Cognome Worosz

Le origini del cognome Worosz

Il cognome Worosz è di origine polacca, con la più alta incidenza di individui che portano questo nome in Polonia. Si ritiene che derivi da un nome personale o da un soprannome, possibilmente correlato all'occupazione o alle caratteristiche fisiche di qualcuno.

In Polonia, il cognome Worosz si trova più comunemente nelle regioni di Masovia, Piccola Polonia e Slesia. Si è diffuso anche in altri paesi, in particolare negli Stati Uniti e in Canada, dove gli immigrati polacchi hanno portato con sé il nome.

Radici polacche del cognome Worosz

Il cognome Worosz è profondamente radicato nella storia e nella cultura polacca. Potrebbe aver avuto origine da un'antica parola o dialetto polacco, che riflette il patrimonio linguistico unico del paese.

Nel corso della storia, gli individui con il cognome Worosz potrebbero aver fatto parte di famiglie nobili, contadini, artigiani o soldati. Le diverse origini del nome indicano i diversi ruoli sociali e occupazioni all'interno della società polacca.

Diffusione del cognome Worosz

Con la diaspora polacca nel XIX e XX secolo, molte persone che portavano il cognome Worosz emigrarono in paesi come Stati Uniti, Canada, Inghilterra, Norvegia e Italia. Questa migrazione ha contribuito alla diffusione del nome oltre la sua patria originaria polacca.

Stati Uniti

Il cognome Worosz ha una presenza significativa negli Stati Uniti, con 156 casi registrati di individui con questo nome. Gli immigrati polacchi che si stabilirono in città come Chicago, New York e Detroit potrebbero aver adottato il cognome Worosz per preservare la propria identità polacca.

Canada

In Canada, il cognome Worosz è meno diffuso rispetto agli Stati Uniti, con 27 casi registrati. Gli immigrati polacchi in città come Toronto, Vancouver e Montreal potrebbero portare il nome Worosz come collegamento alla loro eredità polacca.

Regno Unito

Con 19 casi registrati, il cognome Worosz è arrivato anche in Inghilterra, in particolare in regioni come la Grande Londra e Manchester. Gli immigrati polacchi arrivati ​​in Inghilterra potrebbero essersi integrati nella comunità locale pur mantenendo il loro cognome polacco.

Norvegia

Sebbene meno comune, il cognome Worosz è arrivato in Norvegia, con 3 incidenze registrate. Gli immigrati polacchi che si stabilirono in città come Oslo e Bergen potrebbero aver contribuito alla presenza del nome Worosz in Norvegia.

Italia

In Italia il cognome Worosz è raro, con una sola incidenza registrata. È possibile che un individuo o una famiglia polacca con il cognome Worosz sia migrato in Italia per vari motivi, aggiungendosi al variegato arazzo di cognomi italiani.

Significato moderno del cognome Worosz

Oggi, individui con il cognome Worosz si possono trovare in vari paesi, riflettendo la natura globale della migrazione e dello scambio culturale. Il nome Worosz serve a ricordare il patrimonio e l'identità polacca, collegando individui di diverse regioni e culture.

Mentre le persone continuano a cercare le proprie radici e i legami ancestrali, il cognome Worosz occupa un posto speciale nella storia dei cognomi polacchi e nella narrativa più ampia dell'immigrazione e della diversità.

Il cognome Worosz nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Worosz, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Worosz è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Worosz

Vedi la mappa del cognome Worosz

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Worosz nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Worosz, per ottenere le informazioni precise di tutti i Worosz che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Worosz, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Worosz si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Worosz è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Worosz nel mondo

.
  1. Polonia Polonia (216)
  2. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (156)
  3. Canada Canada (27)
  4. Inghilterra Inghilterra (19)
  5. Norvegia Norvegia (3)
  6. Italia Italia (1)