Cognome Wertenberger

Il cognome Wertenberger ha una ricca storia ed è associato a vari paesi in tutto il mondo. La sua incidenza è più notevole negli Stati Uniti, con 685 occorrenze, seguita da Israele con 5 occorrenze e dalla Francia con 1 occorrenza. Ciò indica che il cognome ha una diffusione relativamente bassa a livello globale, ma è comunque significativo per coloro che lo portano.

Stati Uniti

Negli Stati Uniti il ​​cognome Wertenberger ha una forte presenza con 685 occorrenze registrate. Ciò suggerisce che esiste una popolazione considerevole di individui con questo cognome nel paese. Le origini del cognome negli Stati Uniti possono essere fatte risalire agli immigrati che probabilmente provenivano da regioni in cui il nome era più comune. Questi immigrati avrebbero portato con sé il cognome mentre cercavano nuove opportunità negli Stati Uniti.

Modelli di immigrazione

I modelli di immigrazione delle persone con il cognome Wertenberger negli Stati Uniti possono fornire preziosi spunti sulla storia del nome. È probabile che i primi casi del cognome nel paese si siano verificati durante periodi di significative ondate di immigrazione, come il XIX e l'inizio del XX secolo. Gli immigrati tedeschi, in particolare, potrebbero essere stati tra i primi a portare questo cognome negli Stati Uniti, date le radici germaniche del nome.

Distribuzione

Vale la pena esplorare anche la distribuzione delle persone con il cognome Wertenberger negli Stati Uniti. Anche se il cognome può essere più diffuso in alcuni stati o regioni, è probabile che individui che portano quel nome possano essere trovati in tutto il paese. Questa distribuzione diffusa può essere attribuita a fattori quali la migrazione interna, i matrimoni misti e la naturale diffusione dei cognomi nel tempo.

Israele

In Israele il cognome Wertenberger è meno comune rispetto agli Stati Uniti, con solo 5 occorrenze registrate. La presenza del cognome in Israele può essere attribuita a individui emigrati da paesi dove il nome è più diffuso. È possibile che questi individui abbiano cercato nuove opportunità o si siano stabiliti in Israele per motivi personali o professionali, portando con sé il proprio cognome.

Significato culturale

Il significato culturale del cognome Wertenberger in Israele può essere influenzato da fattori quali tradizioni familiari, eredità e collegamenti con la diaspora ebraica. Le persone con questo cognome possono avere storie e storie uniche che riflettono le loro esperienze in Israele e i loro legami con le loro radici ancestrali.

Francia

In Francia, il cognome Wertenberger è relativamente raro, con solo 1 occorrenza registrata. La presenza del cognome in Francia può essere indicativa di una piccola popolazione di individui di origine germanica o ebraica, date le origini del nome. La storia del cognome in Francia può essere intrecciata con eventi storici più ampi, come periodi di immigrazione, guerre e scambi culturali.

Genealogia

La ricerca genealogica sul cognome Wertenberger in Francia può fornire preziosi spunti sulla storia delle persone che portano questo nome. Tracciando alberi genealogici, scoprendo documenti ed esplorando documenti storici, i genealogisti possono mettere insieme una narrazione di come il cognome è arrivato ad essere associato a individui in Francia. Questa esplorazione può far luce sui movimenti, sulle esperienze e sui collegamenti dei Wertenberger nel paese.

Nel complesso, il cognome Wertenberger occupa un posto unico in vari paesi del mondo, con diversi livelli di prevalenza e importanza. Approfondendo la storia, i modelli di immigrazione, la distribuzione, il significato culturale e la genealogia del cognome, è possibile ottenere una comprensione più completa del nome e dei suoi portatori.

Il cognome Wertenberger nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Wertenberger, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Wertenberger è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Wertenberger

Vedi la mappa del cognome Wertenberger

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Wertenberger nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Wertenberger, per ottenere le informazioni precise di tutti i Wertenberger che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Wertenberger, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Wertenberger si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Wertenberger è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Wertenberger nel mondo

.
  1. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (685)
  2. Israele Israele (5)
  3. Francia Francia (1)