Cognome Warsz

Il cognome Warsz è un cognome affascinante con una ricca storia e profonde radici nell'Europa dell'Est. Questo cognome si trova più comunemente in Polonia, dove ha un'incidenza di 261 individui che portano questo cognome. Tuttavia, si trova anche in Germania, con un'incidenza minore di 10 individui che portano il cognome Warsz.

Origine del cognome Warsz

Il cognome Warsz deriva dalla parola polacca "Warszawa", che è il nome della capitale della Polonia, Varsavia. Il cognome probabilmente è nato come un modo per identificare le persone che provenivano o avevano un legame con la città di Varsavia. Nomi di questo tipo, basati su nomi di luoghi, sono comuni in molte culture come modo per denotare l'origine o la discendenza di qualcuno.

Varsawa, la capitale della Polonia

Warszawa, o Varsavia, è una città vivace e storica con un ricco patrimonio culturale. La città ha affrontato molte sfide nel corso della sua storia, tra cui guerre, invasioni e occupazioni, eppure è sempre riuscita a risorgere dalle ceneri e ricostruirsi più forte di prima. Varsavia è nota per la sua splendida architettura, le istituzioni culturali e lo spirito resiliente.

Migrazione e distribuzione del cognome Warsz

Storicamente, i cognomi non erano fissi ed ereditari come lo sono oggi. Le persone spesso adottavano cognomi in base alla professione, alle caratteristiche fisiche o al luogo di origine. Il cognome Warsz probabilmente divenne ereditario poiché le famiglie tramandarono il nome di generazione in generazione.

Polonia

In Polonia il cognome Warsz è quello più diffuso, con un'incidenza significativa di 261 individui che portano questo cognome. Il cognome ha probabilmente radici profonde nella storia polacca e potrebbe essere associato a famiglie nobili o personaggi importanti della regione.

Germania

Sebbene il cognome Warsz sia meno comune in Germania, con solo 10 individui che portano questo cognome, è ancora presente nel paese. Ciò potrebbe essere dovuto a modelli migratori storici o a individui con origini tedesche che adottano il cognome Warsz per vari motivi.

Varianti ortografiche e derivati ​​del cognome Warsz

Come molti cognomi, il cognome Warsz può avere varianti ortografiche o derivati. Queste variazioni potrebbero essere dovute a differenze di pronuncia, dialetti o errori di trascrizione nel tempo. Alcune varianti ortografiche comuni del cognome Warsz possono includere Warsh, Warzs o Warsza.

Cognomi simili

Potrebbero esserci cognomi simili o legati a Warsz in termini di origine o significato. Alcuni esempi possono includere Wawrzyn, Warzyk o Warszewski. Questi cognomi possono condividere una radice comune o un collegamento storico con il cognome Warsz.

Personaggi famosi con il cognome Warsz

Anche se il cognome Warsz potrebbe non essere così ampiamente riconosciuto come altri cognomi, nel corso della storia ci sono stati individui che hanno portato questo cognome e hanno dato un contributo significativo ai loro campi. Che si tratti del mondo accademico, artistico, commerciale o politico, il cognome Warsz ha lasciato il segno nel mondo in vari modi.

Eredità del cognome Warsz

Come ogni cognome, l'eredità del cognome Warsz è portata avanti dalle persone che lo portano e dalle famiglie che mantengono con orgoglio le loro radici ancestrali. Il cognome Warsz ricorda la ricca storia e il patrimonio culturale dell'Europa orientale, in particolare Polonia e Germania.

Nel complesso, il cognome Warsz è una testimonianza dello spirito duraturo e della resilienza delle persone che lo portano. Sia in Polonia che in Germania, il cognome Warsz continua a essere un simbolo di orgoglio e identità per coloro che fanno risalire la propria stirpe a questo nome storico.

Il cognome Warsz nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Warsz, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Warsz è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Warsz

Vedi la mappa del cognome Warsz

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Warsz nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Warsz, per ottenere le informazioni precise di tutti i Warsz che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Warsz, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Warsz si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Warsz è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Warsz nel mondo

.
  1. Polonia Polonia (261)
  2. Germania Germania (10)