Cognome Wears

La storia del cognome che indossa

Il cognome Wears ha una storia lunga e interessante, con radici in più paesi del mondo. Questo cognome si trova più comunemente negli Stati Uniti, Inghilterra, Israele, Pakistan e Trinidad e Tobago. Approfondiamo le origini e il significato del cognome Wears in queste diverse regioni.

Stati Uniti

Negli Stati Uniti, il cognome Wears è relativamente comune, con un'incidenza registrata di 628. Le origini del cognome Wears negli Stati Uniti possono essere fatte risalire ai primi coloni europei che portarono con sé il nome nel Nuovo Mondo. Nel corso del tempo, il cognome si è affermato in vari stati del paese, con le famiglie che lo hanno tramandato di generazione in generazione.

Un personaggio notevole con il cognome Wears nella storia americana è John Wears, un pioniere che ha svolto un ruolo significativo nell'espansione della frontiera occidentale. I suoi discendenti hanno continuato a portare avanti il ​​nome Wears, contribuendo alla sua prevalenza oggi negli Stati Uniti.

Inghilterra

In Inghilterra il cognome Wears ha una forte presenza, con un'incidenza registrata di 558. Il nome ha probabilmente origini anglosassoni e deriva dalla parola inglese antico "wer", che significa uomo. Nel corso dei secoli, il cognome Wears è stato tramandato attraverso famiglie nobili e cittadini comuni, contribuendo alla sua diffusione in Inghilterra.

Personaggi importanti con il cognome Wears nella storia inglese includono Elizabeth Wears, una famosa pittrice del XVIII secolo, e Thomas Wears, un eminente studioso e scrittore dell'era vittoriana. Questi individui hanno contribuito a plasmare l'eredità del cognome Wears in Inghilterra.

Israele

In Israele il cognome Wears è meno diffuso che in altri paesi, con un'incidenza registrata di 35. Il nome probabilmente ha origini ebraiche ashkenazite, con gli immigrati ebrei che adottano il cognome all'arrivo in Israele. Il cognome Wears potrebbe anche avere collegamenti con la parola ebraica "פורע", che significa ribelle o rivoluzionario.

Nonostante la minore incidenza del cognome Wears in Israele, gli individui con questo nome hanno dato un contributo significativo alla società israeliana, in particolare nei campi della scienza, della tecnologia e delle arti. La famiglia Wears ha stabilito una presenza in Israele, con i discendenti che portano avanti l'eredità dei loro antenati.

Pakistan

In Pakistan, il cognome Wears è relativamente raro, con un'incidenza di 29 casi registrati. Il nome potrebbe essere stato introdotto in Pakistan attraverso il dominio coloniale britannico, con funzionari e commercianti britannici che portarono il cognome Wears nella regione. Nel corso del tempo, il nome si è integrato nella società pakistana, con le famiglie che hanno adottato il cognome come proprio.

Le persone con il cognome Wears in Pakistan hanno intrapreso una carriera in una varietà di campi, tra cui affari, politica e istruzione. La famiglia Wears ha stabilito una presenza in Pakistan, i cui discendenti contribuiscono allo sviluppo culturale ed economico del paese.

Trinidad e Tobago

A Trinidad e Tobago, il cognome Wears è relativamente raro, con un'incidenza registrata di 25. Il nome potrebbe essere stato introdotto nella regione attraverso il colonialismo europeo, con coloni britannici, francesi e spagnoli che portarono il cognome Wears nelle isole. Nel corso del tempo, il nome è diventato parte del tessuto multiculturale di Trinidad e Tobago.

Le persone con il cognome Wears a Trinidad e Tobago hanno avuto un ruolo nella storia e nella cultura del paese, con i discendenti che continuano a portare avanti il ​​cognome. La famiglia Wears si è integrata nella società di Trinidad, contribuendo alla comunità diversificata e vivace della nazione.

Conclusione

Il cognome Wears ha una storia ricca e diversificata, con origini in più paesi in tutto il mondo. Dagli Stati Uniti all'Inghilterra, da Israele al Pakistan e a Trinidad e Tobago, il cognome Wears ha lasciato il segno nella società. Le famiglie con il cognome Wears continuano a sostenere l'eredità dei loro antenati, contribuendo al tessuto culturale, sociale ed economico dei rispettivi paesi. Poiché il cognome Wears continua a essere tramandato di generazione in generazione, rimarrà una testimonianza dell'eredità duratura delle persone che hanno portato questo nome.

Il cognome Wears nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Wears, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Wears è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Wears

Vedi la mappa del cognome Wears

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Wears nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Wears, per ottenere le informazioni precise di tutti i Wears che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Wears, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Wears si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Wears è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Wears nel mondo

.
  1. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (628)
  2. Inghilterra Inghilterra (558)
  3. Israele Israele (35)
  4. Pakistan Pakistan (29)
  5. Trinidad e Tobago Trinidad e Tobago (25)
  6. Australia Australia (16)
  7. Scozia Scozia (14)
  8. Nuova Zelanda Nuova Zelanda (13)
  9. India India (12)
  10. Bermuda Bermuda (10)
  11. Bangladesh Bangladesh (9)
  12. Canada Canada (9)
  13. Galles Galles (5)
  14. Nigeria Nigeria (4)
  15. Thailandia Thailandia (2)