Cognome Wewers

L'origine del cognome Wewers

Il cognome Wewers è di origine tedesca, precisamente della regione della Vestfalia. Deriva dal nome personale medievale "Wever", che a sua volta deriva dalla parola dell'alto tedesco antico "weban", che significa "tessere". È probabile che il cognome fosse originariamente professionale, riferendosi a qualcuno che lavorava come tessitore.

Influenza tedesca

Con un'incidenza elevata di 934 in Germania, il cognome Wewers ha una forte presenza nel suo paese d'origine. È particolarmente diffuso nella regione della Vestfalia, da dove probabilmente ha avuto origine il nome. L'influenza tedesca sul cognome è evidente nelle sue radici linguistiche e nella sua prevalenza all'interno del paese.

Connessione sudafricana

Sebbene il cognome Wewers si trovi più comunemente in Germania, ha una presenza significativa anche in Sud Africa, con un'incidenza di 556. Ciò può essere attribuito all'immigrazione tedesca nel paese durante i secoli XIX e XX. L'influenza dei coloni tedeschi sulla cultura e sulla lingua sudafricana si riflette nella presenza del cognome Wewers.

Presenza americana e canadese

Oltre che in Germania e Sud Africa, il cognome Wewers si trova anche negli Stati Uniti e in Canada, con incidenze rispettivamente di 329 e 2. L'immigrazione tedesca nel Nord America ha contribuito alla diffusione del cognome in questi paesi. Il variegato panorama culturale degli Stati Uniti e del Canada ha consentito il mantenimento di cognomi tedeschi come Wewers.

Altri incidenti

Sebbene il cognome Wewers sia più diffuso in Germania, Sud Africa, Stati Uniti e Canada, ha anche incidenze minori nei Paesi Bassi, Austria, Brasile, Spagna e Inghilterra. Queste incidenze possono essere dovute a modelli migratori, connessioni storiche o eventi casuali. La portata globale del cognome Wewers evidenzia la sua presenza duratura in diverse regioni.

Il cognome Wewers nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Wewers, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Wewers è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Wewers

Vedi la mappa del cognome Wewers

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Wewers nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Wewers, per ottenere le informazioni precise di tutti i Wewers che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Wewers, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Wewers si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Wewers è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Wewers nel mondo

.
  1. Germania Germania (934)
  2. Sudafrica Sudafrica (556)
  3. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (329)
  4. Canada Canada (2)
  5. Paesi Bassi Paesi Bassi (2)
  6. Afghanistan Afghanistan (1)
  7. Austria Austria (1)
  8. Brasile Brasile (1)
  9. Spagna Spagna (1)
  10. Inghilterra Inghilterra (1)