale per coloro che lo portano, poiché serve a ricordare le loro radici ancestrali e i collegamenti con un lignaggio condiviso.

Nel complesso, il cognome "Wences" è una testimonianza della diversità e della complessità della migrazione e dell'interazione umana, evidenziando i modi in cui nomi e identità possono trascendere confini e confini. Studiando le origini e la diffusione del cognome "Wences", otteniamo informazioni sull'interconnessione delle società globali e sull'impatto duraturo dei cognomi.

Il cognome Wences nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Wences, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Wences è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Wences

Vedi la mappa del cognome Wences

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Wences nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Wences, per ottenere le informazioni precise di tutti i Wences che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Wences, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Wences si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Wences è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Wences nel mondo

.
  1. Messico Messico (1842)
  2. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (373)
  3. Indonesia Indonesia (18)
  4. Taiwan Taiwan (10)
  5. Guinea Guinea (9)
  6. Kenya Kenya (5)
  7. Brasile Brasile (3)
  8. Spagna Spagna (2)
  9. Malesia Malesia (2)
  10. Madagascar Madagascar (1)
  11. Filippine Filippine (1)
  12. Thailandia Thailandia (1)
  13. Tanzania Tanzania (1)