Cognome Wersch

Introduzione

Il cognome "Wersch" è un cognome relativamente raro che ha le sue origini in diversi paesi del mondo. Anche se potrebbe non essere così noto come altri cognomi, come Smith o Johnson, il cognome Wersch ha una ricca storia e interessanti variazioni in diverse regioni.

Germania

In Germania, il cognome Wersch è quello più diffuso, con un tasso di incidenza di 218. Il nome probabilmente ha origini germaniche e potrebbe essere stato originariamente un nome topografico per qualcuno che viveva vicino a una sorgente o fonte d'acqua, come "Wersch" potrebbe essere correlato alla parola tedesca "Wasser", che significa acqua.

Variazioni

Esistono diverse varianti del cognome Wersch in Germania, tra cui Werse, Wierse e Worsch. Queste variazioni probabilmente si sono sviluppate nel tempo man mano che il nome è stato tramandato di generazione in generazione e si è evoluto in diverse regioni del paese.

Stati Uniti

Negli Stati Uniti, il cognome Wersch è meno comune, con un tasso di incidenza di 51. Il nome potrebbe essere stato portato in America da immigrati tedeschi nel XIX e all'inizio del XX secolo, alla ricerca di nuove opportunità e di una vita migliore nel mondo. Nuovo Mondo.

Migrazione

Molti immigrati tedeschi si stabilirono nel Midwest, in particolare in stati come Wisconsin, Illinois e Minnesota, dove il cognome Wersch può essere trovato ancora oggi. Il nome potrebbe aver subito ulteriori variazioni poiché è stato anglicizzato per adattarsi alle convenzioni di denominazione americane.

Canada

Simile agli Stati Uniti, il cognome Wersch è meno comune in Canada, con un tasso di incidenza di 39. Anche l'immigrazione tedesca in Canada ha avuto un ruolo nella diffusione del nome, in particolare in province come Ontario e Alberta.

Assimilazione

Con l'integrazione degli immigrati tedeschi nella società canadese, il cognome Wersch potrebbe essere diventato meno comune nel corso del tempo, poiché le famiglie hanno adottato nomi più anglicizzati per adattarsi meglio al loro nuovo paese.

Paesi Bassi

Nei Paesi Bassi, il cognome Wersch ha un tasso di incidenza di 21. Il nome potrebbe essere stato portato nel paese da immigrati tedeschi o potrebbe essersi sviluppato in modo indipendente all'interno delle comunità di lingua olandese.

Etimologia

Le origini del cognome Wersch nei Paesi Bassi sono meno chiare, poiché il nome potrebbe aver subito cambiamenti nell'ortografia e nella pronuncia nel corso degli anni. È possibile che il nome abbia radici olandesi o germaniche, riflettendo i legami storici tra i due paesi.

Svezia e Norvegia

In Svezia, il cognome Wersch ha un tasso di incidenza di 19, mentre in Norvegia è molto meno comune, con un tasso di incidenza di 2. Il nome potrebbe essere stato introdotto in Scandinavia attraverso il commercio o la migrazione, come mercanti e coloni tedeschi viaggiato nel nord Europa nei secoli passati.

Influenza scandinava

In Svezia e Norvegia, il cognome Wersch potrebbe aver assunto caratteristiche uniche, influenzato dalle lingue locali e dalle tradizioni di denominazione. Di conseguenza, in entrambi i paesi si possono trovare variazioni del nome che differiscono dalla forma tedesca originale.

Conclusione

Il cognome Wersch può essere relativamente raro rispetto ai cognomi più conosciuti, ma la sua storia e le variazioni nelle diverse parti del mondo lo rendono un argomento affascinante di ricerca e studio. Esaminando i tassi di incidenza e le origini del nome in vari paesi, possiamo comprendere meglio come i cognomi si evolvono e si diffondono nelle diverse culture e regioni.

Il cognome Wersch nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Wersch, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Wersch è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Wersch

Vedi la mappa del cognome Wersch

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Wersch nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Wersch, per ottenere le informazioni precise di tutti i Wersch che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Wersch, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Wersch si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Wersch è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Wersch nel mondo

.
  1. Germania Germania (218)
  2. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (51)
  3. Canada Canada (39)
  4. Paesi Bassi Paesi Bassi (21)
  5. Svezia Svezia (19)
  6. Norvegia Norvegia (2)
  7. Emirati Arabi Uniti Emirati Arabi Uniti (1)
  8. Belgio Belgio (1)
  9. Svizzera Svizzera (1)
  10. Cile Cile (1)
  11. Indonesia Indonesia (1)