Cognome Wenceslao

La storia del cognome 'Wenceslao'

Il cognome "Wenceslao" è di origine spagnola e ha una ricca storia che risale a diversi secoli fa. Si ritiene che abbia origine dal nome ceco Wenceslaus, che significa "più gloria".

Origini nelle Filippine

Nelle Filippine, il cognome "Wenceslao" è uno dei cognomi più comuni, con un tasso di incidenza di 9879. Si ritiene che sia stato introdotto nel paese durante il periodo coloniale spagnolo. Molti filippini con il cognome "Wenceslao" possono far risalire i loro antenati ai coloni spagnoli arrivati ​​nelle Filippine nel XVI secolo.

Diffusione in Messico e Stati Uniti

Il cognome "Wenceslao" è presente anche in Messico e negli Stati Uniti, con tassi di incidenza rispettivamente di 259 e 253. È probabile che il cognome sia stato portato in questi paesi da migranti spagnoli che si stabilirono nella regione durante l'era coloniale. Oggi molte famiglie messicane e americane portano con orgoglio il nome "Wenceslao" come ricordo della loro eredità spagnola.

Presenza in altri paesi

Sebbene il cognome "Wenceslao" si trovi più comunemente nei paesi di lingua spagnola, è presente anche in altre parti del mondo. Ha tassi di incidenza di 197 in Arabia Saudita, 82 in Spagna, 62 nella Repubblica Dominicana e 21 in Guatemala. Inoltre, il cognome ha tassi di incidenza minori in paesi come Brasile (13), Argentina (12) ed Emirati Arabi Uniti (11).

In paesi come Australia, Brunei, Canada, Perù e Tailandia, il cognome "Wenceslao" è meno comune, con tassi di incidenza che vanno da 1 a 9. Tuttavia, è ancora una parte importante del patrimonio culturale di questi paesi ed è spesso tramandato di generazione in generazione come simbolo dell'orgoglio familiare.

Mantenere l'eredità del nome

Nonostante sia un cognome comune in molti paesi, il nome "Wenceslao" è ancora venerato da coloro che lo portano. Molte famiglie sono orgogliose della propria eredità e lavorano per preservare l'eredità del nome per le generazioni future. Attraverso riunioni familiari, ricerche genealogiche o semplicemente tramandando storie e tradizioni, il cognome "Wenceslao" continua a occupare un posto speciale nel cuore di coloro che lo portano.

Nel complesso, il cognome "Wenceslao" ha una storia ricca e diversificata che abbraccia diversi paesi e culture. Dalle sue origini in Spagna alla sua presenza nelle Filippine, in Messico e negli Stati Uniti, il nome ha una forte eredità apprezzata da molti. Con il passare degli anni, il nome "Wenceslao" continuerà a essere motivo di orgoglio e legame per le famiglie di tutto il mondo.

Il cognome Wenceslao nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Wenceslao, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Wenceslao è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Wenceslao

Vedi la mappa del cognome Wenceslao

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Wenceslao nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Wenceslao, per ottenere le informazioni precise di tutti i Wenceslao che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Wenceslao, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Wenceslao si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Wenceslao è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Wenceslao nel mondo

.
  1. Filippine Filippine (9879)
  2. Messico Messico (259)
  3. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (253)
  4. Arabia Saudita Arabia Saudita (197)
  5. Spagna Spagna (82)
  6. Repubblica Dominicana Repubblica Dominicana (62)
  7. Guam Guam (21)
  8. Brasile Brasile (13)
  9. Argentina Argentina (12)
  10. Emirati Arabi Uniti Emirati Arabi Uniti (11)
  11. Australia Australia (9)
  12. Brunei Brunei (4)
  13. Canada Canada (4)
  14. Perù Perù (4)
  15. Thailandia Thailandia (3)
  16. Colombia Colombia (1)
  17. Inghilterra Inghilterra (1)
  18. Indonesia Indonesia (1)
  19. Kenya Kenya (1)
  20. Nuova Zelanda Nuova Zelanda (1)
  21. Singapore Singapore (1)
  22. Venezuela Venezuela (1)